Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Come li allenate i vostri avambracci?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Messaggio Come li allenate i vostri avambracci?

    Avendoli trascurati per parecchio tempo ho deciso di metterli sotto allenamento.
    Mi è anche stato detto che il miglior modo per allenarli sono i stacchi e le trazioni alla sbarra.
    Ora sarei intenzionato ad utilizzare Wrist Roller.
    Voi che ne pensate in merito? Considerando che per esercizi per gli avambracci ce ne sono una marea.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    gli avambracci sono uno di quei muscoli che sono praticamente chiamati sempre in causa: da quando facciamo panca o trazioni sino a quando prendiamo in mano una mela.

    ergo sono un gruppo molto particolare. la domanda ora è ''necessito davvero di dare una routine specifica per loro?''
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    li alleno indirettamente con stacchi da terra e trazioni in primis, + direttamente con i curl e gli hammer curl
    occhio che un eccesso di lavoro proprio a carico degli avambracci può portarti ad uno stop forzato (è facile infiammarsi)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Quoto Somoja, Hammer curl 4-6 reps belli pesanti e trazioni prone in primis. Dipende dalla persona comunque, sulla maggior parte della gente un lavoro aggintivo di gripper/wrist roller provoca nella maggior parte infiammazioni. C'era un thread sull'allenamento per braccio di ferro nella sezione Powerlifting mi sembra, magari li trovi qualche dritta in più. Puoi inserire se vuoi nella tua routine un curl con corda a presa neutra ad alte rep oltre agli hammer curl pesanti (magari anche in un giorno lontano dagli hammer curl). Prova un pò e sperimenta, ovviamente senza strafare: essendo l'avambraccio un muscolo piccolo viene "preso in causa" nel 90% dei casi in cui ti alleni, anche quando carichi i dischi sul bilancere. Prova ,se vuoi, anche i curl con un disco: ti prendi in mano un disco (con due mani) e ci fai i curl, non è male come esercizio, il rom è abbastanza ridotto ma stimola in modo abbastanza efficace anche la presa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Li alleni indirettamente con una normale routine e come ti hanno detto gli altri utenti, in particolare nei curl per i bicipiti.
    Puoi provare a inserire delle estensioni, però sempre con peso ridotto, senza sforzarli troppo perchè si infiammano facilmente...
    Fonti: quasi 2 settimane fermo per infiammazione ai tendini..

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Quoto Somoja, Hammer curl 4-6 reps belli pesanti e trazioni prone in primis. Dipende dalla persona comunque, sulla maggior parte della gente un lavoro aggintivo di gripper/wrist roller provoca nella maggior parte infiammazioni. C'era un thread sull'allenamento per braccio di ferro nella sezione Powerlifting mi sembra, magari li trovi qualche dritta in più. Puoi inserire se vuoi nella tua routine un curl con corda a presa neutra ad alte rep oltre agli hammer curl pesanti (magari anche in un giorno lontano dagli hammer curl). Prova un pò e sperimenta, ovviamente senza strafare: essendo l'avambraccio un muscolo piccolo viene "preso in causa" nel 90% dei casi in cui ti alleni, anche quando carichi i dischi sul bilancere. Prova ,se vuoi, anche i curl con un disco: ti prendi in mano un disco (con due mani) e ci fai i curl, non è male come esercizio, il rom è abbastanza ridotto ma stimola in modo abbastanza efficace anche la presa.
    Premetto subito che quando affrontai in passato questo discorso mi vennero in mente quattro cose.

    -Stacchi
    -Trazioni
    -Hammer Curl (Presa a martello)
    -Curl con presa inversa

    Ora però pensavo, se fosse poi così efficace questo roller? Sinceramente non lo so, non avendolo mai provato.
    Allenadomi a casa i curl inversi sulla LarryScott non li posso fare; qualcuno di voi ha mai provato il wrist curl?
    Ho ancora meglio il wrist curl con i manubri che tra l'altro è meglio fare da seduti con l'avambraccio sulla panca piana, e in questo caso penso sia un ottimo esercizio.

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    Ultima modifica di Mr.Grumpy; 06-08-2010 alle 05:46 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    125

    Predefinito

    si allenano indirettamente anche con le parallele?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Posso dire che un minimo di efficacia ce l'hanno, portano anche un discreto pump.. Puoi provare ad inserirli per un po' nella routine se ti interessano, ma se esegui già gli esercizi che hai nominato, hai già un'ottima base!
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Unknown
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot Visualizza Messaggio
    Posso dire che un minimo di efficacia ce l'hanno, portano anche un discreto pump.. Puoi provare ad inserirli per un po' nella routine se ti interessano, ma se esegui già gli esercizi che hai nominato, hai già un'ottima base!
    Ciao
    Però quello che mi continuo a chiedere, gli avambracci conviene splittarli a parte? Li inserisco insieme hai bicipiti? Il wrist curl lo voglio proprio provare, ma non vorrei rischiare di spaccarmeli xD
    Vedi, il lunedì faccio i bicipiti quindi curl con bilanciere e hammer curl, e il mercoledi faccio dorso quindi stacchi e sbarra.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Io li inserirei con i bicipiti, e viene spontaneo fare così, ma potresti farlo tranquillamente anche con il dorso... Che dire...prova!!
    Non si rischia niente a provare, al massimo scoprirai che non ti trovi bene, o che non hanno effetto. In palestra i risultati si raggiungono a tentativi, stai tranquillo che non te li spacchi gli avambracci!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Io per esperienza, tra trazioni,stacchi, hammer curl.. quando facevo lo Stacco seriamente ottenevo della braccia ma soprattutto degli avambracci enormi rispetto agli altri esercizi.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    1,67 m x 72 Kg
    Messaggi
    281

    Predefinito

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html[/QUOTE]

    Sperate di far crescere gli avambracci con questi carichi irrisori? Andate al multipower caricate un peso ragionevole e afferate il bilanciere come se volessimo eseguire degli shrugs, a tal punto invece di elevare le spalle, limitatevi a mantenere il bilanciere sollevato, utilizzando solo la forza delle mani, in questo modo rafforzando la presa di conseguenza si rinforzeranno anche gli avambracci, con possibile crescita. Ma è illusorio pensare che questi muscoli, che spesso lavorano in sinergia, possano ipertrofizzarsi con carichi molto blandi come avviene con il wrist curl.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Non dimentichiamo gli estensori:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...WristCurl.html
    Che già con un rematore piegato...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami valerio, ma attualmente quanto misurano i tuoi avambracci? perchè se non superi neanche i 30-33cm non penso sia utile perdere tempo con esercizietti
    non voglio disturbare il vostro entusiasmo ma conosco molti powerlifter che hanno avambracci notevoli e praticamente fanno solo esercizi multiarticolari (panca\stacco\squat rematore e trazioni)
    poi naturalmente ognuno investe come ritiene più proficuo il proprio tempo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    scusami valerio, ma attualmente quanto misurano i tuoi avambracci? perchè se non superi neanche i 30-33cm non penso sia utile perdere tempo con esercizietti
    non voglio disturbare il vostro entusiasmo ma conosco molti powerlifter che hanno avambracci notevoli e praticamente fanno solo esercizi multiarticolari (panca\stacco\squat rematore e trazioni)
    poi naturalmente ognuno investe come ritiene più proficuo il proprio tempo
    concordo..ne ho visto anche io alcuni impressionanti.
    secondo me per gli avambracci ci vuole lo stacco

Discussioni Simili

  1. Come allenate le braccia
    Di Marco85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 20-10-2008, 06:43 PM
  2. Con la febbre vi allenate?
    Di musclehouse nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 10:50 AM
  3. quante volte vi allenate in una settimana?
    Di david nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-2004, 04:42 PM
  4. Perchè vi allenate?
    Di Silent nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-09-2004, 08:27 PM
  5. Quanto allenate gli addominali???
    Di winniepooh nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home