Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Allenamento da Zoppo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Figo Allenamento da Zoppo!

    Salve a tutti , e scusatemi il goliardico titolo.
    In un mio scorso post ho spiegato che non posso allenare la gamba destra(ovviamente tutte e 2) per un paio di mesi ; causa infiammazione e altre amenità non gravi.

    Indi per cui devo trovare il modo di fare una scheda su 3giorni senza sforzare troppo la gambina quindi niente squat , affondi, leg curl o pressa.

    ecco come stò procedendo da 3 settimane.
    Umilmente accettoerò tutte le modifiche/critiche.

    Lun
    cardio 10' (cyclette orizzontale o ellittica,il dott. dice che non sforzo il gin. come la corsa)
    addome (non ho problemi di affaticamento e mi piacicono pure)
    chrunch 3x20
    add.bassi 3x20
    lombari 3x20
    leg extension 3x15 (90-120 gradi , peso minore, e non mi fa male)
    abduttore 3x15
    ... qui vorrei aggiungere un esercizio
    cardio 15'

    Mercoledì :
    cardio 10'
    addome (come sopra)
    spalle - alzate panca 90gradi 3x15
    bicipiti - manubri alternati ,da in piedi 3x15
    petto- croci su panca 3x15 - panca piana 3x15
    cardio 15'

    venerdì :
    cardio 10'
    addome(come sopra)
    tricipiti - spinte ai cavi 3x15
    dorsali - lat machine dietro 3x15 - rematore 3x15
    ...qui vorrei aggiungere un esercizio.
    cardio 15'


    riposo 30'' tra ripetizione e 1' tra esercizio . totale WO = 40'-45' (non cazzareggio quindi... ho visto persone che stanno anche 2h x il wo ..e parlano più delle donne!hahhaha)

    lo sò la scheda sembra davvero povera ; mi sono scordato di dirvi che stò in definizione , curo molto l'alimentazione con proteine , pochi CHO e tutti le altre cose.
    Non ho mai frequentato prima ,Solo , una palestra per fare BB ; vengo dal Pugilato agonistico/professionista ...quindi i pesi si toccavano pochissimo.
    se proprio può interessare sono 190cm x 105kg (stò perdendo almeno 1kg a sett )

    Immagino che qualcosa di sbagliato ci sia , è una scheda pre stampata della palestra , ho provato a cambiarla , ma mi hanno spedito da un personal trainer , visto che il personale di sala non può fare schede , e ....tenetevi forte ... il tizio (Pt) non mi fa la schda se non pago almeno un pacchetto per i suoi servigi!! allucinante!

    quindi vorrei modificare , grazie al vostro aiuto questa già esistente , o datemi una mano a stilarla una nuova ; non ho problemi di tempo ,di peso o stanchezza.

    scusate il posti chilometrico , ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Potresti fare:
    - Petto, Delts ant e lat, Tricipiti
    - Varie et eventuali (addominali, hypers, adductor & abductor, ...)
    - Dorso, Delts post, Bicipiti

    Che dici?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Samurai.
    Ho riletto alcuni tuoi posts......
    Ho letto che hai praticato boxe a livello "agonistico/professionistico" e che ora ti ritrovi con "meniscosi di 1° grado in assenza di traumi diretti"
    Immagino che tu sia abbastanza giovane, viste le premesse.
    Dal mio punto di vista (sono un terapista) dovresti perdere molto peso (190x105 sono veramente tanti, per un boxer...) e già questa operazione ridurrebbe in modo esponenziale i dolori al ginocchio.
    Eviterei la leg extension (solo un "genio" te la potrebbe suggerire, nel tuo caso...) e preferirei uno stacco sumo e 1/2 squat (con box o meno) curando bene la tecnica
    Poi, secondo me, ci sarebbero alcune correzioni da fare sulla scheda.......ma vedo che altri utenti ti stanno dando ottimi suggerimenti. (io eviterei il "3x15" e , almeno per ora, mi terrei su un "4-5 x 10" CIRCA).

    PS...non si interrompe la carriera per un problemino di meniscosi...di soluzioni, sia chirurgiche che NON, ce ne sono molte...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Samurai.
    Ho riletto alcuni tuoi posts......
    Ho letto che hai praticato boxe a livello "agonistico/professionistico" e che ora ti ritrovi con "meniscosi di 1° grado in assenza di traumi diretti"
    Immagino che tu sia abbastanza giovane, viste le premesse.
    Dal mio punto di vista (sono un terapista) dovresti perdere molto peso (190x105 sono veramente tanti, per un boxer...) e già questa operazione ridurrebbe in modo esponenziale i dolori al ginocchio.
    Eviterei la leg extension (solo un "genio" te la potrebbe suggerire, nel tuo caso...) e preferirei uno stacco sumo e 1/2 squat (con box o meno) curando bene la tecnica
    Poi, secondo me, ci sarebbero alcune correzioni da fare sulla scheda.......ma vedo che altri utenti ti stanno dando ottimi suggerimenti. (io eviterei il "3x15" e , almeno per ora, mi terrei su un "4-5 x 10" CIRCA).

    PS...non si interrompe la carriera per un problemino di meniscosi...di soluzioni, sia chirurgiche che NON, ce ne sono molte...
    Quello che scrive Eraser si conferma e sottoscrive sempre , io avendo problemi simili , ma maggiormente conclamati , posso solo dirti che già 5 reps sono tante , io farei le 5 per riscaldamento e poi doppie e triple, ovviamente a gambe larghissime .

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    grazie a tutti per i super consigli.
    ho 26 anni con 6-7 anni di carriera , e purtroppo la FIP ha pensato bene di levarmi la licenza perchè secondo loro il mio problema è incurabile.
    sò benissimo che devo perdere molto peso ; purtroppo dovevo star sopra i 98kg , e smesso pugilato , la sedentarietà e un pò di depressione mi hanno aiutato a igrassare (se poi metti che ho smesso di fumare e di allenarmi 4ore al giorno) :-)
    ora con la super alimentazione low carb calo a vista d'occhio.

    domande :
    1)ma il cardio va bene messo così come ho messo io o lo sposto solo a fine seduta?
    2) l'addome tutti i giorni di allenamento no?? mi aiutano a diminuire il girovita.
    3) che cos'è l' "hyper"?
    4) il mezzo squat , vuol dire ke devo semplicemente arrivare con la gamba a 90gradi?
    5) stacco "sumo"??

    grazie a tutti ; siete fantastici

    @Eraser : conta che la leg extension me l'ha suggerita il Persona trainer sedicente esperto di riabilitazione ; mi aveva anche detto di fare la Pressa!! hahahahahh.
    e comunque quando combattevo i miei 100kg non mi hanno mai dato problemi , conta che la categoria andava da 98kg a 150kg (super massimi) quindi trovavo tutti boxeur da 120-130kg , indi per cui ero molto più veloce ..heheheh

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Solarsamurai Visualizza Messaggio

    1)ma il cardio va bene messo così come ho messo io o lo sposto solo a fine seduta? Lo sposterei a fine seduta.
    2) l'addome tutti i giorni di allenamento no?? mi aiutano a diminuire il girovita. La dieta aiuta a diminuire il girovita, non 300mila ripetizioni di addominali Io li farei 1, massimo 2 volte la settimana per quello che ti servono.
    3) che cos'è l' "hyper"? Iperestensioni, scusa m'è venuto in inglese
    4) il mezzo squat , vuol dire ke devo semplicemente arrivare con la gamba a 90gradi? Mezzo squat è praticamente metà movimento, quindi direi a 45-50°.
    5) stacco "sumo"?? E' un altro modo per fare lo stacco da terra: la differenza sta nel setup che prevede stance (larghezza delle gambe) largo e di conseguenza schiena più dritta.
    In quote.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Solarsamurai Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i super consigli.
    ho 26 anni con 6-7 anni di carriera , e purtroppo la FIP ha pensato bene di levarmi la licenza perchè secondo loro il mio problema è incurabile.
    sò benissimo che devo perdere molto peso ; purtroppo dovevo star sopra i 98kg , e smesso pugilato , la sedentarietà e un pò di depressione mi hanno aiutato a igrassare (se poi metti che ho smesso di fumare e di allenarmi 4ore al giorno) :-)
    ora con la super alimentazione low carb calo a vista d'occhio.

    domande :
    1)ma il cardio va bene messo così come ho messo io o lo sposto solo a fine seduta?
    2) l'addome tutti i giorni di allenamento no?? mi aiutano a diminuire il girovita.
    3) che cos'è l' "hyper"?
    4) il mezzo squat , vuol dire ke devo semplicemente arrivare con la gamba a 90gradi?
    5) stacco "sumo"??

    grazie a tutti ; siete fantastici

    @Eraser : conta che la leg extension me l'ha suggerita il Persona trainer sedicente esperto di riabilitazione ; mi aveva anche detto di fare la Pressa!! hahahahahh.
    e comunque quando combattevo i miei 100kg non mi hanno mai dato problemi , conta che la categoria andava da 98kg a 150kg (super massimi) quindi trovavo tutti boxeur da 120-130kg , indi per cui ero molto più veloce ..heheheh
    Stacco "sumo" perchè ricalca l'accosciata dei lottatori di Sumo, quindi molto larghe per abbassare il baricentro e conseguentemente il ROM .
    Per il resto ti ha risposto djdo

    Il peso non dava problemi a te , ma alle tue articolazioni , non ti sto prendendo in giro , ma ci sono passato prima di te , anzi ancora ci sto in mezzo, purtroppo .

    P.S.
    Puoi scrivermi in privato in che palestra stai andando, per curiosità

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Djdo e Novellino mi hanno anticipato in maniera esaustiva.... ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home