Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Per Alex: variazioni del testo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito Per Alex: variazioni del testo

    Ciao
    ricordo una vecchia discussione, in cui dicevi che per i bbuilder non si deve sempre e comunque cercare un incremento del testosterone, se non sbaglio si parlava di farmaci, ma il concetto era applicato anche e cmq per i soggetti che non facevano uso degli stessi....vorrei approfondire il concetto....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    e penso che poi tutto questo si possa adattare alle diverae fasi dell'allenamento e alle diverse diete o meglio diverse %di macro(gassi e carbo x' le pro non le variamo dato che abbiamo imparato a tenerle ad un basso livelllo)adottate in quei periodi..

    ma se ad esempio uno adotta fasi di questo tipo:
    -forza 3+1
    -pompaggio 2/(3x' nel mio caso ne avevo bisogno)+1
    -forza 2+1
    -intensità 3+1

    può il nostro corpo proprio per il discorso che facevi tu alex sui grassi e sulla loro inflkuenza su testo fsase di forza etc..reagire in periodi così brevi?e quando tu dici basta partire un pò prima a modificare le % ma come fare?si sfruttano i periodi di scarico precedenti una certa fase ?ad esempio in scarico di pompaggio inizio a modificare la %di grassi così da fare adattare il mio corpo e usufruire dei benefici nella fase di forza?
    e quanto poi devono secondo la tua esperienza essere grandi le variazione % tra i macronutrienti in rapporto al nostro fabbisogno calorico?


    spero di non fare inca...re sajan inzzoz il suo thread ma pensavo che l'argomento potesse entrare in gioco..

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    alex è anche per questo che diffidi cosi tanto da tutti quelli che si ingozzano appena scoccate le tre ore dopo il pasto precedente,
    ma soprattutto dal famigerato spuntino postallenamento?
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by baba
    e penso che poi tutto questo si possa adattare alle diverae fasi dell'allenamento e alle .............
    te l'avevo scritto anche altre volte per andare sullo specifico bisognerebbe avere il soggetto difronte e nel caso delle tue domande nn potrei nemmeno rispondere se si trattasse di me stesso, infatti bisognerebbe che finisse almeno il primo programma per poi decidere cos'e meglio e quali sono i tempi migliori, ma come vedo tu hai gia deciso su alcune cose senzas nemmeno aver cominciato percio da qui si capisce che nn hai capito o meglio che cmq adoperi sempre lo stesso sistema di fare errori
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    no no hai capito quello era un esempio era quello che avevi suggerito tu x farci capire come preparare un programma...infatti se vedi ho scritto pompaggio 4+1 x' nel mio caso ne avevo bisogno. il ragionamento era:
    dato che tu hai detto che x il discorso dei grassi ci vuole tempo e nel mio caso avendo già una fase lunga di forza alle spalle volevo fare una fase di forza + breve dato che manca solo una sett a iniziarla è ovvio che ho già pianif la sua durata teorica poi se nel mezzo della fase cambia qualcosa si modifica...era x fare un ragionamento del tipo se la fase la voglio far durare poco x' x me va bene così e se x il discorso adattamento a bruciare grassi ci vuole tempo come conciliare le 2 cose?in quanto tempo ci sarà l'adattamento del corpo x poter avere la risposta sperata? immagino che fosse in fase di forza che tu applicassi il concetto di grassi saturi proprio x andare a modificare la %dei grassi inserendo un pò di saturi legati al concetto di testosterone.

    x il resto non ti preoccupare ,il ragionamento l'ho capito,so che è impossibile pianificare il tutto a priori pensando che ci si fermi li magari ti faccio 1 esempio la mia dieta sta andando bene continuo ad asciug e decido tra una sett di farne altre 1-2 di pompag aument i carbo oppure arrivo già tirato e faccio meno intensità del previsto..
    o al contrario l'allenamento tipo che avevo in mente va rivisto in 2-3 esercizi per eventuali carenze...
    non ti preoccupare le parole che hai speso x me le ho memorizzate sono un pò duro ma poi con il tempo..l'esempio era x farti capire ciò che volevo cercare di affrontare con te.
    ciao max
    Ultima modifica di baba; 01-03-2004 alle 10:16 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Re: Per Alex: variazioni del testo

    Originally posted by 4ca [/B]
    mi sembra di capire quindi che la tua esperienza sia:

    tre pasti grandi con i 3 macronutrienti, e due spuntini molto piccoli con un paio di frutti in modo da lasciare un parziale stato di digiuno per stimolare la secrezione di GH. Giusto? Ho capito bene?

    In questo modo puntiamo meno sul testo ma + sul GH per la crescita limitando la secrezione insulinica.

    ma allora seguendo questo non credi che sarebbbe meglio un mini pasto di poche proteine ( dagli alimente eh non dagli integratori) anche solo 5 grammi o 10 in modo da lasciare la parte di pseudo digiuno ma limitare l'increzione insulinica che per quanto limitata con la frutta sarà sempre maggiore che con le pro?

    Ciao
    A
    Ultima modifica di 4ca; 03-03-2004 alle 09:12 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ma secondo voi sajan e alex è possibile stcercare di influire sul testosterone in fase di forza incrementando la % di grassi agendo in prevalenza su monoinsaturi e polinsaturi?cioè limitando i saturi alla carne rossa 2 volte a sett o questa limitazione può comunque a lungo termine creare delle carenze?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Re: Re: Per Alex: variazioni del testo

    avevo risposto ma il tutto e svanito, ti lascio immaginare che c'era scritto

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Che palle con stà mela che scatena secrezioni di insulina.....ma dai...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    calma non è questione della mela o della banana, voglio solo sapere come funzia la cosa per chi la propone e il perchè di alcune scelte

    Ciao
    A

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    araba, una zanzara che ti si avvicina all'orecchio mentre sei a letto può farlo in modo pacato e gentile quanto vuole ma sempre zanzara è. credo che la metafora sia chiara non offenderti ma questo è un po l'effetto che mi fanno i tuoi interventi, in ogni post è sempre la stessa storia...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    beh lo capisco per me è la stessa cosa quando vedo delle cose che non capisco.

    Il forum è fatto per questo, altrimenti si faceva prima a non incontrarsi per scambiarsi idee.

    Cmq purtroppo non hai visto gli interventi che sono stati cancellati ( Sia miei che di Alex ) in cui qualcuno faceva una pessima figura...

    CIao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    no no li ho letti entrambi... l'esempio era riferito proprio a quello in particolare, dopo tutti gli screzi e le discussioni con 4ca continui come se nulla fosse a chiedergli delucidazioni, spiegazioni, motivazioni ecc. ora io mi chiedo cosa ti fa pensare che abbia voglia di risponderti. cmq non voglio continuare che sono affari vostri, solo che tanto è palese che ogni post in cui fai qst genere di richieste diventa un flame, quindi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    in cui qualcuno faceva una pessima figura..
    Si tu fai la tua pessoma figura come sempre hai fatto, non mostrando un minimo d'ironia prendendo tutto sul serio e sopratutto non portando nessuna prova a sostegno di quello che dici, ma senz'altro quello che affermi sugli integratori è giusto....gli altri dicono cose sbagliate, ma tu devi capire.....ma capire cosa? se ti mostrano decine di atleti, decenni d'esperienze, risconti con centinai di persone dell'applicazione di certi metodi....a no, per te non va bene, e dire che non parliamo di un caso, ma appena c'è uno studio a bè allora, è si è indipendente quindi.....vorrà dire che la prossima volta mi farò le analisi terminato il training e mi farò seguire da un equipe.....
    senza rancore ci mncherebbe, ma davvero lascia stare certe storie.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba X Sajan

    ...lascia perdere...è fiato sprecato.........qui c'è un bacino a cui Araba ancora non ha attinto..le sta provando tutte...parla solo di una cosa....SOLO di una cosa....non porta mai un esempio concreto....

    Tu hai mai letto un suo scentifico post su allenamento? Programmazione?


    BLA BLA BLA....


    P.S: Ma i pm non ti funziano?

    Ciao
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. variazioni di peso in poco tempo
    Di ZEBROTTA nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-2011, 10:35 AM
  2. capacita' dei muscoli di adattarsi alle variazioni di stimolo
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-2007, 12:59 PM
  3. variazioni dieta giorni di allenamento,recupero e riposo
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-2007, 03:27 PM
  4. Grazie Alex !!!! Dottor Moderator Alex !
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 12:41 AM
  5. Variazioni e commmenti alla mia scheda di allenamento
    Di luck83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-02-2004, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home