Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Programma di allenamento per fisici geneticamente predisposti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito Programma di allenamento per fisici geneticamente predisposti

    Salve a tutti sono Antonio 30 anni altro 178cm peso 69kg taglia 44 fisico estremamente asciutto, vado in palestra da circa 7 anni ma solo da febbraio a luglio giusto per mettere qualke chiletto.
    Mi sono permesso di ritenermi geneticamente predisposto a detta dei diversi istruttori che mi hanno seguito.
    Nella palestra dove mi sono iscritto l'istruttore è assente e poco attento,vorrei quache consiglio sul tipo di allenamento e alimentazione da seguire.

    Premesso che negli anni scorso in circa 7/8mesi sono riuscito a prende al massimo 3,5km (ovviamente tutti di massa magra)seguendo una alimentazione in cui non mi impegnavo aumentando solo un po il consumo di petto di pollo uova e yogur.
    Premetto anche che mangio come un dannato di natura pasta a pranzo e cena.
    In merito agli allenamenti ho sempre fatto 3 sedute a settimana. petto-bicipiti / spalle-gambe / dorso-tricipiti. allenamenti 4x10 e per qualke mese piramidali.

    Vorrei un allenamento preciso e mirato per me che devo solo aumentare massa e posso magiare di tutoo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pale2009.jpg 
Visualizzazioni: 2170 
Dimensione: 83.4 KB 
ID: 10460
    Beh vi posto anche un immagine se qualcumo mi può dare consigli su dove migliorare e come

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Allenarti di + e meglio, mangia di + incrementando il numero dei pasti. Con un fisico con quella BF devi mangiare mooooolto.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Beh ti ringrazio per il consiglio, però mi hai detto tutto e niente, vorrei dei consigli specifici su cosa-come-quando mangiare(io mangio molto ma forse nn mangio cose utili alla palestra). E anche che tipo di allenamento seguire (o meglio un iter da seguire).
    Scusa che significa BF?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    posta allenamento e dieta nello specifico.

    BF=body fat=massa grassa
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Beh in merito all'allenamento faccio 45 giorni 3 sedute a settimana petto-bicipiti ( tutte 4x10 panca alta,panca piana croci ai cavi su panca45 gradi e pektoral / curl bilanciere,panca scott, manubri a martelo) dorso tricipiti (lat machine,rematore,rowing machine,pulley / french press,spinte con manubri, un'altro ai cavi) spalle-gambe( lento dietro con manubri,alzate laterali,alzate frontali,posteriori) poi faccio altri 45 giorni tutte 3x10 e poi faccio altri 45 giorni una sorta di piramidale 3x 10-8-6.
    In merito all'alimentazione non ciò mai capito bene aumento solo il consumo di petto di pollo uova sode e yogurt miele nel pomeriggio..... vorrei sapere come e quando mangiare

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurweb Visualizza Messaggio
    Beh in merito all'allenamento faccio 45 giorni 3 sedute a settimana petto-bicipiti ( tutte 4x10 panca alta,panca piana croci ai cavi su panca45 gradi e pektoral / curl bilanciere,panca scott, manubri a martelo) dorso tricipiti (lat machine,rematore,rowing machine,pulley / french press,spinte con manubri, un'altro ai cavi) spalle-gambe( lento dietro con manubri,alzate laterali,alzate frontali,posteriori) poi faccio altri 45 giorni tutte 3x10 e poi faccio altri 45 giorni una sorta di piramidale 3x 10-8-6.
    In merito all'alimentazione non ciò mai capito bene aumento solo il consumo di petto di pollo uova sode e yogurt miele nel pomeriggio..... vorrei sapere come e quando mangiare
    oltre all'alimentazione io mi preoccuperei di cambiare anche l'allenamento

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    oltre all'alimentazione io mi preoccuperei di cambiare anche l'allenamento
    Infatti vorrei qualche consiglio sul tipo di allenamento.... cambiare in cosa?? Serie,ripetizioni,abbinamenti o esercizi

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurweb Visualizza Messaggio
    Infatti vorrei qualche consiglio sul tipo di allenamento.... cambiare in cosa?? Serie,ripetizioni,abbinamenti o esercizi
    per la fase di massa io preferisco suddividere le parti corporee in:
    -gambe, spalle
    -petto, tricipiti
    -dorso, bicipiti
    n.b. esegui addome e polpacci 1-2 volte a settimana

    varia il numero delle ripetizioni per fornire uno stimolo sempre diverso (non ha senso eseguire tutti gli esercizi in 4x10); se il tuo obiettivo primario è l'ipertrofia mantieni il range delle serie tra 6-10 ripetizioni..
    nell'allenamento attuale esegui un volume di allenamento troppo alto..
    un abbozzo di scheda potrebbe essere:
    -squat, leg curl, lento avanti, alzate laterali
    -panca piana, croci su panca inclinata, panca stretta
    -stacchi da terra, trazioni alla sbarra presa inversa (lat machine se non riesci ad eseguirle), curl con bilanciere

    cerca di eseguire non più di 6-7 serie per le parti muscolari più grosse (gambe, dorso, spalle, petto) e 3-4 per le braccia..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    per la fase di massa io preferisco suddividere le parti corporee in:
    -gambe, spalle
    -petto, tricipiti
    -dorso, bicipiti
    n.b. esegui addome e polpacci 1-2 volte a settimana

    varia il numero delle ripetizioni per fornire uno stimolo sempre diverso (non ha senso eseguire tutti gli esercizi in 4x10); se il tuo obiettivo primario è l'ipertrofia mantieni il range delle serie tra 6-10 ripetizioni..
    nell'allenamento attuale esegui un volume di allenamento troppo alto..
    un abbozzo di scheda potrebbe essere:
    -squat, leg curl, lento avanti, alzate laterali
    -panca piana, croci su panca inclinata, panca stretta
    -stacchi da terra, trazioni alla sbarra presa inversa (lat machine se non riesci ad eseguirle), curl con bilanciere

    cerca di eseguire non più di 6-7 serie per le parti muscolari più grosse (gambe, dorso, spalle, petto) e 3-4 per le braccia..
    Ma per range tra 6-10 ripetizioni ma quante serie?
    un 3x 8 può andare bene?
    Sono solo un po titubante sugli esercizi, non sono pochi 2 esercizi per i dorsali 2 per le spalle e 1 per i bicipiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    non riesco a capire se gli esercizi ti sembrano pochi o molti.. per le serie ti ho dato delle linee generali da seguire nel post precedente...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    non riesco a capire se gli esercizi ti sembrano pochi o molti.. per le serie ti ho dato delle linee generali da seguire nel post precedente...
    Forse mi sono espresso peggio di come mi alleno....

    Beh penso che gli esercizi sono pochini solo 2 per le spalle e 2 per i dorsali?

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurweb Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso peggio di come mi alleno....

    Beh penso che gli esercizi sono pochini solo 2 per le spalle e 2 per i dorsali?
    non hai bisogno di fare un'infinità di serie ed esercizi per stimolare la crescita.. basta allenarsi alla massima intensità, mangiare, riposare ed il gioco è fatto..

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    non hai bisogno di fare un'infinità di serie ed esercizi per stimolare la crescita.. basta allenarsi alla massima intensità, mangiare, riposare ed il gioco è fatto..
    In merito invece ai tempi di recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro?
    io di solito tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro aspetto 90 secondi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    io solitamente durante la fase di massa recupero 2 minuti all'incirca (qualcosa in più per lo squat).. 3 minuti circa di recupero tra un esercizio e l'altro vanno più che bene

Discussioni Simili

  1. Cambiamenti fisici frequenti di uno sportivo..mi date un'opinione?
    Di massimo12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 03:18 PM
  2. uova geneticamente modificate
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-2010, 10:29 PM
  3. fisici da wrestling
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 10:30 PM
  4. Limiti "fisici" umani
    Di Impreza nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 08:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home