Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pilometria applicata al basket, quando?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito pilometria applicata al basket, quando?

    Ciao a tutti!

    Sono un giocatore di basket di promozione, ad un livello quasi amatoriale. Il divertimento è il primo scopo della mia squadra, di conseguenza, gli allenamenti sotto l'aspetto fisico non sono poi quel granché!

    Di mia iniziativa mi sono informato sulla pilometria e trovo che quegli esercizi siano estremamente utili per i miei scopi!

    Il mio dubbio però è quando farli, mi spiego: il tempo a mia disposizione è quel che è, l'ideale sarebbe eseguire gli esercizi pilometrici appena prima o appena dopo l'allenamento di basket.

    Fatti con queste tempistiche sono ugualmente efficaci? Se si è meglio farli prima o dopo l'allenamento di basket?

    Vi do qualche dato in caso possa servire: 23 anni, 1.93 altezza 83 peso
    un nostro allenamento tipo è così strutturato: 20 minuti di corsa, 15 minuti suddivisi in scatti, skip alti e bassi, allunghi. Un'altra ora e mezza circa è spesa per qualche esercizio sui fondamentali, schemi, 3v3 e in genere partitella finale. Il totale è cmq di due ore circa.

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    preparatore atletico in squadra?

Discussioni Simili

  1. "L'intensità applicata alla scienza dell'esercizio"
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2011, 07:10 PM
  2. Esplosività&Elevazione Gambe x Basket... Pliometria?
    Di Marco93 nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-07-2007, 05:31 PM
  3. Biomeccanica applicata: LA SPALLA.
    Di ViNC3NT nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-10-2006, 10:04 AM
  4. Basket e BodyBuilding
    Di Ajoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 10:08 AM
  5. Sport tipo nuoto, calcio , basket + dieta iperproteica = possibile aumento massa??
    Di Taz-zone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-12-2004, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home