Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigli per snellire le gambe

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Consigli per snellire le gambe

    Ciao a tutti! Sono una ragazza di 16 anni, sono alta 1.67 e peso quasi 50 kg.
    Sono molto magra nella parte superiore, 0 pancia, il mio unico problema erano le gambe e l'anno scorso da aprile e durante tutta l'estate ero riuscita ad ottenere ottimi risultati andando 2 volte alla settimana in piscina. Inoltre facevo 30 minuti di camminata al mattino, poi uscivo il pomeriggio e camminavo altri 30 minuti e la sera la stessa cosa uscendo con gli amici. Pesavo 48 kg e le gambe mi piacevano davvero, l'unico problema è che con l'inizio della scuola ovviamente non sono + riuscita ad andare a camminare dopo ogni pasto ed ora ho preso 2 kg sulle gambe... non è grave, però si notano abbastanza... Ora so di aver esagerare con tutto quel movimento e di conseguenza non sono riuscita a mantenerle, ma se da adesso mi impegnassi a fare solo mezz'oretta al giorno di camminata e 2 volte alla settimana in piscina dite che riuscirò a snellirle di nuovo? Premetto che mangio in modo molto sano, 60 grammi di pasta, insalata e frutta a pranzo e a cena un secondo con contorno di verdura e frutta. Poi a scuola porto sempre una mela. E' anche perchè non mangio molto che ora sto riprendendo quei kg sulle gambe, perchè d'estate bruciavo di più di ciò che mangiavo
    Vi prego, sono davvero disperata... vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    basta una dieta ipocalorica + un po di movimento, cmq il problema molto probabilmente è nella tua testa perchè 1.67 e 48kg sei un hp-19 penso proprio che della massa grassa ce ne sia ben poca, non per fare terrorismo pero rischi di andare a levare nel grasso importante che sostiene i reni e andarlo a togliere non è una bella cosa...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    L'unico modo per mantenerti magra nel tempo, è aumentare la massa muscolare, almeno sui 60Kg al 13% BF ci devi arrivare. Quello che stai facendo non è molto fisiologico, sei quasi alla fame e la mente memorizza questi eventi e li percepisce come "pericolo\carestia" e si assetta in modo da ripristinare e ingrossare le scorte di grasso appena ne ha la possibilità. E' un meccanismo di sopravvivenza antico quanto il mondo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snake-ice Visualizza Messaggio
    basta una dieta ipocalorica + un po di movimento, cmq il problema molto probabilmente è nella tua testa perchè 1.67 e 48kg sei un hp-19 penso proprio che della massa grassa ce ne sia ben poca, non per fare terrorismo pero rischi di andare a levare nel grasso importante che sostiene i reni e andarlo a togliere non è una bella cosa...
    Comunque ora peso 50 kg, 48 la scorsa estate... un po' di ciccia c'è di sicuro perchè anche quando mi siedo il giro coscia è abbastanza sproporzionato, probabilmente dovrei anche tonificarle un po'.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sì, io infatti ammetto di essere stata esagerata la scorsa estate... ho fatto troppo movimento ed ora ne pago le conseguenze... però ora cammino 30 minuti al mattino x andare a scuola e il pomeriggio faccio una piccola camminata... ho deciso di non fare troppo, in questo modo dici che sistemerò il metabolismo che credo di aver rovinato già abbastanza?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Postami la tua alimentazione

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, allora... A scuola al primo intervallo una mela. A pranzo: 60 grammi di pasta, una bella insalata di pomodori, mais e lattuga e un frutto. A cena: un secondo ( carne, pesce, mozzarelle, ecc., comunque vario sempre e la domenica di solito 2 tranci di pizza fatti in casa ), a parte la domenica accompagno il secondo con contorno di verdure ( fagiolini, piselli e carote, oppure zucca, ecc. ) e frutta. A colazione comunque bevo un succo alla pesca e due Camille, quelle merende fatte di carote, mandorle e succo d'arancia che mi piacciono tantissimo =)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Postami la tua alimentazione
    Ok, allora... A scuola al primo intervallo una mela. A pranzo: 60 grammi di pasta, una bella insalata di pomodori, mais e lattuga e un frutto. A cena: un secondo ( carne, pesce, mozzarelle, ecc., comunque vario sempre e la domenica di solito 2 tranci di pizza fatti in casa ), a parte la domenica accompagno il secondo con contorno di verdure ( fagiolini, piselli e carote, oppure zucca, ecc. ) e frutta. A colazione comunque bevo un succo alla pesca e due Camille, quelle merende fatte di carote, mandorle e succo d'arancia che mi piacciono tantissimo =)

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ma da quando in questo forum parliamo di problemio adolescenziali? no, perchè in alto io vedo ancora scritto "bodybuilding homepage" non "topgirl".
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ma da quando in questo forum parliamo di problemio adolescenziali? no, perchè in alto io vedo ancora scritto "bodybuilding homepage" non "topgirl".
    Sì, scusate... =D Sul serio, lo so che potrebbe sembrare un problema adolescenziale, ma in realtà vorrei solo sapere come mantenere in forma le mie gambe dato che non so davvero a chi chiedere... =)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    per come la vedo io queste camminate sono una roba un po da anziani...se hai tempo è voglia la soluzione per tonificare le gambe, e in generale il resto del corpo, è iscriversi in palestra e andarci regolarmente (ci tengo a sottolineare "andarci regolarmente" perche a quanto pare la maggior parte della gente crede che basti possedere un abbonamento annuale per ottenere dei risultati ). Per qanto riguarda le alternative cioè runnig, cicicletta e nuoto non ho un esperienza diretta e non so dirti quanto possonoessere efficaci.

    Ora veniamo alla parte psicologica...il problema principale è che hai preso due kg e ti vedi grassa é impossibile che questi 2 kg stiano solo sulle gambe sono distribuiti ma prevalentemente si troveranno sui fianchi...ora è una cosa perfettamente normale prendere 2-3 kg durante l'inverno perche come hai detto tu ci si muove meno si sta piu a casa e ci sono meccanismi fisiologici di protzione. Vedrai che con l'arrivo del caldo, con una vita piu movimentata e con la dieta che stai seguendo perderai questi kg da soli. D'atra parte la tua non è assolutamente una condizione preoccupante o disperata rientri a pieno titolo nella categoria peso-forma ideale. Quindi mi raccomando non esagerare con la dieta ne con queste passeggiate postprandiali se poi intendi manterti in forma, tonificare ecc. ecc. segui il consiglio della palestra ma dall'anno prossimo che gia le palestre sono piene di ragazzine che mi occupano le macchine .

    p.s. dagor carissimo una bf del 13% con 60kg per una ragazzina di 16 anni mi sembra un tantino eccessivo....a dire il veromi sembra un tantino eccessivo per una ragazza in generale
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    per come la vedo io queste camminate sono una roba un po da anziani...se hai tempo è voglia la soluzione per tonificare le gambe, e in generale il resto del corpo, è iscriversi in palestra e andarci regolarmente (ci tengo a sottolineare "andarci regolarmente" perche a quanto pare la maggior parte della gente crede che basti possedere un abbonamento annuale per ottenere dei risultati ). Per qanto riguarda le alternative cioè runnig, cicicletta e nuoto non ho un esperienza diretta e non so dirti quanto possonoessere efficaci.

    Ora veniamo alla parte psicologica...il problema principale è che hai preso due kg e ti vedi grassa é impossibile che questi 2 kg stiano solo sulle gambe sono distribuiti ma prevalentemente si troveranno sui fianchi...ora è una cosa perfettamente normale prendere 2-3 kg durante l'inverno perche come hai detto tu ci si muove meno si sta piu a casa e ci sono meccanismi fisiologici di protzione. Vedrai che con l'arrivo del caldo, con una vita piu movimentata e con la dieta che stai seguendo perderai questi kg da soli. D'atra parte la tua non è assolutamente una condizione preoccupante o disperata rientri a pieno titolo nella categoria peso-forma ideale. Quindi mi raccomando non esagerare con la dieta ne con queste passeggiate postprandiali se poi intendi manterti in forma, tonificare ecc. ecc. segui il consiglio della palestra ma dall'anno prossimo che gia le palestre sono piene di ragazzine che mi occupano le macchine .

    p.s. dagor carissimo una bf del 13% con 60kg per una ragazzina di 16 anni mi sembra un tantino eccessivo....a dire il veromi sembra un tantino eccessivo per una ragazza in generale
    Grazie mille per la risposta! =) C'è una palestra molto vicina a dove abito io, comunque a casa ho una cyclette nuova che ha comprato mia madre. Qualche volta la faccio per mezz'ora ascoltando la musica, non dico tutti i giorni, ma quando non riesco ad uscire la uso =) Ti ringrazio davvero tanto, hai proprio ragione... durante l'inverno è normale prendere qualche kg e non credo di dovermi preoccupare.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ashley1995 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta! =) C'è una palestra molto vicina a dove abito io, comunque a casa ho una cyclette nuova che ha comprato mia madre. Qualche volta la faccio per mezz'ora ascoltando la musica, non dico tutti i giorni, ma quando non riesco ad uscire la uso =) Ti ringrazio davvero tanto, hai proprio ragione... durante l'inverno è normale prendere qualche kg e non credo di dovermi preoccupare.
    figurati. Hai tempo per iniziare a pensare alla forma ancora hai solo 16 anni e le strutture reggono bene...ci rivediamo tra una decina d'anni quando inizieranno i cedimenti strutturali...per adesso limitati a curare la dieta e magari fai una corsetta o un po di cyclette 3-4 volte a settimana....farla tutti i giorni è eccessivo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    per come la vedo io queste camminate sono una roba un po da anziani...se hai tempo è voglia la soluzione per tonificare le gambe, e in generale il resto del corpo, è iscriversi in palestra e andarci regolarmente (ci tengo a sottolineare "andarci regolarmente" perche a quanto pare la maggior parte della gente crede che basti possedere un abbonamento annuale per ottenere dei risultati ). Per qanto riguarda le alternative cioè runnig, cicicletta e nuoto non ho un esperienza diretta e non so dirti quanto possonoessere efficaci.

    Ora veniamo alla parte psicologica...il problema principale è che hai preso due kg e ti vedi grassa é impossibile che questi 2 kg stiano solo sulle gambe sono distribuiti ma prevalentemente si troveranno sui fianchi...ora è una cosa perfettamente normale prendere 2-3 kg durante l'inverno perche come hai detto tu ci si muove meno si sta piu a casa e ci sono meccanismi fisiologici di protzione. Vedrai che con l'arrivo del caldo, con una vita piu movimentata e con la dieta che stai seguendo perderai questi kg da soli. D'atra parte la tua non è assolutamente una condizione preoccupante o disperata rientri a pieno titolo nella categoria peso-forma ideale. Quindi mi raccomando non esagerare con la dieta ne con queste passeggiate postprandiali se poi intendi manterti in forma, tonificare ecc. ecc. segui il consiglio della palestra ma dall'anno prossimo che gia le palestre sono piene di ragazzine che mi occupano le macchine .

    p.s. dagor carissimo una bf del 13% con 60kg per una ragazzina di 16 anni mi sembra un tantino eccessivo....a dire il veromi sembra un tantino eccessivo per una ragazza in generale

    Effettivamente è un pò pretenzioso. Però nella mia palestra c'è una ragazza che fa atletica che fa davvero paura.


  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    figurati. Hai tempo per iniziare a pensare alla forma ancora hai solo 16 anni e le strutture reggono bene...ci rivediamo tra una decina d'anni quando inizieranno i cedimenti strutturali...per adesso limitati a curare la dieta e magari fai una corsetta o un po di cyclette 3-4 volte a settimana....farla tutti i giorni è eccessivo.
    Già, lo immagino =D Comunque per l'alimentazione non ci sono problemi =) Per quanto riguarda la cyclette la farò quelle 3-4 volte alla settimana, anche perchè non vorrei che mi venissero dei muscoli troppo pronunciati facendola ogni giorno =D Grazie ancora!

Discussioni Simili

  1. Consigli alimentazione per snellire cosce
    Di Sele nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-07-2015, 02:37 PM
  2. snellire le gambe
    Di matteolennon88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2015, 03:55 PM
  3. Come snellire gambe muscolose!
    Di Kaylie nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 10:42 AM
  4. Come snellire gambe muscolose!
    Di Kaylie nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 10:42 AM
  5. Dieta per snellire fianchi e addome
    Di marcolanuara nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2012, 03:32 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home