Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli generali per mettere massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli generali per mettere massa

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di postare nella sezione giusta!

    Mi alleno in palestra da diversi anni ormai (dal 2004), ma guardando le mie foto non mi sento soddisfatto, anzi pensando che sono diversi anni che mi alleno assiduamente a volte mi deprimo un po', anche perché sono davvero costante e non rinuncio mai ad andare in palestra.
    Attualmente vado tre volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Seguo due schede diverse divise nel modo seguente:

    (A)
    1) Spalle
    2) Tricipiti
    3) Petto

    (B)
    1) Schiena
    2) Bicipiti
    3) Gambe

    Premetto che non seguo una dieta particolare, cerco più che altro di non sgararrare. Seguo delle regole semplici, come bere molta acqua tutti i giorni e cerco di prediligere i carboidrati durante i pranzi e le proteine la sera a cena.
    Vorrei aumentare la massa in generale, diciamo che per quanto riguarda i pettorali e i bicipiti sono abbastanza soddisfatto, sicuramente vanno migliorati ma non voglio averli tanto più grossi di così. Mi piacerebbe piuttosto armonizzare il tutto, ingrossare i tricipiti in primis e una schiena dall'aspetto più "solido".
    Se qualcuno è interessato a consigliarmi sarò lieto di postare anche gli esercizi più nel dettaglio. Grazie in anticipo per l'aiuto!

    Vi allego qualche mia foto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: B4.jpg 
Visualizzazioni: 256 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 10736Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: B2.jpg 
Visualizzazioni: 271 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 10737Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: B1.jpg 
Visualizzazioni: 404 
Dimensione: 17.6 KB 
ID: 10738Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: B3.jpg 
Visualizzazioni: 491 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 10739

    PS: dimenticavo, ho 24 anni, sono alto 177 cm, peso 75 kg e le mie misure sono petto 104, vita 77, fianchi 90
    Ultima modifica di Neko_87; 05-05-2011 alle 04:25 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    senza una dieta come hai giustamente osservato si va poco in la per il semplice fatto che non puo imai sapere se è una dieta ipercalorica(massa) o ipocalorica(definizione), quindi rischi di fare il pendolo e rimanere sempre allo stesso peso...
    il consiglio in primis è fatti una dieta ipercalorica leggermente superiore al tuo fcg.
    posta la scheda al completo non come è splittata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    pienamente daccordo con snake,
    per aumentare la massa è fondamentale ciò che mangi, i muscoli sono fatti di ciò che mangiamo.
    Inoltre con i pesi, aumenti o rimani sempre costante? perchè prima di tutto te ne accorgi li se stai aumentando massa..se migliori stai mettendo massa, se ti piace rimanere costante resterai con il tuo fisico che cmq per un neofita come me è gia tanto ehehe

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    La mia scheda nel dettaglio

    (A)
    1) Spalle
    Smith machine 3x10 70kg
    Alzate laterali manubri 3x10 12kg
    Alzate posteriori manubri panca inclinata 3x10 8kg

    2) Tricipiti
    Estensioni con manubri 3x10 14kg
    Estensioni ai cavi 3x10 50kg
    Panca piana bilancere presa stretta 3x10 30kg

    3) Petto
    Panca piana 3x10 70kg
    Pectoral Machine 3x10 50kg

    (B)
    1) Schiena
    Lat Machine 3x10 70kg
    Row Machine 3x10 45kg
    Stacchi col bilancere (questo per intenderci) 3x10 60kg

    2) Bicipiti
    Curl con il bilancere 3x10 34kg
    Curl alternati con manubri presa "martello" 3x10 16kg

    3) Gambe
    Squat machine 3x10 170kg
    Leg curl machine (bicipiti femorali) 3x10 35kg
    Calf standing machine 3x12 125kg

    Innanzitutto grazie ad entrambi! per quanto riguarda l'aumento dei pesi, cerco sempre di aumentare, dipende per quali muscoli, ad esempio per la lat machine sono fermo a 70 da tanto, di più non riesco a fare
    Ultima modifica di Neko_87; 05-05-2011 alle 09:50 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Come fisico non mi sembra affatto male, perchè ti deprimi? Hai visto troppi mr. Olympia?

    Il tuo allenamento mi pare un pò strano: perchè alleni i pettorali dopo i tricipiti?

    Poi inserirei lo squat libero, gli stacchi veri (quello mi sembra più un rematore).

    DA quanto è che segui questo allenamento? Provato a cambiare? Ad esempio con un multifrequenza?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    (quello mi sembra più un rematore). ma quello è un rematore! o.O hanno sbagliato?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Il tuo allenamento mi pare un pò strano: perchè alleni i pettorali dopo i tricipiti?
    Per quanto riguarda i pettorali sono abbastanza soddisfatto, mentre vorrei far crescere i tricipiti, e quindi pensavo che dando la priorità ai tricipiti li favorisco rispetto al resto, sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    DA quanto è che segui questo allenamento?
    Da diversi mesi adesso, anche se tipo ogni 3/4 settimane cambio uno o due esercizi... quindi alla fine rispetto a quando ho iniziato questa scheda gli esercizi sono già tutti diversi (a parte cose tipo panca piana o i curl con bilancere per i bicipiti che non ho mai cambiato)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    si ma lui non lo ha chiamato stacco?

    Citazione Originariamente Scritto da Neko_87 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i pettorali sono abbastanza soddisfatto, mentre vorrei far crescere i tricipiti, e quindi pensavo che dando la priorità ai tricipiti li favorisco rispetto al resto, sbaglio?
    Se vuoi privilegiare i tricipiti non la vedo molto sensata la semplice inversione, piuttosto modificherei l'allenamento pensandolo in multifrequenza

    Citazione Originariamente Scritto da Neko_87 Visualizza Messaggio
    Da diversi mesi adesso, anche se tipo ogni 3/4 settimane cambio uno o due esercizi... quindi alla fine rispetto a quando ho iniziato questa scheda gli esercizi sono già tutti diversi (a parte cose tipo panca piana o i curl con bilancere per i bicipiti che non ho mai cambiato)
    Oltre a cambiare gli esercizi, hai fatto anche variazioni di serie, ripetizioni, frequenza, ecc.?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    a mio avviso se vuoi stare in mono frequenza sono meglio 3 split... ti consiglio questi:
    petto-deltoide anteriore-laterale-tricipiti
    gambe-polpacci-addome
    dorso-deltoidi posteriori-trapezio-bicipiti

    2 allenamenti in monofrequenza come gia detto sono pochi... o almeno dovresti seguire un programma tipo il B.I.I.O.
    se puoi fare solo 2 giorni o ti dai una letta al B.I.I.O oppure fai una fullbody...

    se invece puoi 3 volte a settimana ti consiglio di attuare lo split che ti ho consigliato magari anche nell'ordine in cui è scritto...
    i 3 big (panca-sqaut-stacco da terra) li fare con pesi molto alti 75-80-85% del massimale quindi imposterei questi su dei 5x5 o 6x4 a mio avviso questi sono esercizi in cui bisogna spingere, il resto lo puoi usare per pompare...

Discussioni Simili

  1. consigli scheda e consigli generali
    Di MaxMaxMax17 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-2016, 10:03 PM
  2. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 03:58 PM
  3. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 09:15 PM
  4. Consigli generali per DEFINIZIONE
    Di 123456789 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 04:03 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home