Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: corsetta x 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito corsetta x 4ca

    volendo inserire in un programma di forza pomp intens 30 min di corsa o bici giusto per un beneficio cardiocircolatorio e semza intaccare l'efficacia del programma tu dove la inseriresti se fatta con criterio?ho letto da qualche parte che dicieviu che quasto può essere fatto se con criterio e in modo logico,cosa intendevi?
    io mi alleno 3 v a sett in fase di forza pomp intens.
    tu che dici?e se secondo te è fattibile hai qualche dritta da darmi per non strafare?

    im merito alla fase di pomp invece se il giornoi in cui alleno dorso spalle tric arrivo a 1 h, 1,10 secondo te è troppo?nelle altre fasi (che com non ho ancora affront x' sto x iniz la 3a di pomp )sto sotto l'ora fac 4 calc ma quand all quella parte ...cioè secondo te entro quale durata l'all con i pesi non è contrprod?

    lo chiedo x' come ti ho scritt ho bisogno di all le spalle quasi come dorso e petto per farle cresc bene l' ho sperim su di me quindi inevitab quand all dorso e spal e tric ci impiego di+..e x quest che ti avev chiesto della possib di rirur il temp degli allen allenand separat le spall..ma visto che me lo hai scons sto contin con le 3 e il recupero è ok visto anche i miglior fisici..solo non avendo il bagaglio tecn nè l'esp che hai tu chiedev.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Vedi detta cosi gia si parte in modopoco logico, allora precisiamo la domanda dovrebbe essere stata: come e con che criterio potrei inserire delle sedute di aerobica in un programma ecc. ecc.........................infatti il deteminare gia la durata (30 min) e gia limitativo o meglio la risposta nn puo essere data se nn si da completa liberta ......... ora cominciare con 30 minuti nn e corretto, secondsariamente nn so da dove arrivi, percio se ne facevi gia se nn la fai da un anno a da un mese o se la facevi fino a ieri e se si qual'era la durata
    Ora se hai scritto che vuoi inserirla immagino tu nn ci fosse nel progamma
    ora devi sapere che andrebbe modificata pure la dieta e allenemnto stesso nn e che si inserisce azzeccando l'ora in cui faral ma modificando un po il tutto, personalmente se inserisco l'aerobica modifico le ripetizioni su alcuni esercizi, ma nn e categorico dipende sempre in che fase mi trovo.
    ora il miglior modo di agire e cominciare con sedute nn superiori ai 10 minuti (personalemtne comincio con 5 ma capisco che qualcuno nemmeno si mette le scarpette o va in palestra se deve eseguire sedute di 5 minuti.
    5 minuti che crescno di 5 minuti a settimana e che raggiunti i 15 minuti percio la terza settimana si comincia a valutare.......tutto questo e molto di piu se si vuole veramente dare un senso al discorso........................se si vuole fare na sudatina se l'alimentazione e cmq approssimativa, puoi inserirle come e quando vuoi il tutto perde importanza, come scrivo spesso mettere ordine solo in un cassetto nn risolve la confusione che ci puo essere in una stanza.......insomma nn si notera.

    per quanto riguarda le spalle e la durata dell'allenaemnto mi sembra ecessivo e nn poco un'ora per dorso spalle e tricipiti?
    nn riesco a capire da cose intuisci che nel tuo caso le spalle le devi allenare come il dorso.........poi prima di tutto la divisione che avevamo visto era per un periodo di foza, per un periodo di pompaggio e considerati i tuoi problemi io aggiungerei un allenamento dove le spalle sono allenate come muscolo prioritario, tornando al discorso delle spalle allenate come il dorso, be direi che vista la posizione e la composizione della spalla credo ci voglia adirittura un esercizio in piu ma questo di sicuro nn significa che ci vuole piu tempo visto che il carico per i die muscoli a importanza diversa anzi per le spalle e ancora piu importante il controllo mentre per il dorso un carico piuttosto consistente aiuta.....ti faccio un esempio 20 minuti per allenare le spalle e una durata pure esagerata
    si crea sempre un po di confisione pero se nn si possono chiarire i passaggi folta per volta, poiche uno per giorni si crea una determinata soluzione, idea ed e difficile poi chiarirla perche per risponderti devo immaginarmi come ti sei costruito il tutto, come hai interpretato e cosa ti da la sensazione di risultato positivo.......insomma scusate se a volte nn riesco a comunicarvi l'importanza di cetoi passaggi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ma infatti è proprio quello il probl con 20 min circa di dorso e di spalle piuù tric e riscald si arriva +0- a quel tempo è proprio x quel che pensavo ad allen le spalle come gruppo prioritario..per il discorso della durata della corsa io l'ho sempre fatta anche di più poi quando son calato di peso in passato ho smesso ora volevo inserirne un pò con criterio ...quindi se sei d'accordo butto giù la fase di pompaggio con 4 allen più brevi..e poi te la posto..secondo te come li dovrei fare gli allen sempre intervallati da 1 giorno di riposo o con 2 giorni attaccati?tipo

    lunedì dorso tricip
    martedì petto bicip add
    gioved' gambe
    sabato spalle add

    o
    lunedì dorso tric
    mercol petto bic add
    ven gambe
    dom spalle add
    marted dorso
    .....e si ricom?

    o
    lun gambe
    mart spalle add
    giov dorso tric
    sab pett bic

    boh ci son miliardi di combinaz dammi delle dritte per la suddivisione e frequenza.
    nel caso dei 4 allen dove le inseriresti le event corsette leg nei giorni di non allen con i pesi?
    Ultima modifica di baba; 23-02-2004 alle 03:56 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    visto che punti ad un lavoro di circolazione io la farei breve e nei giorni dell'allenamento, considerando sacro il riposo.....le suddivisioni sono personali nn credo che lo scambiarti qualche esercizio ti porterebbe ad un miglioramento poiu sarei influenzato da come suddivido i miei, visto che nn ti ho davanti........io cmq mantengo il concetto gambe a inizio settimana sempre sopratutto per un natural ma nn deve essere mica categorico
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok quindi un lunedì gambe,martedì spalle-add,giovedì dorso-ric,sabato petto-bic-add.può andare?x la corsetta lo chiedevo x' a me piace poi chiaro ora sto cercando di raggiungere glio 80 kg quindi esagerare non lo vedo una gran cosa quindi ti ascolterò e farò una cosa breve.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    poi prima di tutto la divisione che avevamo visto era per un periodo di foza, per un ..........
    Quindi, generalmente, per un periodo di pompaggio consiglieresti una suddivisione in 4 sedute?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Bomba ....quello che ho CAPITO io

    Originally posted by Muscolo
    Quindi, generalmente, per un periodo di pompaggio consiglieresti una suddivisione in 4 sedute?

    Si. In un altro post...non ricordo dove....lo ha detto in maniera kiara.


    Sostanzialemente, Alex correggimi se sbaglio, si pedilige un suddivisione in 4 giorni. Andrebbe bene anche una 3-split in 4 giorni di modo da ruotare la priorità settimanale. Il tutto essendo un pokino ELASTICI...nel senso che 3-split classica non è una tragedia ecco...




    Ciao, Jarod
    Ultima modifica di Jarod; 24-02-2004 alle 12:18 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. integratori corsetta
    Di david23 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 03:19 PM
  2. Corsetta post WO...
    Di Tercam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-2005, 04:03 AM
  3. per 4ca
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 08:03 AM
  4. Per 4ca...il tuo diario
    Di Frank Zane nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home