Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: l'attività aerobica dopo l'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito l'attività aerobica dopo l'allenamento

    salve, inizio col dire che ho 21 anni, sono alto 178 cm e peso 74 kg, faccio palestra ormai da 4 anni.
    quando ho iniziato ero molto magro, adesso invece ho un fisico che mi soddisfa, ma ho messo su un pò di pancetta, quel che basta da far appena intravedere gli addominali.
    volendo ritirarli fuori (gli addominali), ho iniziato a fare, dopo l'allenamento con i pesi, circa 20 minuti di attività aerobica.
    ed ecco il mio dubbio: ultimamente la sto facendo sulla cyclette, mantenendo il cuore a circa 130 battiti al minuto per il consumo grassi.
    avevo provato anche a fare il tapis roulant, ma finito l'allenamento 20 minuti di corsa non riesco a farli.
    inoltre, il tapis roulant non ha il cardiofrequenzimetro, quindi non so a quanti battiti rimango mentre corro.

    quello che volevo chiedere, è quale dei due (tapis o cyclette) è più efficace per smaltire un pò di grasso, va bene un andatura tranquilla a 130 battiti sulla cyclette o mi sforzo col tapis roulant, dove non so quanti battiti ho ma sicuramente di più che nella cyclette?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Se non ti metti a dieta non vai a nessuna parte.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    quello che volevo chiedere, è quale dei due (tapis o cyclette) è più efficace per smaltire un pò di grasso, va bene un andatura tranquilla a 130 battiti sulla cyclette o mi sforzo col tapis roulant, dove non so quanti battiti ho ma sicuramente di più che nella cyclette?
    Il tuo obiettivo deve essere fatto soprattutto a tavola senza disdegnare il lavoro aerobico naturalmente. Però in questo caso è la dieta che fa tutto. Comunque per mia esperienza personale ti posso dire che facevo tapis roulant per dimagrire e che fra i 135 e i 145 battiti mi sono trovato bene però cerca anche di variare. Ripeto che non è nulla di scientifico ed è tratto da una esperienza personale

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ma tra le due ritengo più efficace il tapis, poi chiaro che come dice orudozac si deve abbinare una dieta al tutto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    cm hanno detto i miei "amici" sopra la dieta è fondamentale.......io ti do un altro consiglio mentre fai tapis roulant o cyclette alterna 1-2 minuti ad intensita moderata ad 3-4 minuti ad intensita elevata

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BICIPITE92 Visualizza Messaggio
    cm hanno detto i miei "amici" sopra la dieta è fondamentale.......io ti do un altro consiglio mentre fai tapis roulant o cyclette alterna 1-2 minuti ad intensita moderata ad 3-4 minuti ad intensita elevata

    A che servirebbe?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ok, quindi dite che la dieta è fondamentale...
    ora ho cambiato rispetto a quando avevo scritto il messaggio, ho visto che "rendo" bene con una camminata a 5.5 km/h su tapis roulant, e vario l'inclinazione in modo da tenere i battiti su 140-145.
    adesso stao quasi pensando di fare un pò di corsa lenta iniziale, e quindi la camminata, sarebbe una buona idea?
    ho aumentato anche il tempo, adesso sto mezz'ora anzichè 20 minuti.

    per caso, avete qualche consiglio dietetico da darmi? so bene che le diete variano da persona a persona, ma i consigli sono sempre ben accetti.

    tanto per dare un indicazione, io in genere faccio colazione con una tazza di caffelatte, 4 fette biscottate con la marmellata, e un'altra tazza di solo latte. quindi a merenda, dipende dai giorni, mangio uno yogurt, oppure una mela, a volte un paio di uova sode. a mezzogiorno la maggiorparte delle volte pastasciutta, adesso che fa caldo pasta fredda o insalata di riso. a metà pomeriggio c'è un altra merenda, in genere un wurstel e un bicchiere di latte ma anche quella dipende dai giorni. in palestra ci vado di solito verso le 5, per tornare alle 6.30, di solito appena tornato faccio un piccolo spuntino per spezzare la fame, e alle 7.30 cena, generalmente un secondo con carne e verdure ma varia.
    poi, un bicchiere di latte prima di andare a letto, specifico che bevo latte appena munto perchè la mia vicina di casa ha le vacche e me lo regala.


    grazie







    P.S. aggiungo anche la mia scheda, che terrò fino al 6 agosto.

    lunedi:
    1) spinte con manubrio panca orizzontale 4X8 MP
    2) pectoral fly 2X6+6+6
    3) pull over con manubrio 3X10/12
    4) bicipiti manubri alternati da seduto 2x6 2x10
    5) bicipiti scott verticale 2x12
    6)raccolte panca inclinata 10X10

    mercoledi
    1) leg extension 4X12 MR
    2) squat piedi avanti 2X8 2X12
    3)leg curl seduto 6-8-10-12
    4) affondi frontali 3X20
    5) crunch al cavo 10X10
    6) tricipiti in basso 6+6+6 6/8 6+6+6 6/8
    7) tricipiti d.a.c. due mani 6-8-10-12

    venerdì
    1) pulley basso 4X8 MP
    2) lat dietro 12-6-12-6
    3) croci a 90° seduto 3X10/12
    4) alzate laterali 12-6-12-6
    5) lento avanti 4X8 MP
    6) crunch con manubrio 12/15
    crunch su panca 15 ---> superserie X3
    7) crunch laterale 3X15+15






    questo è tutto.
    e se invece di fare la mezz'ora finale, facessi 3 minuti di tapis roulant tra un esercizio e l'altro?
    Ultima modifica di pironman; 12-07-2011 alle 10:50 AM

Discussioni Simili

  1. Attività aerobica dopo pesi o in giornate differenti?
    Di Silvia1240 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2014, 02:12 PM
  2. Mangiare dopo attivita aerobica?
    Di Ale_fit.91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 02:48 PM
  3. Cosa mangiare dopo attività aerobica?
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2006, 01:35 PM
  4. attivita' aerobica...come dove quanto?
    Di hardgainer79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 03:58 PM
  5. Per 4ca.. e tutti gli altri - Attività Aerobica
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-06-2003, 03:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home