Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disperato aiuto per perdere fianchi posteriori

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Disperato aiuto per perdere fianchi posteriori

    Ciao a tutti,sono alto 1.78 per 75 Kg è da qualche anno anche se non con tanta costanza mi diletto ad andare in palestra e devo dire che non mi lamento affatto per i risultati ottenuti sono molto soddisfatto,ma il mio grosso problema sta sui fianchi ma non tanto le classiche maniglie dell'amore,dato che questi si trovono più sul posteriore quasi dietro la schiena sempre all'altezza dei fianchi ovviamente appaiono come una massa di grasso che riesco a prendere con le mani ed è bruttissimo da notare,quando indosso i slip fuoriescono sul posteriore quindi anche con una camicia dentro i pantaloni si notano,ma la cosa curiosa è che non sono grosso anzi tuttosommato ho un bel fisico per quel poco che ho fatto,a mio avviso i classici esercizi del bastone,piegamenti con i manubri ecc ecc non servono a nulla perchè si contraggono ma i fianchi laterali e non quella zona più sul posteriore,quindi come posso risolvere questo mio grosso problema che rende vano i risultati ottenuti sul resto del corpo?grazie a tutti i partecipanti e ne approfitto per augurarvi buona Pasqua.
    Ultima modifica di tarus87; 22-04-2011 alle 09:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    allora vediamo un po il problema sono le famigerate quanto odiate maniglie dell'amore posteriori con sc*pp*llamento a sinistra o destra?
    cmq le soluzioni possibili sono 2:
    1° ed anche la + facile non ti metti le mutande.
    2° tu vuoi perdere grasso solo in quel punto vero? quindi ti consiglierei 2 o 3 volte a settimana un 2x1000 di laterali.
    a parte gli schezi il dimagrimento localizzato non esiste.
    quindi una dieta ipocalorica + la solita shceda che utilizzavi per l'ipertrofia puo andar bene se nella dieta non scnedi troppo con i cho, se invece hai intenzione di fare una low carb o una cheto ti consiglio un allenamento con meno ripetizioni (per intenderci le progressioni delle schede di forza 6x3 7x2 7x3 ecc....)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non predermi per stupido ma io non sono un esperto in materia da dilettante vado in palestra e non ho capito quasi nulla di ciò che hai scritto,cioè se è un problema di alimentazione o altro,io nella mia scheda dopo il classico riscaldamento ho 2-3 esercizi per i fianchi ma ripeto secondo me non lavorano quella zona dove ho il problema quindi non esistono esercizi mirati a quella zona? e cosa ancora più scocciante la palestra in cui vado non è che siano proprio così tanto esperti ma non ho modo di cambirla per motivi di tempo di lavoro per questo mi sono ritrovato su questo forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    E' un problema solo ed esclusivamente di dieta, non esiste che facendo esercizi per i fianchi butti giù grasso sui fianchi.
    Sistema la dieta ed allenati normalmente e bene, facendo un po' di cardio a fine allenamento almeno un paio di volte a settimana (meglio 3).

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    ti spiego in parole povere e semplici.
    il dimagrimento localizzato non esiste! se tu segui una dieta ipocalorica dimagrisci in tutto il corpo non solo dove vuoi tu.
    non esiste che facendo determinati esercizi dimagrisci quella zona, anzi se fai esercizi per gli addominali e non segui una dieta c'è caso che accentui ancor di + il tuo problema dato che potresti andare a mettere un po di massa li dove di massa grassa ne hai gia troppa.(o forse allenando il gran dorsali non ho ben capito dovè localizzato questo accumulo di adipe).
    quindi basta una dieta ipocalorica e una allenamento decente.
    per sapere cosa intendo per dieta ipocalorica leggi i post guida.
    per sapere cosa intendo per allenamento decente leggi i post guida.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie per l'aiuto,potresti gentilmente indicarmi i link delle guide perchè non riesco a trovarle e non sono pratico del forum grazie ancora.

Discussioni Simili

  1. Non riesco a perdere pancia e fianchi
    Di pieroabcdef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-07-2023, 06:49 PM
  2. Inclinazione panca per deltoidi posteriori
    Di Massy84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2010, 08:03 PM
  3. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 02:58 PM
  4. Vorrei perdere i fianchi....
    Di flappy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2009, 01:37 PM
  5. perdere chili ma non perdere massa muscolare
    Di robbye nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 04:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home