Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito aiuto allenamento

    Ciao a tutti...inizio con il salutarvi e ringraziarvi tutti..questo è il mio primo post sul vostro, e ora nostro forum
    Inizio con il fare una piccola descrizione di me stesso. Sono alto 178 cm e peso 85 Kg. Il mio piu grande problema è la pancia, o meglio tutta la fascia addominale è li che ho un po di grasso, anzi un bel po di grasso che vorrei scioglere Per il resto del corpo non sono messo malissimo, le gambe le ho abbastanza in forma, anche grazie al fatto che corsa bici squat e stacchi li faccio sempre Quello che mi fregava sono tutte lgli snack che mangio a lavoro..da un bel po di tempo li ho eliminati ma restano comunque le maniglie delle amore e la pancia da sciogliere. Leggendo un po di riviste ho trovato un piccolo circuito da fare per il dimagrimento, e vorrei proporlo a voi che ne sapete molto molto piu di me L allenamento è il seguente: fra parentesi metto i pesi con cui l ho fatto io....
    1-Saltelli con la corda 60''
    2-Flessioni su Swissball 20/30
    3-Rematori a busto flesso 20 (manubri da 10 kg)
    4-Squat + distensioni braccia 20 (bilanciere da 20 Kg totali)
    5-Stacchi alla rumena con manubri 20 (manubri da 10 kg)
    6-Crunch doppio con SwissBall 20
    7-Saltelli con la corda 60"
    il tutto da ripetersi 2/3 volte.
    IO ho provato a farlo venerdi in palestra e devo dire che facendolo 3 volte si arriva stremati alla fine..beh ovviamente parlo di me
    Quello che vi chiedo e qualche consiglio, magari qualche aggiunta o qualche modifica per renderlo piu personalizzato e efficacie...e ovviamente abbinero il tutto a una dieta. ...
    grazie mille per il tempo che mi dedicherete...un saluto a tutti..
    ciao ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    di arrivare stremato, beh, ti credo!
    se il tuo obiettivo è dimagrire allora devi sapere che il buon 70% ruota attorno all'alimentazione...quindi occhio!
    per quanto riguarda l'allenamento, personalmente credo che ci sia di meglio....avresti problemi a frequentare la palestra per 2/3 giorni la settimana?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si si..io vado gia 3 volte a sett..oggi ho parlato con il mio personal trainer inpalestra e lui mi ha consigliato di fare prima massa. E poi definizoone..ovviamente non a livelli di un culturista :-) perché in queato modo. Sostiene lui il muscolo che si crea brucia il grasso....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    o cresci o dimagrisci, il muscolo che cresce non brucia il grasso, il muscolo cresce attraverso la sintesi proteica, quindi cresce perchè fornisci al corpo le proteine che lui smonta in aminoacidi e rimonta nelle proteine che costituiscono la struttura muscolare.
    Il grasso è una riserva energetica che il corpo immagazzina perchè negli ultimi 2 milioni di anni ha dovuto imparare a sopravvivere a inverni e carestie.

    Detto questo la legge della termodinamica soccorre. Se vuoi mettere peso, quindi muscoli, devi dare al corpo più energia di quella che consuma, quindi mangi in regime ipercalorico, se vuoi dimagrire, cioè perdere peso, al corpo devi fornire meno calorie di quelle che consuma, così da costringerlo ad aggredire il grasso per compensare al deficit calorico.
    L'attività sportiva serve ad aumentare solo il dispendio calorico ma non credere che l'attività aerobica intensa di per sè possa bruciare grassi. QUello lo fa la dieta ipocalorica, l'attività cardiaca è ausiliaria alla dieta. Puoi dimagrire senza cardio ma non puoi dimagrire senza regime ipocalorico. Almeno non in questa dimensione e in questo universo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Puoi dimagrire senza cardio ma non puoi dimagrire senza regime ipocalorico. Almeno non in questa dimensione e in questo universo...
    ho citato solo l ultima frase perchè è bellissima comunque ho ,piu o meno, capito il concetto..quindi non capisco adesso, a parte la dieta, che tipo di allenamento devo seguire..se va bene quello che ho postato io magari modificando qualcosa o proprio cambiare genere.....ripeto che vado in palestra 3 volte a settimana....e che vado anche a correre 2 volte a settimana...graziee....

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    aggiungo che sto leggendo un sacco qui sul forum..e che avevo pensato di inziare un allenamento seguendo le dritte di IronPaolo....solo che appunto non so se mi converrebbe subito iniziare una scheda fatta seguendo le indicazioni o no...io avrei pensato questa:


    A) Panca + Squat, circa 70'
    • B: Panca piana 5x6=30 rec 1' - 50-55%
    • C: croci con manubri o panca con manubri 6x3 rec 1'30"
    • C: Panca inclinata 2x6 carico a scalare rec 2'
    • B: Squat
    • C: Squat "culo a terra" 3x3 rec 2'
    • CCCP: Spalle con manubri + addominali
    B) Stacco, circa 50"
    • B: Stacco 5x6=30 rec 1' - 50-55%
    • C: Stacco sui rialzi 4x4 rec 2'
    • C: Iperestensioni
    • CCCP: Bicipiti + addominali
    C) Panca, circa 40'
    • B: Panca stretta, 3/3/2/2/1/1/1/2/3/4 rec 1'30"
    • C: Lento avanti in piedi 5x2 + 1x4 + 1x6 rec 1'
    • C: Trazioni con sovraccarico
    • CCCP: Tricipiti
    solo che non capisco come allenare le serie in cui non sono scritte le ripetizioni tipo bicipiti iperestensioni.....aiuuuuutooooooooo......sto andando in confusione...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, ho l'impressione che tu sia un neofita totale. Se questa mia impressione è giusta, con una dieta ipocalorica ed un alenamento qualsiasi, per alcuni mesi otterrai dei risultati ottimi. Se invece hai già maturato qualche tempo di esperiewnza con la ferraglia, potresti comiinciare magari con una full-body dando la preferenza agli es. fondamentali (che sono stacco- panca piana con bilanciere - squat - lento avanti). Cerca sul sito ci sono tantissime schede già bell'e fatte.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    diciamo che vado in palestra da un po di anni ma l ho sempre fatta seguendo le schede che mi davano i vari istruttori...e non ho mai avuto grossi cambiamenti..cerchero allora un allenamento fullbody da eseguire...grazie mille...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se vai da solo in palestra da un paio d'anni non è come fare 2 mesi con un trainer.
    Emerge chiaramente da quello che scrivi che i 2 anni purtroppo non ti hanno insegnato molto, e questo è colpa della palestra che non è solo un posto dove dovrebbero mettere a disposizione le macchine ma dove dovrebbero seguirti e consigliarti.
    Comunque. Ci sono programmi adatti ai principianti, come lo starting strenght di mark rippetoe, che non è un programma in senso lato, ma il titolo di un libro da cui sono state estrapolate alcune routine di base che comprendono pochissimi esercizi fondamentali. Si basa sullo sviluppo sia della massa che della forza (si chiama starting strenght non per niente) con 3 o 4 esercizi fondamentali, perchè quando uno pesa come un pulcino bagnato meglio fare due set in più di squat che 6 di inutile isolamento per muscoletti grossi come un pomodoro (tipo bicipite).
    In alternativa il madcow's 5x5 che è un derivato del bill starr.
    Insomma comincia con qualcosa di semplice anche da capire non solo da fare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    beh però comunque non sono proprio messo male..devo solo rimettermi in sesto..non sono mai stato "tirato" pero avendo fatto 5 anni di arbitro di calcio un po in forma mi tenevo..e le gambe anche per quello sono sempre state in forma...io per iniziare volevo seguire il parere di nik2 che mi ha consigliato un fullbody..ne ho trovate alcune qui sul forum...te ne faccio vedere una...e poi mi dite se puoi andare...ah comunque non era 2 ma 5 anni che bazzico in palestra..mi sono confuso con il tastierino del pc..in effetti ho imparato quasi nulla..pero un pelettino di miglioramenti ci sono stati..ho notato che mi sono ingrossato un po i dorsali le braccia e le gambe si sono piu asciugate
    cercando ho trovato questa scheda di fullbody di un utente qui del foro.....non so se potrebbe fare a caso mio...bohhh..piu che altro preferirei una gia fatta perche io non sono proprio capace di crearla da zero...
    Stacchi
    squat
    lat machine avanti presa prona
    panca
    curl bicipiti con manubri in piedi
    spinte su panca a presa stretta
    lento avanti in piedi
    calf polpacci con bilanciere
    iperestensioni 3x12
    crunch a terra 4x20

    primo giorno
    4 serie x 5/6 ripetizioni recupero 2m

    secondo giorno
    4 serie x 10/12 rip. recupero 45"

    terzo giorno
    4 serie x 8 rip. Recupero 1,30"

    grazie mille

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home