Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Momento buio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    165cm 53Kg
    Messaggi
    99

    Furioso Momento buio

    Allora... evidentemente c'è qualcosa che io non ho capito o che proprio non so. Partiamo dal fatto che non mi interessano quei pochi muscoli che si sono appiccicati un po dappertutto, e dico così perché mi sembra che nulla sia cambiato, non sollevo più di quanto facessi prima, e tutto sommato sembra di essere sempre la stessa persona di prima

    Forse un po troppo presto per tirare qualche risultato, ma se state costruendo una casa ed il vostro vicino vi dice "che belle quelle ali" allora è il caso di tornare indietro un pelo prima di andare avanti inutilmente...

    Allora diciamo che da diversi anni alzo sempre gli stessi chili, non ho messo un chilo, anzi proprio non ho nessuna apparente spinta metabolica che mi faccia mangiare di più o crescere. Non che me la immagini come la forza di gravità all'interno di un auto da rally. Più semplicemente qui si lavora e si fatica... ma non si arriva da nessuna parte.

    Ho 24 anni, il mio fisico lo descriverei con gli stessi aggettivi di almeno 10 anni fa, peso 50 Kg, non ho spalle, i polsi sembrano quelli di mia sorella, forse l'essere magro fa pure sembrare che abbia muscoli, ma fidatevi, non c'è circonferenza!

    Ora? Faccio solo forza, non mi interessa l'incremento di massa, più che altro dare la carica al famoso orologio che abbiamo dentro. Ho visto persone che hanno frequentato palestre ed in un anno sembra che siano pure cambiate, non metto in discussione il loro impegno e la loro costanza, ma perché non succede a me?

    Forse vi aspettate una domanda più precisa, questa si allaccia a troppi argomenti. Perciò chiedo almeno di indicarmi da dove iniziare a capire

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    se ti alleni da diversi anni,e pesi solo 50kg e dici che in palestra "spingi" allora imo c è solo un problema, NON MANGNI

    seriamente,metti la dieta per cominciare.Il problema potrebbe essere la


  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Infatti. Cosa mangi? Che allenamento segui? Hai iniziato leggendo le discussioni in rilievo di questo forum sull'alimentazione e sulla pianificazione dell'allenamento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    se ti alleni da diversi anni,e pesi solo 50kg e dici che in palestra "spingi" allora imo c è solo un problema, NON MANGNI

    seriamente,metti la dieta per cominciare.Il problema potrebbe essere la
    quoto Mancino...e rilancio...

    DIETA ed ALLENAMENTO, dettagliati.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    165cm 53Kg
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Si avete ragione, non c'è una dieta, perché effettivamente non c'è un quid pro quod. Ho tenuto per diversi mesi di fila delle routine che elaboro a partire dalla lattura di questi tread. So anche che, più che i macchinari, per i body builder professionisti, è più importante la dieta. Anzi, è il punto cardine!

    Però immancabilmente i risultati che non vengono mi portano ad attuare quei cambiamenti che poi portano al collasso della programmazione. Chissà, forse mi ero fatto troppe idee sbagliate, ma in sei mesi manco un kilo, facevo una fatica a finire le dosi dei pasti ed ero sempre ingolfato. Quindi inevitabilmente finisco per mangiare di meno e star bene. Dopo qualche mese ci si ritenta.

    Come dire, più di quel tanto di roba nel vecchio Stefano non entrano, anche se sono arrivato ad inserire una camminata svelta di un ora nel tappetto elettrico ogni giorno, per consumare calorie ( il mio lavoro mi fa avere un sacco di tempo libero )

    Alla fine però diciamola tutta, la resistenza c'era, ma quella tutto sommato ce l'ho sempre avuta (sfido a sopportare 3 sorelle ) ma la forza no, la forma del mio fisico non si appresta a diventare come vorrei

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Scusa forse non ho capito, ti lamenti che non aumenti la massa muscolare e poi fai 1 ora di tapis ogni giorno per bruciare calorie? Ma li hai letti i 3d nella sezione alimentazione?
    Hai calcolato il tuo fabbisogno calorico giornaliero? Quante kcal assumi al giorno? A cosa ti serve bruciare calorie sul tapis se il tuo obiettivo è la crescita muscolare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JillCooper Visualizza Messaggio
    Si avete ragione, non c'è una dieta,
    Ah bè,allora ciao ciao

    se questo è lo spirito...poi ci si lamenta..ma scusa..bah


  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JillCooper Visualizza Messaggio
    Si avete ragione, non c'è una dieta, perché effettivamente non c'è un quid pro quod. Ho tenuto per diversi mesi di fila delle routine che elaboro a partire dalla lattura di questi tread. So anche che, più che i macchinari, per i body builder professionisti, è più importante la dieta. Anzi, è il punto cardine!

    Però immancabilmente i risultati che non vengono mi portano ad attuare quei cambiamenti che poi portano al collasso della programmazione. Chissà, forse mi ero fatto troppe idee sbagliate, ma in sei mesi manco un kilo, facevo una fatica a finire le dosi dei pasti ed ero sempre ingolfato. Quindi inevitabilmente finisco per mangiare di meno e star bene. Dopo qualche mese ci si ritenta.

    Come dire, più di quel tanto di roba nel vecchio Stefano non entrano, anche se sono arrivato ad inserire una camminata svelta di un ora nel tappetto elettrico ogni giorno, per consumare calorie ( il mio lavoro mi fa avere un sacco di tempo libero )

    Alla fine però diciamola tutta, la resistenza c'era, ma quella tutto sommato ce l'ho sempre avuta (sfido a sopportare 3 sorelle ) ma la forza no, la forma del mio fisico non si appresta a diventare come vorrei
    Scusa se mi permetto...ma dal tuo post sembra evidente che tu abbia inseguito il tuo obiettivo in modo un po' approssimativo.......

    se VERAMENTE vuoi ottenere un cambiamento sensibile dovrai affrontare il problema in modo più preciso.

    DIETA ed ALLENAMENTO. Fatti bene, non "un tanto al kilo..."

    Se da solo non riesci nel tuo intento forse potrebbe essere il caso di rivolgersi ad un serio nutrizionista ed a un PT. Almeno per avere le prime "dritte".

    In bocca al lupo
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    165cm 53Kg
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Ragazzi perché vi arrabbiate? Credo che abbiate capito che essendo nubbio del settore non ho ancora metabolizzato nè movimenti, nè i meccanismi che ci sono dietro... Poi ho detto che ora non c'è una dieta precisa perché per la delusione mi sono allontanato.

    Eraser da un certo punto di vista ti sbagli, non sai quanto ce l'ho messa tutta, infatti una prova può essere che mettevo foto e video per cercare di capire cosa sbagliavo nell'esecuzione degli esercizi.

    Ho avuto la paranoia che essendo tutti di costituzione esile a casa, tutto sommato non raggiungerò mai certi livelli, non mi interessa essere più alto! solo allargami!! :77:

    Penso che allora mi sbagliavo sull'allenamento, è solo dieta. Quindi, senza entrare troppo nello specifico visto che non è la sezione opportuna, la roformulerò provando ad inserire cose più leggere per aumentare le dosi. Insomma, prima o poi mi abituerò a mangiare 100gr di pasta, poi 100 di carne in un unico pasto...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    credo che tu non abbia letto bene i miei posts......

    i toni della discussione sono tranquillissimi !

    se hai seguito quelli che ti ho indicato come suggerimenti dovresti aver ottenuto risultati tangibili (proporzionalmente alle tue doti genetiche ed al tempo che hai dedicato e stai continuando a dedicare a questa disciplina).

    in caso contrario..........nutrizionista e pt risolveranno i tuoi dubbi.

    più chiaro (e tranquillo!) di così...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JillCooper Visualizza Messaggio
    Insomma, prima o poi mi abituerò a mangiare 100gr di pasta, poi 100 di carne in un unico pasto...
    Non penso che nessuno si sia arrabbiato, solo che certe affermazioni fanno un po cadere le braccia, specie se da quel che scrivi ti sei davvero "impegnato". Il tuo problema non è genetico, ma l'impegno se non è canalizzato in un giusto mix di dieta e allenamento, diventa tempo sprecato. Quindi inizia a documentarti in maniera seria, oppure segui il consiglio di rivolgerti a un nutrizionista/personal trainer. Se invece vuoi farcela da solo, ti rinnovo le domande:
    1) hai stimato quale dovrebbe essere il tuo fabbisogno calorico giornaliero?
    2) hai calcolato la ripartizione dei macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati) che ti servono?
    3) hai verificato se con la tua normale alimentazione puoi assumere le kcal e i macronutrienti di cui sopra, oppure hai bisogno di integratori?
    3) hai pianificato un allenamento che ti permetta di avere piccoli ma costanti miglioramenti in termini di carichi sollevati? (approccio questo non indispensabile in senso assoluto ma nel tuo caso utile per risollevare il morale)

    Insomma... datti una scrollata e rimettiti in pista

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Non penso che nessuno si sia arrabbiato, solo che certe affermazioni fanno un po cadere le braccia, specie se da quel che scrivi ti sei davvero "impegnato". Il tuo problema non è genetico, ma l'impegno se non è canalizzato in un giusto mix di dieta e allenamento, diventa tempo sprecato. Quindi inizia a documentarti in maniera seria, oppure segui il consiglio di rivolgerti a un nutrizionista/personal trainer. Se invece vuoi farcela da solo, ti rinnovo le domande:
    1) hai stimato quale dovrebbe essere il tuo fabbisogno calorico giornaliero?
    2) hai calcolato la ripartizione dei macronutrienti (proteine, grassi, carboidrati) che ti servono?
    3) hai verificato se con la tua normale alimentazione puoi assumere le kcal e i macronutrienti di cui sopra, oppure hai bisogno di integratori?
    3) hai pianificato un allenamento che ti permetta di avere piccoli ma costanti miglioramenti in termini di carichi sollevati? (approccio questo non indispensabile in senso assoluto ma nel tuo caso utile per risollevare il morale)

    Insomma... datti una scrollata e rimettiti in pista

Discussioni Simili

  1. Un momento, fermi tutti...
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-09-2007, 09:35 AM
  2. supercalifragilistichespiralidoso (al momento non mi veniva nessun altro tiltolo)
    Di stefanopunk nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-2007, 11:36 AM
  3. E' il momento giusto per iniziare un ciclo di forza?
    Di matrix23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2007, 07:30 PM
  4. [spalle]forse è il momento che me la faccia controllare
    Di Ciccio nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-11-2005, 01:33 PM
  5. MoMeNtO Di InDeCiSiOnE
    Di ScoobyDoo nel forum Strength's Related
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-04-2005, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home