Ciao a tutti!

Vi spiego brevemente il mio problema.
a dicembre ho messo i plantari che probabilmente sono stati fatti in modo sbagliato in quanto mi hanno provocato un versamento al ginocchio destro.
dopo essere andato da tre medici diversi, finalmente si è capito cosa avevo/ho, e cioè che i plantari avevano spostato l'asse della rotula e questa faceva appunto infiammare il ginocchio ad ogni spostamento "sbagliato".
fatto sta che il versamento ce l'ho ancora ma ho già fatto tre cicli di fisioterapia e rinforzato il vasto mediale.
ho chiesto oggi al medico se potevo finalmente ricominciare palestra e mi ha risposto si, ma solo lo squat, con gli accorgimenti base e cioè di non superare un certo peso, di non far superare alle ginocchia le punte dei piedi e di stare attento al piegamento del ginocchio. e soprattutto di non fare assolutamente e almeno per ora Leg extension e leg curl.

dopo tutta la storiella, la domanda è:
prima di farmi male la mia scheda era questa

lunedi e giovedi


  • spinte manubri o panca piana 4 x 8-10
  • croci con manubri 3 x 8-10
  • lat machine 4-5 x 8-10
  • pulley 4 x 12
  • curl manubri o con bilanciere 4-5 x 8-10
  • curl martello 3 x 8-10
  • french press 4-5 x8-10
  • pull down 3 x 8-10
  • addominali alti 3 x max
  • addominali bassi 3 x max




martedi e venerdi

  • calf seduto 4 x 15
  • squat o pressa 4 x 10
  • leg extension 4 x 10
  • leg curl 4 x 10
  • spinte in alto con manubri o lento avanti 4 x 8-10
  • alzate laterali o frontali o 90° 3 x 10

ora, il problema è che non posso più fare leg curl e leg extension come già detto,. che consigli potete darmi? anche inerenti alla scheda in se se pensate ci sia qualcosa di sbagliato.
non sto a postare la dieta perchè diciamo che non ne ho una fissa nel senso che so che ho bisogno di un tot di proteine e carboidrati giornalieri e cerco di stargli dietro ma non sono sempre preciso.
ah, sono alto 1,83 e peso 73 Kg.

grazie a tutti per la pazienza!