Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dove trovo le "mollette" per i manubri?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito Dove trovo le "mollette" per i manubri?

    Salve, sono nuovo. Non sono un boding builder ma mi tengo allenato.. mi accontento di avere una discreta definizione.
    Vieniamo al dunque, ho acquistato su declathon questi pesi
    http://www.decathlon.it/kit-manubri-...8_1042451.html

    ma devo dire di essere un po' deluso dai fermadischi in dotazione in quanto parecchio scomodi. In primis la parte in plastica nera all'estremità è troppo grossa e va a cozzare col disco.. Dunque tra il fermadischi e il disco rimane qualche millimetro di spazio che causa il traballamento di quest'ultimo...
    Ma la cosa più irritante è che uno dei fermadischi è allentato e non stinge bene sul manubrio, dunque scivola molto facilmente e temo che anche gli altri presto facciano la stessa fine..

    Dunque volevo sapere se ne esistono di sostitutivi e dove li posso trovare. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao,
    voglio darti il mio contributo anche se non sono un bodybuilder, ma conosco gli attrezzi per home fitness; per quanto concerne le mollette ne possiedo 2 paia ma non le utilizzo in quanto dopo pochi utilizzi tendono a spostarsi a causa del peso dei dischi, quand'anche questi dischi dovessero essere semplicemente da un chilo.
    In tal senso alcuni esercizi come l'estensione con un manubrio sopra alla testa, sono improponibili anche con un lieve carico. Anche gli anelli di acciaio da stringere con un'apposita chiavetta alla lunga sono inutilizzabili, in quanto frequenti aperture e chiusure usurano la chiavetta stessa. La soluzione migliore sono i manubri che come fermo hanno un dado che scorre su una filettatura, in modo da avvitare ogni volta il dado e impedire in modo pressochè totale lo spostamento dei dischi di ghisa... li trovi a poche decine di euro.
    Se lo desideri puoi farteli fabbricare facilmente da un un fabbro, ma secondo me non vale assolutamente la pena anche perchè il risparmio è minimo e l'effetto è incomparabilmente peggiore.
    Ci sono altre soluzioni comunque:
    1) Se sei all'inizio e disponi di denaro e spazio puoi comprare set di manubri in neoprene, si trovano fino a 20 chili e sono certamente molto sicuri. Vi sono anche espositori che hanno come scopo quello di tenerli ordinati e ad altezza d'uomo.
    2) Con una spesa modesta puoi fabbricarti un set di manubri fissi, esteticamente brutti ma funzionali allo scopo, vai in ferramenta e ti sapranno aiutare, io ho usato questa soluzione per due anni (come pesi occorrono dischi di ghisa e quindi devi trovarli a buon prezzo).

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    grazie per i consigli

    Ho capito quali intendi per manubri con la filettatura e dado scorrevole, in pratica questi
    http://www.decathlon.it/kit-manubri-...8_8018572.html

    solo che ho preferito prendere quelli linkati nel primo post sia perchè costavano di meno sia perchè esteticamente mi piacevano di più... Ma se tornassi indietro nn rifarei lo stesso errore..

    Vabbè, ormai ho preso quelli spendendo una 50ina d'euro e conviverò col problema, magari cercherò delle mollette più professionali (quelle con la chiavetta avvitabile di cui parli si consumano dopo molto tempo presumo, è accettabile come cosa visto che non è che poi sto li a smontare e rimontare ogni giorno)...Ad esempio, ricordo che in palestra dove andavano usavano manubri NON filettati e quindi col sistema a "mollette" in questione, ma quelle erano eccezionali dato che, nonostante l'usura a cui erano sottoposte, resistevano alla grande e non slittavano di una virgola... Dunque tutto sta a trovarne di buone

    dal link proposto da orudozac http://www.decathlon.it/bilancieri-fitness.html, le prime sono le mollette uscitomi in dotazione, da scartare insomma, misà che quindi mi tocca provare col sistema ad anelli (quelli a fianco a destra)

Discussioni Simili

  1. Dove trovo la biografia di lou ferrigno?
    Di Fabio75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 06:11 PM
  2. Associazione nome-esercizio, dove trovo info?
    Di Fabio75 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 07:37 PM
  3. Dove trovo Palestre di Pesistica?
    Di ranagrassa nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 03:52 PM
  4. Anacardi, dove li trovo?
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 11:35 AM
  5. 100% Whey della Optimum Nutrition dove li trovo?
    Di fmilos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2004, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home