Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Consiglio Programma settimanale d'allenamento, dieta e peso ideale per MMA.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito Consiglio Programma settimanale d'allenamento, dieta e peso ideale per MMA.

    Ciao a tutti.

    Scusate se scrivo tanto, ma pensavo fosse meglio fare cosi' che piu' topic, se ho sbagliato chiedo venia.

    Come alcuni sanno sono un neofita di 30 anni che viene da vita sedentaria ed una dieta basata sul McDonald, che pero' da un mese ha iniziato improvvisamente ad allenarsi dopo aver visitato quasi per puro caso una palestra di MMA, scoprendo che la cosa gli piace, e che ha anche abbandonato la sua dieta fatta di hambuergher, cola e patatine fritte.
    Ho cercato di leggere un po il forum con topic simili ma preferirei aprirne uno poiche' gli non partono da neofiti.
    Al momento sono fermo da qualche giorno perche' ho un po di mal di schiena, non so se e' solo affaticamento o qualcosa di piu' grave, aspettero qualche giorno e poi appena posso vado dal medico, anche per questo vorrei che mi aiutaste a programmare un allenamento a regola d'orte, cosi' non faccio casini^^
    Premetto che se bene voglia migliorare e diventare bravo nelle MMA (senza pensare a professionismo o gara, solo per unamia soddisfazione personale quando facciamo incontri in palestra), il mio primo obbiettivo per cui mi sono iscritto in palestra e' quello di avere finalmente un fisico guardabile.

    Il primo mese mi sono allenato cosi':

    Lunedi', mercoledi', venerdi': BB
    Martedi', giovedi', sabato: MMA
    Domenica: Riposo

    Per quanto riguarda il BB ho seguito questo allenamento con pesi leggeri per diventare padrone del movimento (10-20Kg in base all'esercizio) e per ora faccio per ogni esercizio con 3 serie da 10 (a differenza di quanto c'e' scritto perche' il primo mese non volevo esagerare):

    LUNEDI petto
    panca p. m 15-12-8
    croci 15-12
    croci cavi 15-12