Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domande su allenamento casalingo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Domande su allenamento casalingo

    Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi qualche consiglio. Faccio palestra da quando avevo 20 anni, adesso ne ho 28. Mi sono allenato non costantemente, stando fermo qualche anno in questo arco di tempo. Adesso vorrei cominciare ad allenarmi in casa. Volevo chiedervi se con una panca, e dei bilancieri si riesce a coprire tutte le fasce muscolari. Penso che la difficoltà maggiore sia allenare i dorsali. Per quelli penso serva anche una panca multifunzione.
    Cosa sapete dirmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Se ti alleni a casa fondamentale è il power rack, per allenarti in piena sicurezza e quindi dare sempre il massimo (e puoi anche fare le trazioni).

    Tra il pr e la panca multifunzione, è assolutamente il primo che ti devi procurare per incominciare. Senza contare che le panche multifunzione o le compri belle, altrimenti ci fai davvero poco.

    Senza power rack, a casa non ci si allena.
    E' brutto fare affermazioni categoriche, ma è così.

    Mio fratello se l'è fatta a casa qualche anno fa, alla fine spendi come l'iscrizione in palestra per 2-3-4 anni a seconda di vari fattori, però non ti manca niente e dal 5 anno in poi vai in guadagno (un bilancere è per sempre ).
    Ultima modifica di proteina90; 24-01-2011 alle 03:08 PM

Discussioni Simili

  1. Allenamento casalingo
    Di _Mitch_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 04:22 AM
  2. aiutatemi a correggere il mio allenamento casalingo
    Di unlimited_team nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-2007, 12:41 PM
  3. allenamento casalingo
    Di nicholas.82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-2006, 08:32 PM
  4. Vogatore-allenamento casalingo
    Di Flavione nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-05-2006, 03:11 PM
  5. Allenamento Casalingo
    Di enrique81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-09-2003, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home