Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parere su scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Parere su scheda allenamento

    Ciao a tutti, mi chiamo David ed è il mio primo messaggio quì sul forum. Ho bisogno di un consiglio per la pianificazione dell'allenamento. Non sono esperto quindi abbiate pazienza se dico boiate o ometto cose importanti!

    Allora, ho 28 anni, 1,75 x 64kg. Sono magro e vorrei aumentare il volume di tutta la parte alta del corpo. Ho fatto palestra anche in passato ma sempre per brevi periodi tipo 3-4 mesi.
    Ho ricominciato ad allenarmi da 3 settimane, vi presento la mia scheda

    LUN
    Panca piana 12x3
    Pectoral 12x2
    alzate laterali con manubri 12x2
    Alzate frontali con manubri 12x2
    tirate al meno con bilancere curvo 12x3
    rotazioni delle spalle con bilancere 12x2
    tricipiti Push Down 12x2


    MERC
    squat 12x3
    leg extension 12x2
    leg curl 12x3
    polpacci al multipower 15x3
    slanci 15x2
    adductor machine 15x3
    abductor machine 15x3


    VEN
    pulley basso 12x3
    Lat machine presa larga, frontale 12x3
    Rematore al Vertical Rown 12x3
    Bicipiti 12x2


    Le mie domande sono le seguenti:
    Con questa scheda riesco ad allenare grosso modo tutti i muscoli principali? Manca qualche
    esercizio? C'è qualche sovrapposizione? Ho molti dubbi in particolare per la schiena.
    Se avete poi altri consigli riguardo l'adeguatezza delle serie e delle ripetizioni che ben vanga!

    Grazie a tutti coloro mi risponderanno

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    la scheda a me non piace proprio..
    - la pectoral machine la eliminerei (ho un odio personale per le macchine), in favore di croci o spinte;