Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4

    Felice Allenamento

    Ciao a tutti ,vi scrivo per chiedervi un aiuto nel programmare l’allenamento a casa, poiché sò di sbagliare in molte cose.
    Ho 19 anni sono alto 1.78 peso 71 kg
    Ultimamente mi alleno a casa poiché sono spesso malato e quindi butterei i soldi andando in palestra e magari non frequentando.
    Ho un grave cifosi dorso-lombare e scoliosi e questo mi provoca spesso dolore non posso migliorare quindi mi devo tenere il dolore a vita, posso fare palestra, con la testa, ovviamente non caricando molto ecc.
    Non miro allo “strapompaggio” ma un po’ di massa e definizione non guasterebberò. Vi scrivo di seguito la mia alimentazione e l’allenamento che faccio da circa 2 mesi a casa:

    ALIMENTAZIONE
    Colazione: 300 ml latte ps , 60 gr cereali
    Pranzo: 70 gr pasta o riso, 100gr carne(o legumi o formaggio o affettati o uova) , 200 gr verdura, 60 gr pane

    Pomeriggio: 150 gr yogurt, 30 gr cereali ( e 150gr albume quando mi alleno)


    Sera: 70 gr pasta o riso, 100gr carne( o 200 gr albume), 200 gr verdura,
    60 gr pane
    Dopo sera: un frutto

    ALLENAMENTO ( 2 volte a settimana so che è poco ma per ora non posso fare di più)

    - Riscaldamento

    - Rematore con manubrio 15 x 3

    - Distensioni con manubri su panca (che poi sarebbe un tavolino che ho a casa hahaha) 15 x 4

    - Curl concentrato 15 x 3


    - Curl a martello alternati 20 x 3

    - Estensione verticale tricipiti con manubri 15 x 3


    - Military press con manubri 15 x 3


    - Alzate laterali con manubri 15 x 3


    - Scrollate con manubri 15 x 3


    - Avambracci con molle 15 x 3


    - Squat 20 x 4


    - Estensione dei piedi 20 x 3


    - Crunch 25 x 4

    - Elevazione alternata ginocchia al petto 50 x 2



    Chiedo il vostro aiuto per miglioramenti o magari anche cambiare tutto l’allenamento .
    Grazie

  2. #2