Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per corsa + allenamento + sacco boxe

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito Aiuto per corsa + allenamento + sacco boxe

    Ciao a tutti,

    vorrei poter conciliare le attività fisiche seguenti:

    1. allenamento con pesi in palestra
    2. un'oretta di corsa su strada (o sul tapis roulant)
    3. allenamento con un sacco da boxe (quindi pugni e calci e cose del genere..)

    Il problema è che non so come allenarmi, ho paura di fare danni. Cioè non so come dividere le 3 attività nell'arco della settimana includendo i dovuti riposi...

    Ad esempio se corro la mattina presto, la sera potrei magari fare pesi? (ho paura di non rendere molto... specie se alleno anche le gambe).
    Oppure la mattina che corro potrei fare poi la sera un'oretta di sacco da boxe...? e i pesi il giorno dopo...?

    O forse è meglio spalmare le 3 attività in un intervallo di tempo maggiore della settimana in modo da conciliare anche un po' di riposo?

    Che dite?
    Mi aiutate?

    grazieee

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Non capisco il problema.

    Cosa vuoi fare? Quanto? Obiettivi? A quale vuoi dare la priorità?

    Corsa e sacco sono ottimi per allenare il sistema cardiocircolatorio, se fai 3 wo in palestra e 1wo degli altri 2 ti rimangono 2 giorni di riposo a settimana, gestiscili come meglio credi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    Non capisco il problema.

    Cosa vuoi fare? Quanto? Obiettivi? A quale vuoi dare la priorità?

    Corsa e sacco sono ottimi per allenare il sistema cardiocircolatorio, se fai 3 wo in palestra e 1wo degli altri 2 ti rimangono 2 giorni di riposo a settimana, gestiscili come meglio credi
    Ciao,
    grazie della risposta!
    Il mio obiettivo è allenarmi con sedute di pesi (ho tutta l'attrezzatura necessaria a casa) regolarmente (ho fatto 2 anni di palestra in passato), senza aspirare a diventare un bb professionista, ma mantenendo comunque un fisico definito.
    La corsa è una mia passione, quindi vorrei poterla praticare magari a giorni alterni (tipo Lun / Mer / Ven / Dom ...e cosi' via).
    Allo stesso tempo ho un sacco da boxe e solitamente una cinquantina di minuti li dedico volentieri anche a quest'altra "attività".

    Il problema è che non so esattamente come potermi organizzare al meglio in modo da farci rientrate tutto nella settimana. E' su questo che chiedo aiuto

    Ad es:

    Lunedi --> corsa la mattina e sacco la sera?
    Martedi --> pesi (sessione fullbody oppure 3 gruppi muscolari a giorno..?)
    Mercoledi --> riposo..?
    ..e cosi' via

    Oppure meglio fare una cosa sola per giorno, tipo Lunedi CORSA, Martedi PESI, Mercoledi SACCO, Giovedi RIPOSO? (solo che cosi' farei la corsa un po' saltuariamente e non a giorni alterni come invece preferirei...)


    Sono un po' confuso su come conciliare il tutto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    i giorni sono sette.... non puoi farci nulla... se vuoi correre a giorni alterni (4 volte a settimana) e fare 3 sedute di pesi settimanalmente il sacco lo devi tenere solo qualche volta alla sera... ma così facendo non hai i giorni di recupero che sono molto importanti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    io fossi in te in palestra farei una full body, concentrandomi solo su esercizi che ti piacciono (cercando ovviamente di lavorare con tutto il corpo)....
    In sostanza andrei in palestra soltanto a fare:
    trazioni, panca e squat; 1 giorno con protocolli di forza e un giorno con protocolli a più alto volume e più bassa intensità, ma senza troppe pretese, così solo per divertimento.....Come del resto mi sembra di capire sia la tua filosofia di allenamento....

    Ma perchè dai tutta sta roba?!?!
    Se lo fai perchè ti piace, va più che bene anzi.....Però se vuoi ottenere miglioramenti fisici faresti sicuramente meglio organizzando un pò l'allenamento e dando priorità a qualcosa!
    Ultima modifica di Mogwai; 27-02-2011 alle 01:25 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Corsa la mattina e pesi la sera si può fare (beato te che non hai niente da fare)


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Corsa la mattina e pesi la sera si può fare (beato te che non hai niente da fare)

    Grazie a tutti per i validi consigli!

    In realtà magari non avessi niente da fare...!
    La mattina per le 8,30 - 9,00 comincio col lavoro e prima delle 18:30 - 19:00 a casa non arrivo...

    Quindi vorrei fare la corsa di mattina presto (tipo alle 6 fino alle 7 orientativamente) e poi una seduta di pesi la sera verso le 19:30 - 20:00 lo stesso giorno in cui faccio la corsa, 3 gruppi muscolari per volta 2 o 3 esercizi per gruppo, senza fare una seduta pesantissima.

    Poi il giorno dopo, la sera, farei una cinquantina di minuti di fit-boxe col sacco.

    Il giorno successivo riposo.

    E poi ricomincio..

    Quindi una cosa di questo tipo:

    LUNEDI --> Corsa la mattina e pesi la sera DORSO, PETTO, BRACCIA e addominali
    MARTEDI -- Fit Boxe la sera
    MERCOLEDI --> RIPOSO
    GIOVEDI --> Corsa la mattina e pesi la sera SPALLE, GAMBE, POLPACCI e addominali
    VENERDI --> Fit Boxe la sera
    SABATO e DOMENICA riposo

    che dite?
    come serie e ripetizioni mi orienterei su 4x10 o 4x8, salvo i polpacci e gli addominali dove farei piu^ ripetizioni...

    potrebbe andare bene?

    thanks!!

Discussioni Simili

  1. Sacco Boxe begli allenamenti
    Di bistecchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 05:42 PM
  2. Vendo sacco da boxe
    Di pipoletta nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-2007, 09:54 PM
  3. CERCO...SACCO DA BOXE x casa...!!!
    Di RomaCaputMundi nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2007, 12:17 PM
  4. Acquisto Sacco Da Boxe :info
    Di papo nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 10:53 AM
  5. sacco boxe
    Di leda nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2005, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home