Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Allenarsi alle 5.30 di mattina a digiuno! Suicidio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Non fatemi parlare Allenarsi alle 5.30 di mattina a digiuno! Suicidio?

    Buon pomeriggio a tutti, ho 37 anni. Ho ricominciato ad allenarmi con i pesi dopo 15 anni di pausa. Ora sono quasi 2 anni che ho ripreso tra alti e bassi, con in media 2/3 allenamenti settimanali effettuati la mattina presto poichè non ho altri spazi liberi. Durante la giornata sono fuori per lavoro e la sera non voglio sacrificare quel paio di ore con i pargoletti. Nonostante i caffè e le maltodestrine presi anche 20 minuti prima del workout l'allenamento ristagna con periodi di alto e basso. Chiedo a voi, guru del bb, se posso fare qualcosa per rendere + proficue le sedute (ho provato anche con 2 sole sedute settimanali) o l'unica soluzione è cambiare orario in modo da arrivare + rifornito e sveglio agli allenamenti. Vi ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    fammi capire, ti alleni la mattina a digiuno??

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    dipende molto dal tuo organismo,da come reagisce ma a digiuno sicuramente dopo un po' scoppi, maltodestrine e caffè ti aiutano poco, ti conviene fare prima una buona colazione a base di latte fette biscottate e frutta magari aggiungendo maltodestrine e caffè a parte rimandando di almeno 1 ora 1 ora e mezzo il tuo allenamento e vedere un po' se va meglio... sicuramente non è la soluzione ottimale, ma dipende anche quale è il tuo obiettivo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In effetti si, ovviamente non è una scelta volontaria ma dovuta al fatto che l'ora "libera" è quella tra le 5:30 e le 6:30 di mattina. Per poter fare colazione e dar tempo alle cibarie di essere digerite dovrei alzarmi alle 4:30 mangiare e attendere le 5:30 per l'allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nosacciu Visualizza Messaggio
    dipende molto dal tuo organismo,da come reagisce ma a digiuno sicuramente dopo un po' scoppi, maltodestrine e caffè ti aiutano poco, ti conviene fare prima una buona colazione a base di latte fette biscottate e frutta magari aggiungendo maltodestrine e caffè a parte rimandando di almeno 1 ora 1 ora e mezzo il tuo allenamento e vedere un po' se va meglio... sicuramente non è la soluzione ottimale, ma dipende anche quale è il tuo obiettivo.
    Non sono un guru del bb ma non ci vuole un genio a capire che se assume il latte poi deve aspettare molto tempo prima di potersi allenare.
    Senza contare che, per seguire il tuo consiglio, dovrebbe alzarsi alle 4 per fare colazione.
    Ti sembra una cosa molto fattibile?

    Per allenarsi la mattina presto devi fare il carico di carbo la sera prima e poi assumere carboidrati veloci la mattina, come ad esempio il miele.

    Chiaro poi che il wo dovrai gestirlo in base a come risponde il tuo corpo, però un allenamento breve e intenso basato sui fondamentali dovresti riuscire a portarlo a termine senza grossi problemi (se non di sacrificio).

    Comunque sia la tua intenzione è davvero lodevole

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Tra assumere maltodestrine ed allenarsi a digiuno completo preferirei la seconda.2 allenamenti a settimana non sono allenarsi...è ridicolo semplicemente. con 3 fatti bene iniziamo a ragionare (iniziamo ho detto).

    Se i pasti serali sono bene impostati ti allenerai bene la mattina..magari sfruttando l'adrenalina. Sicuramente stimolanti come la caffeina aiutano ma non è che facciano il miracolo.

    Parecchi ragazzi che conosco si allenano digiuni, magari aiutandosi con un buon pre wo. E' fattibile ma di certo non ottimale.

    Cmq complimenti anche da parte mia per la buona volontà. Ammirevole
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Tra assumere maltodestrine ed allenarsi a digiuno completo preferirei la seconda.2 allenamenti a settimana non sono allenarsi...è ridicolo semplicemente.
    Dipende dai risultati che si vuole raggiungere.

    Di sicuro un fisico come il tuo, da quel che vedo nell'avatar, è impossibile da avere.
    Però qualche risultato lo si ottiene, di sicuro meglio che stare sul divano.
    Se poi è perseverante nel tempo avrà sicuramente un fisico migliore dei tanti che arrivano dopo natale, fanno 3 mesi a tutta, incominciano a singhiozzare in primavera e a settembre non li vedi più

    Tu dici che 2 è ridicolo, 3 è il minimo sindacabile.
    Per curiosità, quale sarebbe il numero ideale di wo secondo te?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Dipende dal soggetto ma se parliamo di bodybuilding e powerlifting sotto le 3 è semplicemente sottoallenante. Delle persone che seguo io nessuno si allena sotto le 4 volte a settimana.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Non sono un guru del bb ma non ci vuole un genio a capire che se assume il latte poi deve aspettare molto tempo prima di potersi allenare.
    Senza contare che, per seguire il tuo consiglio, dovrebbe alzarsi alle 4 per fare colazione.
    Ti sembra una cosa molto fattibile?

    Per allenarsi la mattina presto devi fare il carico di carbo la sera prima e poi assumere carboidrati veloci la mattina, come ad esempio il miele.

    Chiaro poi che il wo dovrai gestirlo in base a come risponde il tuo corpo, però un allenamento breve e intenso basato sui fondamentali dovresti riuscire a portarlo a termine senza grossi problemi (se non di sacrificio).

    Comunque sia la tua intenzione è davvero lodevole

    Grazie dei consigli, in effetti coincidono con quello che mi è stato consigliato proprio questa sera da un ragazzo che conosco che fino a qualche anno fa gareggiava. Anche lui mi ha raccomandato il miele ed in aggiunta anche della frutta secca e un integratore di arginina e di bcaa da assumere sempre prewo. Quanto al wo in effetti dura circa 40' xciò non è lunghissimo, anizi.... Grazie mille dell'attenzione!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Tra assumere maltodestrine ed allenarsi a digiuno completo preferirei la seconda.2 allenamenti a settimana non sono allenarsi...è ridicolo semplicemente. con 3 fatti bene iniziamo a ragionare (iniziamo ho detto).

    Se i pasti serali sono bene impostati ti allenerai bene la mattina..magari sfruttando l'adrenalina. Sicuramente stimolanti come la caffeina aiutano ma non è che facciano il miracolo.

    Parecchi ragazzi che conosco si allenano digiuni, magari aiutandosi con un buon pre wo. E' fattibile ma di certo non ottimale.

    Cmq complimenti anche da parte mia per la buona volontà. Ammirevole
    Grazie, in effetti mi è stato ribadito da + voci che le maltodestrine sono + utili in allenmenti di lunga durata. Quanto alla frequenza dei wo devo precisare che mi allenavo in palestra quando andavo a liceo, xciò la belleza di 18 anni fa, e a quel tempo mi propinavano il classico 4*10 o al massimo un piramidale 12.8.6.4 con una split a-b. Ora sto cercando di aggiornarmi sull'allenamento con olympian's news e una letta quando posso a questo forum, però trovo voci contrastanti che vanno da routine super brevi con split a-b- 2 volte a settimana fino a 5 wo a settimana, da routine di soli fondamentali a routine con 3 esercizi per gruppo... visto quello che mi dici proverò a portare a 3 le sedute settimanali. Grazie mille dei consigli!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Cmq per tutti gli intervenuti: GRAZIE MILLE DEL TEMPO DEDICATOMI E DEI CONSIGLI CHE SARANNO SICURAMENTE DI STIMOLO MOLTO + DEI CAFFè MATTUTINI!!! Vado per i 38 anni, se voglio farmi un fisico almeno simile a come l'avrei desiderato da ragazzo devo darmi una mossa... veramente avrei dovuto pensarci già qualche anno fà ma tra primo e secondo lavoro e i 2 figli piccoli non sarebbe stato possibile. Grazie ancora, resto in attesa di altri preziosi consigli e vi terrò aggiornato sull'andamento dell'allenamento!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ascolta, solitamente non intervengo più, ma provo troppa ammirazione per quello che stai facendo e secondo me due parole le devo spendere. Dividi in due sessioni:
    upper body
    lower body
    E fai un A-B, se poi ti salta fuori la terza seduta vai di A-B-A e poi B-A la sett dopo

    Ti consiglio di allenarti ad alta intensità in questo caso...una cosa tipo doggcrapp...porta ogni serie oltre il cedimento sennò lo stimolo è davvero poco.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeanluc Visualizza Messaggio
    Grazie, in effetti mi è stato ribadito da + voci che le maltodestrine sono + utili in allenmenti di lunga durata.
    Sono quelle che usiamo noi ciclisti quando stiamo in giro 4-5 ore...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ascolta, solitamente non intervengo più, ma provo troppa ammirazione per quello che stai facendo e secondo me due parole le devo spendere. Dividi in due sessioni:
    upper body
    lower body
    E fai un A-B, se poi ti salta fuori la terza seduta vai di A-B-A e poi B-A la sett dopo

    Ti consiglio di allenarti ad alta intensità in questo caso...una cosa tipo doggcrapp...porta ogni serie oltre il cedimento sennò lo stimolo è davvero poco.
    Ricevuto! Grazie ancora, ti farò sapere come procede!

Discussioni Simili

  1. Allenarsi a digiuno ovvero l’esercizio fisico a digiuno
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 10:10 AM
  2. Allenarsi la mattina presto appena svegliati
    Di mauromst nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 07:31 PM
  3. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  4. Allenarsi la mattina appena alzati...
    Di mauromst nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2010, 12:54 PM
  5. Il Suicidio
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 01:56 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home