Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Workout casakingo unico

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Workout casakingo unico

    Conduco una vita molto sedentaria, sono docente di filosofia, ho 30 anni e nessuna patologia che mi impedisca di praticare il body building. Non sono un neofita: l'ho coltivato per almeno 6 anni, interessandomi attivamente e cercando di unire prassi e teoria. La filosofia (Musonio Rufo) fa una raccomandazione che condivido in pieno: uomo degno è colui che alterna la fatica fisica al pensiero.
    Pur consapevole che fare il body building non può certo essere ridotto a fatica fisica, passo a illustrarvi un programma per sapere il vostro parere di esperti.
    Di solito sono costante. Gli obiettivi che vorrei raggingere:
    1) dimininuzione della massa grassa, senza però arrivare alla ricerca degli addominali ben visibili.... dell'aspetto fisico non mi interessa
    2) stare meglio, muovermi meno goffamente
    3) creare esercizi rituali per farmi star meglio

    Il mio programma è un workout unico e non voglio assolutamente che si spezzi in più giornate, fatemi sapere la vostra opinione (tenete conto che non pratico sport da 5 anni)

    Programma
    Squat con 2 pesetti 4 X 12
    Calf machine da seduti con bilanciere sopra le gambe 2 X 20
    Flessioni: 3 x esaurimento
    Croci su panca inclinata: 2 X 8
    Rematori a un braccio 2X8
    Pullover con manibri 4 X 4
    Alzate laterali a braccia tese, senza esplosione 3 X 8
    Curl con bilanciere (3 X 8)
    Concetrato tricipiti dietro la testa 3 x 8
    Sit up: 3 X 30
    Ultima modifica di Dallolio; 16-04-2011 alle 11:31 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    il tuo approccio mentale è quello giusto e anche l'idea di rendere l'allenamento "un rituale" è sensato