Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: stanchezza...mooolta stanchezza...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    8

    Pensieroso stanchezza...mooolta stanchezza...

    ciao ragazzi volevo parlarvi di un problemino che mi affligge da qui a un mese circa, in pratica sento quando mi alleno un vero e proprio senso di stanchezza e pesantezza tanto che i semplici manubri (25kg) mi pesa solo prenderli dalla rastrelliera e portarli alla panca (anche le pizze non scherzano ) poi xò nella performance dell'esercizio riesco comunque a mantenermi costante con i pesi seppur con il doppio della fatica, in poke parole riesco ad allenarmi ma con il doppio della fatica, in più ho altri sintomi quali ansia e difficoltà di concentrazione, premesso che sono mesi e mesi che mi alleno a 2000 lavorando sempre sulla soglia di sopportazione o poco più. La mia domanda è questa devo prendermi un periodo di riposo o magai basterebbe farmi un periodo di allenamento al 50% ovvero faticando la metà di ciò che fatico adesso? so che è una domanda banale ma magari potete darmi qualche consiglio in più . Concludo sottolineando che è una sensazione di debolezza che non mi "impedisce" l'allenamento ma mi raddoppia la fatica e di conseguenza faccio fatica ad aumentare i carichi (tranna per le gambe che non so per quale motivo quest'ultime crescono a dispetto degli altri muscoli).

    Ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte

    LUCA

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    sei senz'altro in uno stato di superallenamento.. dovresti staccare scaricare totalmente per 7/15 giorni.. stai tranquillo che non perderai né massa né forza, anzi vedrai che i tuoi carichi abituali ti sembreranno più leggeri..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    8

    Felice .

    quindi oggi venerdi 28 gennaio, dopo essermi allenato, riprenderei gli allenamenti lunedi non 1 febbraio ma bensì 8 febbraio...dici 10 giorni circa bastano? o magari torno lunedi 15? a sto punto credo mi cambi poco in quanto il mio target è di tornare agli allenamenti pesanti (seppur con piu riposo onde evitare una possibile ricaduta), perchè di voglia mentale ce n'è tanta ma fisica un po meno hihi

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    10 giorni di stop dovrebbero andar bene.. torna ad allenarti l'8 febbraio (solo se a quella data ti sentirai finalmente in forma) e renditi conto durante la seduta se ci sono dei miglioramenti.. dovrebbero esserci.. altrimenti fai un ulteriore stop di 1 settimana, ma nn credo ce ne sia bisogno..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie per l'aiuto seguirò il tuo consiglio, in effetti col fatto che la palestra quest'anno non ha chiuso neanche l'estate e io non sono partito quest'anno perchè le vacanze l'ho fatte l'inverno, erano 7-8 mesi che nn mi fermavo mai e mi allenavo a cannone tutte le volte, di certo se non era il corpo mio a chiedermelo io starei ancora a spingere come un cavallo matto XD.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    no no no, non è così che si fa

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    se vuoi un consiglio fai 3 mesi di palestra e poi 1-2 settimane di pausa.

Discussioni Simili

  1. Stanchezza cambio stagione
    Di serpa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-2006, 11:16 PM
  2. Stanchezza post lavoro
    Di Mattia nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 10:16 AM
  3. senso di stanchezza..
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:00 PM
  4. Stanchezza..
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2005, 11:09 PM
  5. eccessiva stanchezza a fine seduta
    Di marcoS nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2004, 02:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home