Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cosce grosse...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Molto dubbioso Cosce grosse...

    Un amico ha delle coscie molto grosse rispetto al resto del corpo, tipo corporatura femminile, e quando ingrassa, ingrassa soprattutto sui glutei e le coscie appunto. In questo caso per modellare un pò le gambe e 'sfinarle' a cosa e a quali esercizi si dovrebbe fare attenzione? Sarebbe utile il cardio o è controproducente? Lo spinning può peggiorare la situazione? Naturalmente il tutto nell'arco della programmazione. Voglio dire nelle varie fasi in cosa dovrebbe fare più attenzione, aggiungere, togliere etc.? Qualche consiglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Cosce grosse...

    legagli le braccia lungo i fianchi e vedrai che cambiamento, abbiamo scritto molte volte che nulla è miracoloso se ci sono dei problemi pesantucci e qui a uno che ha gambe grasse e chiapponi che gli devi dire di fare spinning o trovare qualche soluzione ad un problema che molto probabilmente sta altrove?
    percio se uno fuma e ha creato dei problemi ai polmoni nn andrai a dirgli di andare a fumare in montagna............ma cercherai di fargli capire che bisognera affrontare il problema, lo stesso si fa nel caso che hai portato qui, poi una volta risolto, allora si che potra riprendere la forchettina in mano e magari bruciacchiare calorie in uno o nell'altro modo, ma per ridurre i chiapponi deve mollare le pizzette
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Hehehe Certo certo... In effetti si è messo è dieta già da un pò e nella parte superiore è dimagrito... Ma le coscie sono comunque grosse rispetto al resto del corpo. Un pò sono dimagrite anche loro, ma si nota molto sto fatto delle coscie sproporzionate... Ora però si è fermato, non scende più tanto di peso, ma la parte di sopra non pensa debba dimagrire più (anzi per me è sceso pure troppo...), ma cominciare a mettere su qualcosa 'di buono'. Allora mi chiedevo se nella programmazione deve stare attento a qualcosa.... In effetti anch'io avevo sto problema (non come lui, molto meno) Ma io ho risolto a forza di squat, nel senso che prima non lo facevo quasi mai (forse dovrei togliere anche il quasi..) da quando lo faccio con regolarità le mie gambe si sono un pò modellate. Io già gli ho consigliato lo squat... ma lui come molti altri in pal ne hanno quasi paura! Ora mi chiedvo se nell'arco della programmazione una persona siffatta debba stare attenta a qualcosa, comportarsi in modo particolare su alcuni esercizi, oppure semplicemente deve fare lo squat! Ciauz!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    be se ha risolto il problema qualsiasi esercizio gli tornera utile per nn ritornare al punto di partenza, il punto principale sarebbe capire a quale tipo di risultato mira lui, se ha intenzione di modellare le gambe miglirando ancora ecc ecc,. allora chiarametne dovra affidarsi agl'esercizi classici che tu in parte hai nominato, se invece vuole lasciar fare al caso, nn resta che vedere dove arriva, e poi chissa a volte................................sai nn siamo obbligati a inseguire cio che sono le possibilita date da programmi esercizi o altre caratteristiche tecniche, qualcuno puo anche crearsi una visione personale di quello che sara il suo traguardo, a patto che poi un giorno nn cambi idea e si accorga che ha sprecato un po di tempo ma succede a molti adirittura ai campioni
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Aspè... lui non è che ha risolto il problema... Cioè è dimagrito sì, ma la parte inferiore del corpo è comunque grossa rispetto al resto. Se continuasse a dimagrire penso che dalla cintola in su sarebbe considerato troppo magro, mentre nella parte inferiore sarebbe considerato ancora un pò cicciotto... non so se mi sono spiegato... Non c'è proporzione.... Siccome lui è arrivato a questo punto con dieta e molto cardio, non so se consigliargli di diminuire di molto il cardio e fare lo squat. In realtà non è il primo che vedo, ma quando consiglio loro lo squat mi dicono: 'lo squat? ma io ho già cosce così grosse! No devo fare molto cardio!' Allora siccome io lo squat l'ho sperimentato su di me che ha funzionato, mi chiedevo se a te è mai capitato di allenare qualcuno siffatto morfologicamente e che lo squat abbia dato buoni risultati sul modellamento della gamba. Non sto parlando di striature! ci mancherebbe altro, ma di una forma un pò più aggraziata. Forse non è facile capirmi, sarebbe meglio con delle foto...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    anche io ingrasso facilmente sui glutei e nelle cosce, specialmente nella zona degli adduttori. anche quando ero più magro di ora edero uno stecco in queste zone un pò di grasso rimaneva sempre.

    secondo te oltre ai soliti esercizi per lo sviluppo della massa (squat,leg curl,leg extension), sarebbe buono inserire anche quegli esercizi alle macchine che di solito fanno le donne tipo abductor, standing glutes ecc... il mio istruttore di palestra che gareggia a buon livelli li fa spessi e ha delle gambe a livello di definizioni veramente eccezzionali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Muscolo
    Aspè... lui non è che ha risolto il problema... Cioè è dimagrito sì, ma la parte inferiore del corpo è comunque grossa rispetto al resto. Se continuasse a dimagrire penso che dalla cintola in su sarebbe considerato troppo magro, mentre nella parte inferiore sarebbe...............
    almeno inizialmente nn ci si dovrebbe preoccupare di cio che accade ad una parte mentre si sta cercando di rimediare un'altra, poi quando il tutto sara risolto allora si che si decidera il da farsi e eprcio curare una parte sapendo su quali caratteristiche possiamo contare, ma fino a quando nn si risolvono i problemi che queste cose ci hanno causato, nn si potra mai agire liberamente...................nn so se sono stato chiaro.
    si cambia ma una certa tendenza resta forever

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    almeno inizialmente nn ci si dovrebbe preoccupare di cio che accade ad una parte mentre si sta cercando di rimediare un'altra, poi quando..........
    Stato chiaro.. si e no! Intendi dire che dovrebbe comunque cercare di dimagrire anche le cosce e poi da li cominciare a costruire?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Dieta , dieta , dieta , dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    si ma la dieta secondo me potrebbe non bastarecin quanto a me è successo di dimagrire fino all'osso ma piuttosto che perdere garsso nei glutei o nelle cosce se ne andava il muscolo

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Appunto....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    si , ma che dieta hai seguito ? E' questo il punto ...................

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    La dieta arzigogolata......

Discussioni Simili

  1. Dimagrire sulle cosce
    Di France.49 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2009, 08:55 PM
  2. elettrostimolatore per tonificare le cosce ..quale?
    Di mixazzurro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 09:38 PM
  3. cosce glutei
    Di walter46 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2006, 12:16 AM
  4. Dimagrire sulle cosce
    Di Riderback nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 10:42 PM
  5. Grasso Cosce
    Di briele2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-10-2005, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home