Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...

    Nuovo arrivato ! Salve a tutti !
    Prima di tutto un complimento per questo stupendo ed unico forum !
    Qui sotto posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra.
    Ho 50 anni , peso iniziale 73,5 (ora 75 kg con aumento di massa magra, almeno così dice il test) alto 180 cm ed ho iniziato questa disciplina da circa 9 settimane.
    Ho sempre fatto sport, prima a buon livello poi amatoriale (basket e tennis), ma a causa di problemini vari ho dovuto smettere e sono passato al BB non solo perchè mi piace ma anche per gli stimoli psico-fisici e le motivazioni che riesce a dare.
    In palestra ho iniziato con un lavoro di condizionamento e successivamente ho ricevuto questa scheda per aumento massa che faccio da tre settimane e che devo proseguire per altre tre per poi passare al ciclo di definizione.

    Petto Tricipiti

    CHEST PRESS 3X10
    CROCI SU PANCA 3X10
    PIEGAMENTI EASY CHIN/DIP SET 3X10 (con aiuto)
    DISTENSIONI TRICIP. CAVO ALTO 3X10


    Dorso Bicipiti

    TRAZIONI PRESA INV. LAT MACHINE 3X10
    TRAZIONI PRESA STRETTA ROW 3X10
    TRAZIONI PRESA STRETTA EASY CHIN/DIP SET 3X10 (con aiuto)
    PANCA SCOTT MANUBRIO 3X10

    Gambe Spalle

    ALZATE LATERALI SEDUTO MANUBRI 3X10
    LEG PRESS 3X12
    ALZATE LENTO MANUBRI 3X10

    Tutto all'80% del massimale

    Stò cercando di leggere il più possibile sull'argomento, ma al momento non sono ancora in grado di poter decidere da solo.
    Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio in più.
    Per quanto riguarda l'alimentazione non vi stò ora a tediare... ! Poi vi farò sapere !
    Grazie anticipate !!!
    Ultima modifica di stay1961; 05-06-2011 alle 02:36 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    La vedo un Po piatta sinceramente. Hai particolari problemi alle gambe
    ? HO visto che C'é un solo esercizio. La panca per i pettorali sostituita dalla chest press?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    La vedo un Po piatta sinceramente. Hai particolari problemi alle gambe
    ? HO visto che C'é un solo esercizio. La panca per i pettorali sostituita dalla chest press?
    no, alle gambe non ho problemi!
    per i pettorali non capisco neppure io, magari tolgo I piegamenti e aggiungo la panca
    Per il resto aggiungeresti qualcosa ?
    Ultima modifica di stay1961; 05-06-2011 alle 02:35 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Così potrebbe andare ?
    Grazie di nuovo per gli eventuali contributi !

    PETTO-TRICIPITI

    PANCA SMITH 3x10
    CROCI SU PANCA 3x10
    PIEGAMENTI DIP SET 3x10
    DISTENSIONI TRICP. CAVO ALTO 3x8
    KICKBACK MANUBRI 3x8

    DORSO-BICIPITI

    TRAZIONI PRESA INV. LAT MACHINE 3x10
    TRAZIONI PRESA STRETTA ROW 3x10
    TRAZIONI DIP SET 3x10
    CURL SCOTT BILANCIERE 3x8
    CURL MANUBRI 3x8

    GAMBE-SPALLE

    ALZATE LAT. SEDUTO MANUBRI 3x10
    LEG PRESS 3x10
    ALZATE LENTO MANUBRI 3x10
    LEG CURL 3x8
    LEG EXTENSION 3x8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay1961 Visualizza Messaggio
    Così potrebbe andare ?
    Grazie di nuovo per gli eventuali contributi !

    PETTO-TRICIPITI

    PANCA SMITH 3x10
    CROCI SU PANCA 3x10
    PIEGAMENTI DIP SET 3x10
    DISTENSIONI TRICP. CAVO ALTO 3x8
    KICKBACK MANUBRI 3x8

    DORSO-BICIPITI

    TRAZIONI PRESA INV. LAT MACHINE 3x10
    TRAZIONI PRESA STRETTA ROW 3x10
    TRAZIONI DIP SET 3x10
    CURL SCOTT BILANCIERE 3x8
    CURL MANUBRI 3x8

    GAMBE-SPALLE

    ALZATE LAT. SEDUTO MANUBRI 3x10
    LEG PRESS 3x10
    ALZATE LENTO MANUBRI 3x10
    LEG CURL 3x8
    LEG EXTENSION 3x8
    Immagino che per smith machine tu intenda il multipower? Se è così non andiamo bene, quella macchina fa male costringe a seguire delle traiettorie innaturali e a non utilizzare tutti i muscoli come si deve quindi la panca ti consiglio di farla a bilanciere libero.
    Trazioni a corpo libero non puoi farne?
    Assolutamente le gambe vanno fatte prima delle spalle, sennò arrivi già spompato. Alla leg press sostituirei un sano squat, magari anche con i manubri e aggiungerei anche degli stacchi. Per le spalle manca un fondamentale, lento avanti per esempio.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Immagino che per smith machine tu intenda il multipower? Se è così non andiamo bene, quella macchina fa male costringe a seguire delle traiettorie innaturali e a non utilizzare tutti i muscoli come si deve quindi la panca ti consiglio di farla a bilanciere libero.
    Trazioni a corpo libero non puoi farne?
    Assolutamente le gambe vanno fatte prima delle spalle, sennò arrivi già spompato. Alla leg press sostituirei un sano squat, magari anche con i manubri e aggiungerei anche degli stacchi. Per le spalle manca un fondamentale, lento avanti per esempio.
    intanto grazie tante per la tua disponibilita'!
    Lo squat per ora non lo posso fare per un problemino alla schiena
    Per quanto riguarda la panca l'istruttore mi aveva consigliato la chest press perche' sono agli inizi e magari avrei avuto problemi di equilibrio e quindi magari qualche infortunio.
    Per le gambe seguiro' il consiglio e invece per il fondamentale sulle spalle quello che intendo per "ALZATE LENTO" e' il "lento avanti" !
    Cosa intendi per "trazioni a corpo libero"?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay1961 Visualizza Messaggio
    intanto grazie tante per la tua disponibilita'!
    Lo squat per ora non lo posso fare per un problemino alla schiena
    Per quanto riguarda la panca l'istruttore mi aveva consigliato la chest press perche' sono agli inizi e magari avrei avuto problemi di equilibrio e quindi magari qualche infortunio.
    Per le gambe seguiro' il consiglio e invece per il fondamentale sulle spalle quello che intendo per "ALZATE LENTO" e' il "lento avanti" !
    Cosa intendi per "trazioni a corpo libero"?
    Ho frequentato diverse palestre e sempre mi hanno fatto fare panca, è la prima volta che sento questa cosa, non so che dirti, io non sono un istruttore e non ho alcuna certificazione, mi baso su esperienze passate e mai ho sentito questa cosa, sono del parere che se mai comincia a fare panca mai impari.
    Il lento avanti ti consiglio di farlo come primo esercizio per le spalle per il semplice fatto che servono tutte le energie disponibile che non puoi sprecare con le alzate laterali.
    Le trazioni a corpo libero sono quelle che fai appeso ad una sbarra e non alla lat machine.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Ho frequentato diverse palestre e sempre mi hanno fatto fare panca, è la prima volta che sento questa cosa, non so che dirti, io non sono un istruttore e non ho alcuna certificazione, mi baso su esperienze passate e mai ho sentito questa cosa, sono del parere che se mai comincia a fare panca mai impari.
    Il lento avanti ti consiglio di farlo come primo esercizio per le spalle per il semplice fatto che servono tutte le energie disponibile che non puoi sprecare con le alzate laterali.
    Le trazioni a corpo libero sono quelle che fai appeso ad una sbarra e non alla lat machine.
    Ok proverò la panca ! e bona all'istruttore...
    Ok per il lento avanti !
    Trazioni libere le faccio sia per i pettorali che per i dorsali per ora con un pò di aiuto sulla macchina apposita (non mi ricordo come si chiama)
    Ti ringrazio ancora per i consigli, e presto ti romperò di nuovo le scatole per il ciclo di definizione !

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay1961 Visualizza Messaggio
    Ok proverò la panca ! e bona all'istruttore...
    Ok per il lento avanti !
    Trazioni libere le faccio sia per i pettorali che per i dorsali per ora con un pò di aiuto sulla macchina apposita (non mi ricordo come si chiama)
    Ti ringrazio ancora per i consigli, e presto ti romperò di nuovo le scatole per il ciclo di definizione !
    Spero che rispondano anche persone con più esperienza di me.

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda allenamento massa muscolare fatta dall'istruttore!
    Di naza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-2010, 04:58 PM
  2. scheda massa fatta dall istruttore
    Di naza nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-2010, 05:06 PM
  3. scheda massa fatta dall'istruttore consigli
    Di jump nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 06:54 PM
  4. scheda massa fatta dall'istruttore
    Di greenday2 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 04:41 PM
  5. -= SCHEDA MASSA =- (Fatta dall' Istruttore della mia Palestra)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-2008, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home