Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: il colmo dei colmi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito il colmo dei colmi

    Allora..vediamo un po' come iniziare l'argomento.Dai inizio cosi': peggio di cosi' non puo' andare!Mi sto allenando come una bestia..mangio bene, il riposo è ok e..non succede una mazza, anzi mi correggo..peggioro!Il petto da quando ho deciso di squartarmi 1 anno fa è scomparso (è piu' il muscolo del grasso quello che ho perso) e la forza non ne parliamo..il guaio è che non migliora niente adesso! Mi alleno 4 volte a settimana, per 4 giorni crepo dal dolore ai muscoli e non miglioro neanche a morire..la forza è in stallo da 10.000 anni e idem per la massa. Credevo che mangiando meglio e di piu' avrei ottenuto qualcosa..bah..almeno una volta sentivo l'effetto del pompaggio (almeno a caldo aumentavo..che poi non serve quasi a niente)..ora sento il muscolo sempre svuotato mentre mi alleno (solo dopo 2 etti di riso mi sento pieno e tirato..pero' non posso andare in pal con la roba sullo stomaco). Non capisco cosa succede..quello che ha funzionato per tanti anni ora non serve a nulla.
    Sento che la forza regredisce di sessione in sessione..boh
    Ho intenzione di arrivare a 88 kg con l'8% di grasso entro l'estate ma la vedo dura se non migliora la situazione..in 2 settimane ora ho messo mezzo kg ma non credo sia tutta massa magra..anzi, mi vedo già l'addome piu' coperto, è capace che quel mezzo kg sia grasso o ritenzione (anche li' è una cosa strana..ho le vene su spalle, braccia e petto e l'addome e le le gambe rimangon sempre appannati).
    Potrei provare ad allenarmi e mangiare come ho fatto 2 anni fa..presi 8 kg in un anno..ma ero troppo coperto per i miei gusti..cerco una via di mezzo..mettere massa e forza lentamente e rimanere asciutto. Lentamente mi va bene..ma regredire no..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Silver amico mio abbiamo lo stesso problema...
    mi sà amico mio che è arrivato il momento...
    BOMBIAMOCI!§88
    il bello è che questa fase di stallo mi fà incazzare e più mi in***** e più mi rimpiciolisco,
    l'unica cosa positiva è che sono più aasciutto e definito
    però io amo essere un super fustakkione

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    secondo me...visto che più allenate + vi sgonfiate, perchè non ridurre il volume? ad esempio siffredi x le gambe tu fai:

    squat 12 10 8 6 4
    leg press orizzontale 3 x 10
    leg extention 3 x 10

    perchè? sapresti spiegare il perchè delle 3 serie ogni esercizio? vabbè che è pompaggio però... fossi in te proverei 2 di leg ex (una riscaldamento e una da 8 carico medio) all'inizio, poi squat e infine una o due di pressa (ma a carico giusto non vedo perchè non dovrebbe bastare una). certo che se poi vuoi continuare a stare un'ora e mezzo in palestra son cazzi tuoi
    io sto diminuendo il volume e mi trovo decisamente meglio, stavo riscontrando lo stesso problema... ora a muscolo già pieno di sangue dai multiarticolari spesso faccio solo una serie degli esercizi successivi, e dalla seduta di ieri dorsali/bicipiti già ogi ho visto differenze come gonfiore...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Stacca un pò la spina; se fai sempre gli stessi carichi (o peggio ancora regradisci...)...non credo che dal nulla ricomincerai a crescere......
    Anche il sistema nervoso deve recuperare ( ed è il più lento a recuperare).
    Non penso che il tuo sia sovrallenamento, condizione patologica abbastanza seria e di cui certi pseudoguru ci hanno per anni incultato il timore.....ma di certo è uno stato di affaticamento che ti impedisce un miglioramento della performance.
    Varia secondo un programma la frequenza, le fasi (forza, intensità, pump), se fai sempre le stesse cose, non sempre otterrai ciò che hai sempre ottenuto (checchè ne scriva Coleman ).
    Cèo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Sorpreso

    Ma un bella pausa ??....sempre la stessa cosa...si ha paura di fermarci x un po' x paura di perdere questa ''massa''....ormai se ne parlato abbastanza della fondamentale importanza del recupero nn solo inteso quello muscolare,ma ormai detto e stradetto,recupero totale dell'organismo....dai muscoli,tendini,catilagini!,organi interni(fegato,reni...etc...)....e cosi senza che mi dilungo perche' tanto lo sapete ormai anche voi quando si parla di recupero che si intende....spero....ma solo che cè questa paura di perdere sta fantomatica ''massa''.....§#f

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Sento di essere ancora lontano dal limite genetico..finora ho allenato i muscoli con alte reps, il chè dovrebbe corrispondere a una stimolazione delle fibre rosse..ossia qulle che hanno meno risposta ipertrofica..credo che allenandomi con carichi prossimi ai massimali e facendo poche reps potrei migliorare stimolando anche le fibre che finora ho tralasciato. Il guaio è che un allenamento con carichi elevati e tempi di recupero lunghi non mi piace..se non soffro non son contento..il muscolo deve bruciare per sentirmi soddisfattto. Facendo 4-6 colpetti non sento praticamente niente, magari il muscolo cresce e la densità muscolare aumenta dando anche un'aspetto piu' roccioso..mah, posso provare a far 5 settimane cosi' e vedere se prendo un chiletto pulito.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ma le misure sotto la foto sono vere?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Si, sono vere.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ma le misure sotto la foto sono vere?
    Si, sono vere..risalgono a questa estate..ora sono piu' o meno uguale, forse le gambe han preso qualcosina..massimo 2 cm pero'

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Mi sto allenando come una bestia..mangio bene, il riposo è ok e..non succede una mazza, anzi mi correggo..peggioro!Il petto da quando ho deciso di squartarmi 1 anno fa è scomparso (è piu' il muscolo del grasso quello che ho perso) e la forza non ne parliamo..il guaio è che non migliora niente adesso! Mi alleno 4 volte a settimana, per 4 giorni crepo dal dolore ai muscoli e non miglioro neanche a morire..la forza è in stallo da 10.000 anni e idem per la massa. Credevo che mangiando meglio e di piu' avrei ottenuto qualcosa...
    Na sapete che siete dei presuntuosi senza limiti, MA CHI DIAVOLO TI HA CONFERMATO CHE MANGI BENE?????
    IL TUO MIGLIORE AMICO?
    PERCHE NN MANGI LA PIZZA TUTTI I SABATI?
    se tu conoscessi un minimo quest'argomento (b.b. o fitness) da quello che hai scritto avresti capito che nn ti alleni bene e sopratutto nn mangi bene, infatti nn occorre nemmeno che posti ne dieta ne scheda (dico scheda perche di programma nemmeno parlarne) per capire che sbagli
    ora la maggiorparte dei ragazzi arrivati a quel punto li concluderanno che si devono usare i faramci, meno male che tu su questo punto sei sempre stato abbastanza chiaro e convinto.
    ti ci vogliono 2 etti di riso per apparire tirato????
    2 etti di riso mangiati cosi nn dirmi che da uno stato di addome liscio ti portano ad essere scolpito, sentirai lo stomaco finalmente gonfio 2 etti poi
    2cm sulle gambe poi per te sono una sciocchezza sopratutto considerando lo svuotamento del resto ehehehehhehehee nn ti crede nessuno
    mai sentite cose simili
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    ... mi sei mancato Alex !!!! Te non ci crederai ma son quasi commosso )))

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    Na sapete che siete dei presuntuosi senza limiti, MA CHI DIAVOLO TI HA CONFERMATO CHE MANGI BENE?????
    IL TUO MIGLIORE AMICO?
    PERCHE NN MANGI LA PIZZA TUTTI I SABATI?
    se tu conoscessi un minimo quest'argomento (b.b. o fitness) da quello che hai scritto avresti capito che nn ti alleni bene e sopratutto nn mangi bene, infatti nn occorre nemmeno che posti ne dieta ne scheda (dico scheda perche di programma nemmeno parlarne) per capire che sbagli
    ora la maggiorparte dei ragazzi arrivati a quel punto li concluderanno che si devono usare i faramci, meno male che tu su questo punto sei sempre stato abbastanza chiaro e convinto.
    ti ci vogliono 2 etti di riso per apparire tirato????
    2 etti di riso mangiati cosi nn dirmi che da uno stato di addome liscio ti portano ad essere scolpito, sentirai lo stomaco finalmente gonfio 2 etti poi
    2cm sulle gambe poi per te sono una sciocchezza sopratutto considerando lo svuotamento del resto ehehehehhehehee nn ti crede nessuno
    mai sentite cose simili
    eh eh eh....BENTORNATO....

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    CMQ SEC ME SILVER SEI ABBASTANZA VICINO al tuo limite genetico cmq hai ottenuto dei ris di gran nota e dopo un bel pò di anni di allenamento ( questo è un mio parere personale ricordando soprattutto le fgoto che hai postato e le misure e prestazioni in pal cmq ovviamente opinabile) penso però anche che dai vari post che hai scritto sin ora hai assecondato troppo i tuoi istinti in palestra ( e nel mangiare non so) ; il vantaggio di essere seguito da un'altra persona è oltre che lo sguardo dal di fuori anche il fatto che non sempre o forse quasi mai farai quello che ti puiace o ti da + soddisfazione, ovvio che devi affidarti a uno di cui ti fidi, x la programmazione anche qui se non ho capito male dai post ti è abvbastanza sconosciuta ma non x ignoranza ma per troppo affezionamento a un certo tipo di allenamneto ......

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    A me piacerebbe capire come fate a dire che uno e vicino al limite genetico......meno male che hai sottolineato che e una tuo opinione altrimenti pensavamo chissa cosa.
    risultati di grande nota?????????????
    hai visto ben poco.
    ti faccio solo un piccolo esempio, e se lui con allenamenti strani e alimentazione sbaglaita avesse adirittura abassato il suo potenziale?
    cio varrebbe se avesse fatto tutto perfetto, allora si che uno si avvicina al suo limite genetico, ma visto che sappiamo come ha agito (piu o meno) potremmo affermare che e molto lontano dall'aver fatto le cose per bene percio lasciamo perdere e semmai diamogli una mano a mettere in ordine
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    ... mi sei mancato Alex !!!! Te non ci crederai ma son quasi commosso )))
    Siamo in due

Discussioni Simili

  1. Dubbio su esatezza dei calcoli dei macro
    Di Muscia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-2017, 05:53 PM
  2. [HowTo] Potenziamento dei tendini e dei legamenti
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2009, 04:32 PM
  3. L'alimentazione dei legionari e dei gladiatori
    Di phoenix1927 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 03:14 AM
  4. risate natalizie,il colmo dell'idiozia.....
    Di il lupo nel forum Rest Pause
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 07:37 PM
  5. 4Ca .......la verita' sul nr dei pasti giornalieri.
    Di enrico1968 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 07:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home