Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Strategia migliore per cesellarsi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito Strategia migliore per cesellarsi

    Ciao tutti volevo un consiglio da voi: per il periodo estivo sono nel dubbio su come impostare i miei allenamenti. premetto che la massa è buona e sufficiente devo solo "cesellarmi" un pochetto e togliere quel leggero appannamento. ero indeciso tra due strategie:
    1 - 4/5 sedute a settimana breve e intense di 20/30 minuti a circuito con riposi brevissimi tra le serie , 5/6 esercizi (esempio panca, lat, tirate mento, pressa, calf polpacci, addome) per i quali eseguire quattro giri a circuito reclutando tutte le fibre ( 1° giro 4/6 rip, 2° a 8/10 rip, 3° 10/12 e 4° 15/20)
    2- tre sedute a settimana. ogni seduta formata da 20/30 minuti di lavoro anaerobico (lunedi gambe spalle, mercoledi dorso bi, venerdi petto) seguito da 30 minuti di lavoro cardio (tipo sessione di hour of power dvd o altro)
    quale delle due strategie è piu' indicata. leggo spesso che circuiti brevi e intensi che magari durano solo 20 minuti possono far bruciare parecchie calorie senza stressare troppo l'organismo..ma con soli venti minuti si puo' effettivamente bruciare un po' e migliorare l'apparato cardio-polmonare o ci vogliono sessioni piu' lunghe. grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    nella prima modalità i riposi brevissime su poche ripetizioni non è propriamente corretto, semmai puoi diminuire i recuperi dopo ogni giro man mano che ti avvicini alle serie più leggere.
    la seconda modalità è un allenamento con sovraccarichi di cui non viene specificato il metodo a cui si aggiunge il terzo metodo che è una corsa di 30 minuti.
    quando si associa l'allenamento con sovraccarichi al cardio in genere nei primi tempi si cerca di "arrivare in fondo" alla seduta modificando le intensità dell'allenamento con i pesi, per cui l'aerobico è di basso impegno.
    puoi alternare i metodi settimanalmente per apprezzare la tua risposta di adattamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    si la prima modalita' sarebbe come hai detto tu con recuperi via via piu' brevi mano a mano che arrivo a compiere le serie con alte rip...per il secondo metodo la parte anaerobica sarebbe una tabella di accumulo ad esempio facendo otto serie di panca per il petto con un 10 rm arrivando a 8 con un minuto un minuto e mezzo di pausa

Discussioni Simili

  1. Consiglio per strategia alimentare in fase di massa.
    Di vinceg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 11:48 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 05:07 PM
  3. strategia per massa
    Di bassofondo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-2008, 09:07 AM
  4. Strategia di superamento fase di stallo
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-2008, 06:38 PM
  5. Ke strategia usare??
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-2004, 08:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home