Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: allenamento e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito allenamento e dieta

    Rieccomi!Speriamo che stavolta il topic non venga chiuso eheh..questa settimana ho ripostato, ho seguito il consiglio dell'istruttore (è un miracolo, lo so) e da lunedi' inzio con una dieta e un allenamento..L'allenamento è composto da 3 giorni settimanali di pesi (lun,mar, ven) con una piccola sessione di cardio e da 1 giorno esclusivamente di cardio a bassa intensità(penso il giovedi' o il sabato). La suddivione dei muscoli è questa:
    A dorsali
    B pettorali, bicipiti, addome
    C gambe
    D spalle, tricipiti
    In pratica vado avanti cosi'..ABC-DAB-CDA-BCD..4 settimane cosi' seguite da una di riposo completo (o solo cardio leggero).
    La dieta ha 7 pasti al giorno nei giorni dell'allenamento e 6 negli altri..arrivo a un max di 4000 kcal.
    L'istruttore che mi ha preparato la scheda è un ragazzo che ha gareggiato sia come natural che non..addesso come adesso è la metà di me eheh..pero' vabbè sorvolo su questo senno' torniamo ai discorsi dei miei topic precedenti.
    Per adesso è stato tutto gratuito, pero' mi ha fatto capire che se volessi continuare a farmi seguire dovrei pagare 60 euro al mese..sinceramente mi sembra caro (considerando che già l'alimentazione di per sè costicchia)..per adesso mi son dato l'imput poi magari vedo di continuare da solo nella dirrezione giusta.
    Postare qui tutto il materiale che mi ha fornito per queste 5 settimane sarebbe lungo..
    Adesso provo a seguire per filo e per segno i consigli, vediamo se vedo qualche risultato..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    come mai l'alimentazione costicchia? t ha proposto molti integratori?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    come mai l'alimentazione costicchia? t ha proposto molti integratori?
    come integratori mi ha consigliato dei multivitaminici (supradym), la vitamina C, le pro al 90% e i ramificati..a parte questo anche mangiare 6 etti di carne al giorno,6 albumi, un paio di tonni ecc..non è il massimo dell'economia..so che è normale per questo sport, ma io ero abituato a mangiare meno (per quello non miglioravo probabilmente) e spendere poco.
    Se vedo che ne val la pena non ne faccio una questione economica pero' visto che bene o male il bodybuilding è la mia passione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    e una miseria....ma la posti la dieta ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    azzzz.... già con la carne e gli albumi sei sopra i 160gr, che t da pure gli integratori?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    e una miseria....ma la posti la dieta ?
    Adesso son sul lavoro e non ce l'ho davanti, pero' domani posto qualcosa.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    azzzz.... già con la carne e gli albumi sei sopra i 160gr, che t da pure gli integratori?
    Di integratori mi pare siano 60 gr al giorno di pro al 90%..credo che il totale delle proteine vada oltre i 200 grammi (nei giorni di allenamento, negli altri poco meno)..spero che fegato e reni non partano, in ogni caso bevo molto già per conto mio. Non è un problema bere 5 litri d'acqua al giorno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    che sappia io se bevi troppa acqua affatichi comunque i reni.....


    comunque da qualche parte bisogna iniziare se hai deciso di seguire i consigli di quell'istruttore seguili alla lettera, del resto lui ti ha visto ed avrà fatto le sue valutazioni, se funziona tutto ok se no si faranno le opportune variazioni, stai solo attento ad i segnali d'allame che ti da il tuo corpo !!!

    Buon allenamento

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Se vedo che mi sento appesantito da quella roba mando tutto a quel paese e torno alle mie pastasciutte da mezzo chilo!
    Con una dieta del genere credo che prendere 5 kg in 2 mesetti sia semplice (dopotutto metto 1000 kcal al giorno in piu' di quanto ero abituato) , bisogna vedere se son kg buoni..sta di fatto che nella scheda ho parecchio cardio e la cosa mi piace..cosi' a vista mi sembra tutto preparato per bene, la costanza non mi manca (ho fatto cazzate peggiori che non portavano a nulla) e tentare non nuoce..
    Tornando all'allenamento le sessioni son costituite da 15 min di cyclette leggera, allenamento coi pesi che non supera i 16 set a cedimento , le ripetizioni sono basse..dai 3 colpi a un massimo di 8-9..alla fine ancora 20 min di cyclette..credo che 1h e 20 basti per tutto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    marò...ciclette prima e dopo ? perché? e cmq la dieta mi sembra proprio esagerata....7 pasti 4000 Kcal....+ di 200 gr di proteine...bò va bè

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    per una dieta così mi sa che se ti prenevi flex era uguale.
    dalle foto si vede che sei messo bene e che hai un pò di esperienza, quindi di partire con la dieta da 3 pasti completi + 2 di frutta non mi sembra l'ideale, anche swe so che forse 4ca potrà contraddirmi, cmq io parlo secondo il mio parere.
    potresti provare a cercare una dieta base nè da massa ne da definizione ma di manetnimento in modo da poter aumentare i nutrienti se vuoi fare massa e diminurili se ti vuoi asciugare un pò.
    prova a fare 4 o 5 pasti completi (carbo pro grassi) e il resto spuntini di frutta vedi tu, e cmq non andare sopra i 5 pasti compresi gli spuntini.
    ma poi scusa il tuo allenatore ti ha dato una dieta da 4000 calorie solo guardandoti. mi sebra un pò altina come partenza e anche come pro potrebbero essere troppe.

    prova con una dieta pulita di mantenimento da 3000 cal circa dato che hai detto che di solito mangi questo quantitativo e poi vedi se diminuisci o aumenti

    poi scusa perchè ti ha dato 60 gr di pro da integratore????????????????? se hai il tempo di prepararti da magiare non ne vedo l'utilità.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    poi scusa perchè ti ha dato 60 gr di pro da integratore????????????????? se hai il tempo di prepararti da magiare non ne vedo l'utilità.
    è qui che entra il gioco i discorsi che spesso si portano avanti....logico che se mangi più di 200 gr di proteine alla fine devi ricorrere a quelle in polvere...mangiare quel quantitativo è difficile....il problema stà alla base...ovvero che quelle pro son esagerate

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    non è detto che per forza devi prendrle da integratori anche se ne mangi 300 gr. il cibo c'è sempre , ma il solo fattto di averle inserite a priori non mi convince. a parte la dieta in se che potrà essere iperproteica perchè mettere 60 gr di pro da integratore invece di chiedere se poteva farsi degli spuntini con il cibo???

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Eccomi qui con la dieta davanti agli occhi..pronto a riportarla!
    1)appena sveglio
    1 uovo intero,1banana,300 gr mele, 250 gr yogurt, 5 gr olii, 80 gr muesly

    2)metà mattina
    100 gr riso,200 gr pollo, 5 gr olii

    3)pranzo
    120 gr riso,1 tonno al naturale (112 gr), 10 gr olii

    4)pomeriggio presto
    100 gr riso,1 tonno al naturale, 10 gr olii

    5)pre-allenamento (1h prima dell'allenamento)
    300 gr mele, una manciata di arachidi non salate

    6)post-allenamento (appena finito, prima della cyclette)
    80 gr zucchero, 30 gr di pro 90%, 8 gr ramificati

    7)cena
    50 gr riso, 400 gr pollo, 10 gr olii

    8)prima di dormire
    300 gr di albume

    Oplà..questa è la dieta perfetta per far dimagrire il portafoglio e far ingrossare il fegato (ehm volevo dire i muscoli)
    Se fate il conto delle pro mi sa che si arriva oltre i 220 gr, io ne mettevo la metà..

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora....già ti avevo detto quello che ne pensavo...comunque è peggio di quel che immaginavo...mò provala se proprio vuoi ma secondo me ingrassi minimo 5-6 Kg al mese...e parlo di grasso. (non ho titoli...lauree...riconoscimenti..medaglie...è solo la mia modesta opinione eheh)

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta massa giorni di allenamento e giorni do non allenamento
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 04:42 PM
  2. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  3. Dieta allenamento,dieta riposo.
    Di your P.T. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 10:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home