Ciao a tutti ragazzi sono nuovo innanzitutto complimenti per il forum molto bello ed utile....
Ho 22 anni sono alto 1.85x75kg ed è un anno ormai che spendo le mie ore in palestra. I risultati all'inizio sono stati ottimi forse dovuti al fatto che ero parecchio sottopeso . Ora è logicamente piu difficile ottenere risultati significativi, non sono neanche molto fortunato perchè ho una costituzione abbastanza esile. Volevo sapere cosa ne pensavate di questa scheda per massa/forza che inizieri da domani! La split è di 3 giorni anche se fino ad ora usavo sempre schede da 4 ma ho l'impressione di non dar abbastanza riposo ai muscoli. Eccola:

GIORNO 1

Petto - Spalle - Tricipiti

Dip alle parallele 4x8
Panca piana/inclinata 3x10
Croci panca 30° 3x12

Lento Avanti/dietro 4x8
Alzate laterali 3x10

French press 4x8
Push Down 3x10

GIORNO 2

Dorsali - Bicipiti

Trazioni alla sbarra 4x8
Stacchi da terra 5x5
Rematore Manubri 3x10
Lat machine presa inversa 3x10
Spalle Posteriori 3x8

Curl bilancere/manubri 4x12-10-8-6
Panca scott 3x10
Concentrazione 2x12

GIORNO 3

Gambe

Squat 4x12-10-8-8
Affondi 3x10
Lex extension 3x12-10-8
Leg curl 3x10
Calf seduto 4x12-10-8-8
Claf in piedi 3x10

Nel giorno 1 per il petto mi hanno consigliato di provare le parallele come esercizio primario e mi sto trovando bene, anche perchè con la panca piana ho parecchi problemi in quanto sento lavorare troppo le spalle rispetto al petto anche se cerco di tenere una presa larga e postura quasi perfetta, e sopratutto perchè sono in stallo da qualche mese con il peso. Che ne pensate? puo andare, ce da fare qualche modifica o sepmlicemente è una cagata? aspetto i vostri preziosi consigli grazie!!