Salve, sono un nuovo utente, anche se ho letto molte volte il forum è la prima volta che scrivo qualcosa.
Dato che ho ripreso ad allenarmi da circa 1 settimana, ma sono un pò disorientato su come procedere, vorrei dei consigli dai più esperti, vi spiego.
Ho 19 anni, vado in palestra da 2 anni, quest'anno ho ripreso un pò tardi e farò 3 mesi.
Sono alto 173 cm x 60 kg. Vado 4 giorni alla settimana. In questi 3 mesi vorrei prendere 4-5 kg e puntare sull'aumento di massa specialmente di gambe, bicipiti e spalle. (Siccome non mi fido molto dell'istruttore), vorrei comunque chiedere dei consigli generali a voi. Rispetto a i miei obbiettivi elencati, secondo voi come è meglio gestire le fascie muscolari nei 4 giorni? perchè avendo ripreso da 1 settimana non ho ancora un preciso programma. C'è qualche macchina o qualche esercizio che mi consigliate, specialmente per i miei obbiettivi? Inoltre se avete qualsiasi altro consiglio dite pure. E se serve qualche ulteriore dettaglio chiedete. Grazie mille