Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Voglia di cambiamenti!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Voglia di cambiamenti!!

    Frequento palestre da 3 anni nn impegnandomi mai a fondo, senza essermi mai fermato a riflettere seriamente su quello che stessi facendo e fidandomi sempre del mio allenatore.
    Ho cambiato mentalità, ho deciso di impegnarmi a fondo.Il problema è che nn so bene da dove cominciare.Sono poke le cose chiare:1)Nn miro ad 1 fisico eccessivamente muscoloso
    2)Giocando a pallone da quando ho 5 anni ho delle gambe abbastanza muscolose e cosi' vorrei dedicarmici di meno
    3)Ho i fianchi 1 po' larghi e vorrei stringerli
    4)andro' in palestra 3 volte a settimana

    PENSAVO A 3 SEDUTE(LUN-MERC-SAB)

    1 SEDUTA PETTO-BICIPITI
    2 SEDUTA SPALLE-GAMBE
    3 SEDUTA DORSO-TRICIPITI

    SONO ACCOSTAMENTI CHE POTREBBERO ANDARE?

    INOLTRE VOLEVO SAPERE SE SECONDO VOI ESISTE 1 METODO D ALLENAMENTO E DI ALIMENTAZIONE CAPACE DI FAR METTERE 1 POCO DI MASSA O ALMENO NN PERDERNE E CONTEMPORANEAMENTE GARANTIRE UNA DISCRETA DEFINIZIONE

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Voglia di cambiamenti!!

    gli accoppiamenti possono andare, ma perchè ti alleni il sabato? cmq tra le tante cose che ho imparato nel forum è ke l'alimentazione è molto importante, quindi postala!§88

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    vorrei dedicarmici di meno
    e questo già è il primo errore. Cmq visto che stiamo parlando di consigli generali, la cosa che puoi fare è iniziare a sfogliare il forum, considerato che altrimenti ogni volta si deve iniziare da zero ed utilizzare la funzione ricerca per qualcosa di più particolare.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Voglia di cambiamenti!!

    se non ti abbuffi ma magni pulito e da cristiano normale crescerai e asciutto,insomma agli inizi non mi farei tante paranoie,prediligi carne,uova,occhio ai latticini non esagerare ma nutrono molto.., pesce (tonno,sgombro..) come fonte di proteine piuttosto che kg di carboidrati (pasta e pane..).

    3 sedute a settimana vanno bene,ma non ho capito, sono 3 anni che segui il tuo istruttore e non hai avuto progressi ?

    Lascia stare la storia del calcio e delle gambe ...vanno allenate ,tutto il corpo va allenato e se levi l'allenamento delle gambe perderai una grandissima fonte di crescita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Re: Voglia di cambiamenti!!

    GRAZIE X LA RISPOSTA..CMQ AVENDO 19 ANNI MI PERMETTO ANCORA IL LUSSO D NN STARE ATTENTO AL 100%
    DICIAMO CHE LA MATTINA O BEVO IL LATTE CON I BISCOTTI OPPURE FETTE BISCOTTATE,MIELE E UNO YOGURT MAGRO!NN FACCIO SPUNTINI,A PRANZO MANGIO PASTA(UN PIATTO NORMALE,EVITANDO PARMIGIANO,OLIO,BESCIAMELLA E GRASSO IN GENERE) POI CARNI BIANCHE;LA SERA SOPRATTUTTO VERDURE!LOGICAMENTE CAPITA LA SERA CHE ESCO E MANGIO QUALCOSA DI DIVERSO,CERCO DI EVITARE ALCOOL E FRITTURE!PUO' ANDARE?HO UN METABOLISMO BASALE D 1900 CALORIE.VOLEVO CHIEDERTI 1 COSA 1 PO' PIU' SPECIFICA:HO IL PETTORALE ABBASTANZA SVILUPPATO,SOLO KE LA PARTE BASSA "STACCA" MOLTO,LA PARTE ALTA ED INTERNA INVECE FACCIO FATICA A SVILUPPARLA!SECONDO TE è 1 PROBLEMA D ALLENAMENTO O COSTITUZIONE?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Metabolismo basale d 1900kcal quindi se vuoi metter su qlc muscoletto devi magnare....X la tua dieta io farei gli spuntini innanzitutto,mangerei carne,uova,pesce o tonno la sera insieme a verdure(cn olio)e qlc carbo la sera lo mangerei...X il pranzo va bene così,aggiungi verdure cn olio...Nn avere paura dell'olio xkè contiene grassi insaturi importantissimi,a occhio un paio d cucchiai a pranzo e a cena nn gusaterebbero

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    ok bene ,non farti paranoie "se la massa deve arrivare arriva"...
    stai su 2gr circa di proteine per kg di massa magra .

    per il petto chiaramente ognuno ha la sua conformazione fisica e predisposizione genetica.
    per la parte clavicolare del pettorale (cosiddetto "petto alto") ti consgilio di progredire col lento avanti e fare panca inclinata ma starei un po sotto i 45° e farei periodi col bilancere e periodi con i manubri che permettono maggior distensione.
    lento avanti:
    http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm
    puoi farlo seduto e in piedi,con manubri o bilancere..varia a periodi

    per il petto in generale vedo bene questi esercizi da variare:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...tChestDip.html
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...enchPress.html

    e le parallele con esecuzione per il petto (mani piu larghe rispetto all'esecuzione per i tricipiti con mani vicine ai fianchi,busto inclinato in avanti )

    chiaramente non mettere tutto insieme, varia a cicli (1-2mesi) gli esercizi e mantieniti circa in 1ora di allenamento escluso riscaldamento e senza correre tra gli esercizi .

Discussioni Simili

  1. Cambiamenti fisici frequenti di uno sportivo..mi date un'opinione?
    Di massimo12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 03:18 PM
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 09:45 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2005, 03:10 AM
  4. cambiamenti?
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2003, 12:40 PM
  5. cambiamenti radicali interconnessi
    Di Sly83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 11:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home