Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: let's dog's crapp training.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito let's dog's crapp training.

    salve,
    dopo aver lettio una rticolo di carnera su questo tipo di allenamento ho deciso di provarlo e volevo qualche parere / informazione da chi lo ha gia provato...




    A
    -CHEST: Panca piana o inclinata (l'autore consiglia spesso la smith, visto che non tutti possono allenarsi con lo spotter), una serie allenamente da 15 ripetizioni RP+negativa finale o contrazione statica. Allungamento.
    -SHOULDERS: Lento avanti, una serie allenante da 13 rep in RP+negativa o statica. Allungamento
    -TRICEPS: Reverse grip BP o close grip BP, Una serie allenante per 15-20 rep in RP. no statica e no negativa, si allungamento.
    -BACK WIDTH: Trazioni o lat machine, una serie allenante da 15-18 rep RP.
    -BACK THICKNESS: Rematori, deadlift o pin pull. Riscaldamento, serie continua pesante da 8-15 rep e serie continua molto pesante da 6-10rep, previo riscaldamento, allungamento.


    B
    -BICEPS: Curl o preacher curl, RPx15 rep + negativa
    -FOREARMS: Hammer curls, seire continua x 15 rep, allungamento.
    -CELVES: Qualsiasi esercizio, serie contunua da 10-12rep, negativa controllata 5'' e fermo in posizione di max allungamento per 15-20''.
    -HAMSTRING: leg curl, DL gambe tese o pressa larga con talloni in cima(sumo press), RP x15-20 rep
    -QUADS: Hack squat classico, hack piedi ravvicinati, hack stile Platz o squat, serie multipla, la prima pesante (6-8rep) seguita da una serie widowmaker (mi piace il termine) continua da 20 rep con peso impegnativo (of course after warm up!)
    Allungamento per quads e ham.



    questa roba va fatta ABAB vero? ed inoltre non ho ben capito il fatto di ruotare i tre esercizi per ciascun gruppo...ogni allenamento devo cambiare esercizio? voi facevate effettivamente tutto in RP o solamente i fondamentali? Qualcuno ha usato le serie wm?

    grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Proprio non ci siamo stefano

    Funziona così: segli 3 esercizi per gruppo, questi esercizi ruotano tutti tell'arco di 2 settimane in questo modo A1 B1 A2 - B2 A3 B3

    Butto giù una cosa veloce, non prendetela come spunto perchè sparerò ex a caso

    A1
    Panca
    Lento
    Skull
    Trazioni
    Pinpull

    B1
    Curl
    Curl inverso
    Polpe pressa
    Leg curl
    Squat

    A2
    Inclinata
    lento manubri
    panca stretta
    lat avanti
    remo bilancere

    B2
    Curl cavi
    hammer
    standing calf
    Sumo press
    front squat

    A3
    Declinata
    lento smith
    dip
    lat dietro
    tbar

    B3
    Curl manubri
    hammer cavi
    polpe seduto
    rdl
    pressa

    Questi esercizi (tranne alcune eccezioni, vedi polpacci, avambracci, spessore schiena e altri ex particolari) vanno inseriti in un range RP ben preciso, chi 10-15 e chi 15-20, a seconda di diversi fattori (pericolosità esercizio, isolamento esercizio...).
    Ogni volta che un ex viene ripetuto bisogna battere il log (spero che ti sia chiaro questo fatto, perchè è la BASE)

    Le statiche (o negative) cerca di farle più che puoi dopo ogni serie RP, a conclusione dell'ultima rep. Non ti scordare il powerstretch dopo ogni gruppo perchè è FONDAMENTALE.

    Le wm non sono solo una serie da 20 ma una cosa più particolare:
    widowmaker è un ex di specializzazione in allungamento, o comunque con enfasi dell'allungamento eseguito ad alte reps, e non è un semplice pump con 20-30 range di reps brutale finchè vuoi.Anche lì vi si dovrà applicare la regola del sovraccarico progressivo: ad ogni WO successivo cui avrai il wm dovrai battere il limite precedente di reps o di carico.
    Esempio:
    Distensioni su panca inclinata alla Smith
    1x20 con 50kg
    1x16 con 55kg
    1x20 con 55kg
    1x15 con 60
    arrivato ad un certo limite stabile si cambia esercizio.
    Solitamente si usa un peso che col quale si arriva a circa 12-14 reps, 15 sputando i polmoni e intervallando brevi pause di qualche respiro si procede pian piano di qualche rep alla volta (anche una alla volta) verso limiti mai toccati.
    Spero sia chiaro che non si tratta della solita serie di squat da 20!!

    io le utilizzavo per i miei 2 gruppi carenti: classico per i quad e l'ho aggiunto x le spalle.

    Che sia chiaro: se gli altri ex ruotano la wm rimane sempre quella

    Altra cosa importante: Il DC dura minimo 8-10 settimane (6-7 sett di blast, 1 di cruise, 2-3 di balst)
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Contattami su msn se hai bisogno di consigli mirati... il dc lo si fa bene o non lo si fa

    Non aspettarti di crescere eh!
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    grazie carnera,

    più o meno allora avevo capito bene...solo che la cosa mi risultava "nuova" e sono piuttosto scettico su questa rotazione degli esercizi che secondo me inficia pesantemente una prgressione lineare...sao che avendo un approccio piuttosto da PL io sono fissato con i fondamentali e se non vedo squat almeno due per week entro nel panico...

    per il resto mi ha scoraggiato molto l'ultima affermazione ...che vuol dire "non aspettarti di crescere"? da quello che ho letto dovrebbe dare ottimi incrementi sia per quanto riguarda la massa che per quanto riguarda la forza...tu che risultati hai avuto?

    tornando alla struttura della scheda io sposterei gli esercizi per le gambe come primi nell'allenamento B per quanto riguarda la scelta degli esercizi invece direi

    PETTO: panca, distensioni manubri, panca inclinata
    SPALLE: lento avanti, lento manubri, e azzarderei una shoulder press
    LARGHEZZA DORSO: trazioni, lat machine avanti e sinceramente qui non ho altre opzioni
    SPESSORE DORSO: rematore, stacco, pulley

    QUADS: squat, frontsquat, hack squat (ma praticamente io squatto molto di femorali )
    FEMORALI: stacco sumo: gm, sumo press
    BICIPITI: curl ez, curl manubri, curl alla scott

    polpacci e avambracci mai fatti inn vita mia non so neanche da dove iniziare
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    alla fine pensi di farlo? perchè se si magari potresti spiegarmi delle cose che non mi sono chiare.. fammi sapere

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    si penso che lo farò...appena carnera risolverà tutti i miei dubbi e mi avrà rassicurato ....

    intanto posta tranquillamente qui le tue domande...se non so risponderti io lo farà qualcun altro.

    Se non lo hai letto ti passo il link dell'articolo di carnera dove sono spiegate un bel po di cose
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    grazie carnera,

    più o meno allora avevo capito bene...solo che la cosa mi risultava "nuova" e sono piuttosto scettico su questa rotazione degli esercizi che secondo me inficia pesantemente una prgressione lineare...sao che avendo un approccio piuttosto da PL io sono fissato con i fondamentali e se non vedo squat almeno due per week entro nel panico... Allora qui non ci siamo, tutti i trainer e i dcer consigliano di seguire il più possibile la liena originale... chiedi a matteo_cresti

    Il DC con il pl centra poco, è un'approccio da powerbbing


    per il resto mi ha scoraggiato molto l'ultima affermazione ...che vuol dire "non aspettarti di crescere"? da quello che ho letto dovrebbe dare ottimi incrementi sia per quanto riguarda la massa che per quanto riguarda la forza...tu che risultati hai avuto?Il dc va seguito con un'apprioccio dietistico particolare, già fa fatica a farti crescere (non per sue caratteristiche intrinseche, ma per una questione di esperienza, è difficilissimo spremere tutto in una sola serie, per uno abituato al buffer poi immagina!) se poi non mangi bene ti auguro buona fortuna! Sicuramente è un bel periodo si shock, ma non ti farà mettere volume come un fst-7 o un'allenamento denso e voluminoso. il DC per un natural è quasi un peiodo di forza!

    Quando scrissi l'articolo ero nel pieno della frenzy da novità, ora cambierei alcune cosette.


    tornando alla struttura della scheda io sposterei gli esercizi per le gambe come primi nell'allenamento Bno, non è dc altrimenti. ti assicuro che fare 3 set di bicipiti e uno di polpacci prima non ti inficia per nulla la parte successiva, ma ti sfido a fare una wm per i quad e successivamente provare a fare qualsiasi cosa che non sia buttarti sotto la doccia, non puoi capire l'effetti devastante che ti fa finchè non provi per quanto riguarda la scelta degli esercizi invece direi

    PETTO: panca, distensioni manubri, panca inclinata hai lo spotter? se non ce l'hai si va il più possibile di macchine, come ci insegna yates i pesi liberi sono pericolosi e inefficaci in intensità... io terrei la panca alta, la piana alla smith e poi ci metti una chest press
    SPALLE: lento avanti, lento manubri, e azzarderei una shoulder press
    LARGHEZZA DORSO: trazioni, lat machine avanti e sinceramente qui non ho altre opzioni rack chin o una lat supina (o neutra)
    SPESSORE DORSO: rematore, stacco, pulley

    QUADS: squat, frontsquat, hack squat (ma praticamente io squatto molto di femorali )Prima femo. io per i quad farei squat frontale, pressa e hack
    FEMORALI: stacco sumo: gm, sumo press hai già inserito lo stacco normale, via sumo e metti leg curl
    BICIPITI: curl ez, curl manubri, curl alla scott
    avambracci curl inverso cavi, curl hammer e hammer ai cavi

    polpacci e avambracci mai fatti inn vita mia non so neanche da dove iniziare
    Io ti consiglio di seguire il più possibile i precetti classici, altrimenti fai la fine di tutti quelli che cominciano poi alla 3^ settimana smettono

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    si penso che lo farò...appena carnera risolverà tutti i miei dubbi e mi avrà rassicurato ....

    intanto posta tranquillamente qui le tue domande...se non so risponderti io lo farà qualcun altro.

    Se non lo hai letto ti passo il link dell'articolo di carnera dove sono spiegate un bel po di cose
    ok .. passami pure il link.. ma è quello che si trova in rilievo nella sez allenamento?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Massì, è quello ma andrebbe aggiornato, non è tutto corretto!
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    alla luce di queste consideazioni sto valutado di fare altro ...piu che altro perche volevo dedicarmi ad un periodo di massa....lfts-7 lo avevo scartato perche io assolutamente non integro e non ho inenzione di iniziare...

    sul mangiare credo di esserci perche praticamente io ho una dieta con un mare di conticini ma praticamente mangio sempre a sazietà,,,alti carbo ...tanti chat meals (per usare un eufemismo). Grazie a dio non mi sporco molto al massimo si copre un po l'abs.

    l'obiettivo dichiarato sarebbe 75kg (sporchi) per natale e 76-77kg per giugno...contando che sto a 74 mi sembra un obiettivo ambizioso ma ragiungibile.. poi aspettare comodamente il caldo e pulirmi un po...
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se vuoi fare un periodo di massa allora opta per una ciclizzazione volume-intensità-densità, il DC sicuramente non è il metodo migliore (per quell'obiettivo).
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ummm....volume? quindi una roba tipo un gironda secondo te andrebbe bene? hai qualcosa da consigliarmi? potrei usare il dogs crapp per l'intensita e un gvt per la densità??

    tutto questo da qui a natale oppure opportuno pensare piu in grande tipo una roba sino a giugno?
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    macchè gironda
    il gironda è un protocollo di densità ste!

    semplicemente per volume si intende workout sui 25-30set per wo. leggiti "pogrammazine annuale" di memphis!

    stai sul semplice, non andare a cercare cose come il gvt, sono vecchie e poco utili (imho)

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    il gvt l'ho gia fatto non so se è utile ma è molto divertente....
    IO NON TREMO

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ummm....volume? quindi una roba tipo un gironda secondo te andrebbe bene? hai qualcosa da consigliarmi? potrei usare il dogs crapp per l'intensita e un gvt per la densità??

    tutto questo da qui a natale oppure opportuno pensare piu in grande tipo una roba sino a giugno?
    Conta che come periodo di intensità il DC ti prenderebbe 2 mesi e mezzo... magari prova a farti 4-5 settimane di volume classico, 4-6 settimane di hit alla yates e poi un bello shock di densità... alla fine anche un Gironda

    Comunque il DC nel periodo di intensità ci stà
    Ultima modifica di carnera; 16-10-2010 alle 09:06 PM
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Mountain Dog Training
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-2015, 08:45 AM
  2. Pazza idea: Dog's crapp modificato.
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2013, 04:21 PM
  3. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 07:11 AM
  4. Nuova Dieta Massa. Let Put Carbo Up!
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home