Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: programma post forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito programma post forza

    ciao a tutti mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per presentarmi, sono Andrea piacere...
    ho appena terminato un programma di forza cosi composto:

    A panca-lento avanti-parallele
    B rematore-leg press-curl bilanciere

    come noterete mancano i fondamentali ovveri stacchi e squat ma non avendo nessuno in grado di seguirmi in palestra ho dovuto tralasciarli ed ora appunto volevo iniziare un nuovo programma inserendo questi 2 esercizi...

    Ho letto il post "come fare per diventare..." ed ero interessato al programma numero 3 (medio-alte frequenze pump) e seguendo quell'articolo avevo pensato di comporre un programma del genere:

    A
    panca 4x8
    distensionim manubri panca 3x8-10
    croci 3x12-15

    curl bilanciere 4x8
    curl alternato manubri 3x8-10
    concentrato martello 3x12-15

    ora però non saprei come completare le altre 2 parti in cui dovrei aggiungere appunto squat e stacchi, ho paura di mettere troppa carne al fuoco e non concludere niente, sarebbe veramente gradito un vostro parere, grazie...
    Ultima modifica di andrem85; 07-12-2010 alle 06:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ciao Andrea e benvenuto

    Da quanto ti alleni e quali sono i tuoi carichi in panca (se sai il massimale meglio)?

    Inoltre non tratterei muscoli grandi come il pettorale alla stessa maniera dei muscoli piccoli come il bicipite quindi o aumenti un pelo il volume nel primo o diminuisci un pelo il volume nel secondo.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao mi alleno da qualche anno ma causa problemi personali e non la mia continuità non è mai stata altissima in questi anni, per quanto riguarda la panca piana tocchiamo un tasto dolente credo proprio di essere negato per l'esercizio, il mio massimale attuale e se tale vogliamo chiamarlo è di 80kg (non deridetemi), ah allora preferirei diminuire un pochetto il volume nei bicipiti, altri dati che potrebbero essere utili sono alto 1.90 e peso 84kg e la cosa che più mi butta giù di morale è vedere persone appena iscritte in palestra che mettono 90 chili di panca piana senza batter ciglio il morale mi finisce inesorabilmente sotto i tacchi...come potrei sistemare il resto del programma inserendo stacchi e squat?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    nessuno sa consigliarmi per favore??

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Hehe bè io non è che sto messo molto meglio di te (e più o meno siamo molto simili in termini di "fisico").

    Comunque vediamo come imposteresti tutta la scheda e poi le diamo un controllatina assieme (non si fanno schede da 0): segui pure l'impostazione di quel thread che hai letto(magari modificandolo un attimo come ti dicevo)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Eccomi ho terminato di stendere il mio programma:

    A
    panca piana 4x6
    distensioni manubri panca 3x8-10
    croci manubri 3x12-15

    French press 4x6
    Panca presa stretta 3x8
    Spinte in basso (barra) 3x10-12

    B
    Rematore bilanciere (prono) 4x6
    Pulley 3x8-10
    Pull-down braccia tese 3x12-15

    curl bilanciere 4x6
    curl alternato manubri 3x8
    concentrato martello 3x10-12

    C
    Stacchi 4x6
    Leg Press 45 3x8-10
    Leg curl 3x12-15

    Lento avanti seduto 4x6
    distensioni manubri 3x8-10
    alzate lat singole cavi 3x12-15

    il programma cosi impostato potrebbe andare bene? (lo squat posso inserirlo secondo voi da qualche parte?) inoltre per quanto riguarda la parte C volevo sapere se in uno dei 2 gruppi muscolari dovrei diminuire un po il volume oppure posso lasciare cosi? grazie...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Io farei così, vedi tu.

    Citazione Originariamente Scritto da andrem85 Visualizza Messaggio
    Eccomi ho terminato di stendere il mio programma:

    A
    panca piana 4x6
    croci 30° 3x8-10
    distensioni manubri panca 3x8-10

    Lento avanti seduto 4x6
    alzate lat singole cavi 3x8-10

    Panca presa stretta 4x6
    French press 3x8-10

    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg Press 45 3x8-10
    Leg curl 4x6-8
    Calf in piedi 4x10

    C
    Stacchi 5x5
    Trazioni 4xMAX
    Rematore bilanciere (prono) 4x6
    Pull-down braccia tese 3x12-15

    curl bilanciere 4x6
    curl alternato manubri 3x8-10
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie per la dritta djdo in effetti cosi il programma è meglio assortito! ti volevo chiedere due cosette, per quanto riguarda le trazioni dovrò farle supine? (anche perchè prone dopo stacchi non so quante riuscirei a farne) ed invece per i pettorali le distensioni manubrio le farò su panca 30° o piana?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Per le trazioni falle con la presa che vuoi; per le distensioni falle una volta su piana e una volta su 30°, alterna quindi

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ancora grazie djdo, per quanto riguarda squat e stacco ci sono a riguardo articoli qui sul forum che possono tornarmi utili per apprendere al meglio l'esecuzione? posso magari anche farmi riprendere e postare i video in modo da farmi consigliare ancor meglio da voi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    scusate ancora il disturbo ma ho visto in giro che ironpaolo ha scritto articoli dettagliati su questi 2 esercizi e pensavo di documentarmi con questi, posso andare tranquillo?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrem85 Visualizza Messaggio
    ancora grazie djdo, per quanto riguarda squat e stacco ci sono a riguardo articoli qui sul forum che possono tornarmi utili per apprendere al meglio l'esecuzione? posso magari anche farmi riprendere e postare i video in modo da farmi consigliare ancor meglio da voi?
    Certo

    Citazione Originariamente Scritto da andrem85 Visualizza Messaggio
    scusate ancora il disturbo ma ho visto in giro che ironpaolo ha scritto articoli dettagliati su questi 2 esercizi e pensavo di documentarmi con questi, posso andare tranquillo?
    Ad occhi chiusi

Discussioni Simili

  1. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 11:15 AM
  2. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  3. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  4. programma forza-pomp-(forza)-intensita vers 1.0
    Di -gatsu- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 09:39 AM
  5. programma di forza
    Di mancio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 06:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home