Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: l'attività aerobica dopo l'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito l'attività aerobica dopo l'allenamento

    salve, inizio col dire che ho 21 anni, sono alto 178 cm e peso 74 kg, faccio palestra ormai da 4 anni.
    quando ho iniziato ero molto magro, adesso invece ho un fisico che mi soddisfa, ma ho messo su un pò di pancetta, quel che basta da far appena intravedere gli addominali.
    volendo ritirarli fuori (gli addominali), ho iniziato a fare, dopo l'allenamento con i pesi, circa 20 minuti di attività aerobica.
    ed ecco il mio dubbio: ultimamente la sto facendo sulla cyclette, mantenendo il cuore a circa 130 battiti al minuto per il consumo grassi.
    avevo provato anche a fare il tapis roulant, ma finito l'allenamento 20 minuti di corsa non riesco a farli.
    inoltre, il tapis roulant non ha il cardiofrequenzimetro, quindi non so a quanti battiti rimango mentre corro.

    quello che volevo chiedere, è quale dei due (tapis o cyclette) è più efficace per smaltire un pò di grasso, va bene un andatura tranquilla a 130 battiti sulla cyclette o mi sforzo col tapis roulant, dove non so quanti battiti ho ma sicuramente di più che nella cyclette?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Se non ti metti a dieta non vai a nessuna parte.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    quello che volevo chiedere, è quale dei due (tapis o cyclette) è più efficace per smaltire un pò di grasso, va bene un andatura tranquilla a 130 battiti sulla cyclette o mi sforzo col tapis roulant, dove non so quanti battiti ho ma sicuramente di più che nella cyclette?