Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: cardio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito cardio

    volevo inserire due sedute di cardio settimanali oltre alle tre di pesi che faccio gia
    volevo chiedervi un consiglio.come distribuireste gli allenamenti nell arco della setimana?
    cioe posso farli nello stesso giorno ?uno dopo l altro?
    e soprattutto cardio la mattina e pesi la sera è possibile'

    ciao grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ti consiglierei di fare il cardio di prima mattina a digiuno nei giorni di riposo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Si cardio a metà mattina...poi c metti la dieta dello yogurt e perdi 10kg in 10 giorni§88 §88 §83

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Beh, un pò di cardio leggero, su due sedute settimanali, non fa certo male....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma cos'e sta legggenda del cardio al mattino a digiuno?

    e un modo di fare aerobica cosi preciso che consiglaito ad uno che nemmeno si e mai visto e come consigliargli di farsi l'appendicite.
    in che condizioni sei per credere che e di 2 sedute di aerobica che hai bisogno?
    avrai sicuramente bisogno di perdere un po di ciccia nel girovita o nell'addome di solito e quelllo che fa scattare quest'ideona, be sappi che il 99% di chi fa aerobica nn risolve il problema sopratutto se ha grossi buchi neri nell'alimentazione (cosa che hanno tutti)
    dicevamo che il 99% nn ha i risultati voluti bene di questi 99 il 90% ha adirittura dei regressi, visto che nn lavorano bene in sala pesi, mangiano male (di solito troppe proteine) la massa muscolare va perdendosi, ora la peggiore percentuale di fallimenti poi si ha tra quelli che lo fanno al mattino a digiuno.
    detto questo facciamo uno schemino
    la cosa migliore che puoi fare e allenarti bene percio curando il riposo, quei 2 giorni tra gl'allenamenti sono prezziosissimi se li sprechi corricchiando fai male
    seconda cosa aggiusta l'alimnentazione, se il grasso nn se ne va e un EVIDENTE SEGNO che nn hai corretto bene l'alimentazione percio passare alla corsetta nn sara una buona idea, quando queste due cose funzioneranno a dovere e percio gl'addominali saranno ben e ripeto ben in vista e comincerai a capire che nn e la parte piu difficile da sgrassare be allora a quel punto e solo se vorrai che anche il resto del tuo corpo si sgrassi bene potrai valutare se aggiungere un paio di sedute di aerobica e di sicuro nn la mattina a digiuno, facile solo che ci vuole pazienza, sabato di sicuro nn ti svegli con il grasso nel cassetto ma nn c'e metodo ne farmaco che ti faccia sto miracolo percio cerca di fare le cose in maniera razionale...................questo e tutto anche se so che nn seguirai nemmeno una riga di quello scritto, e starai gia correndo la mattina a digiuno ahahaha
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Beh, un pò di cardio leggero, su due sedute settimanali, non fa certo male....
    nemmeno bene ........................ il concetto e perche fare le cose inutili?
    se il tuo datore di lavoro ti dicesse be dai fammi un 4 orette di lavoro extra a settimana che nn ti pago, tanto nn ti fanno mica male.................che risponderesti?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Dai che c'entra, è un esempio fuorviante...
    E' vero, due sedute leggere di cardio a settimana non fanno nè bene nè male, sono perlopiù inutili; Io le faccio + che altro x abitudine, e poi dopo la corsetta mi rimane una sensazione di benessere Logico che mentre le sto facendo non sto pensando "lo faccio x dimagrire" oppure "voglio migliorare la resistenza aerobica", come ho detto è solo una routine che uso x spezzare la monotonia delle sedute coi pesi, poi a me personalmente piace corricchiare ogni tanto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    eccome se ti capisco pero quello che sto facendo e che faccio anche con i miei clienti e di sensibilizzare sul fatto che se nell'arco degl'anni (inattivita, difetti genetici o alto) ci hanno procurato dei problemini sarebbe meglio che ci concentrassimo a risolverli prima di credere che invece la corsetta aggiusti tutto, poi una volta risolti anche il farci l'arrampicata ci mantiene in forma......................poi la corsa piace anche a me che centra, venivo deriso per il fatto che mi preparavo inserendo la corsa o la ciclette nel programma percio......................

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    io corro al lunedì e al mercoledì in modo abbastanza pesante qualche ora dopo aver finito il lavoro in palestra!!
    Secondo voi sbaglio?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Numero 10
    io corro al lunedì e al mercoledì in modo abbastanza pesante qualche ora dopo aver finito il lavoro in palestra!!
    Secondo voi sbaglio?
    se nn hai pretese ben precise nn e sbaglaito ma se tieni conto che il concetto di breve e intenso si abbina ad un riposo che dovrebbe iniziare il piu presto possibile.
    visto che stiamo insistendo sulla qualita e che il tutto percio; le calorie limitate le proporzioni del cibo dovrebbero essere rapportate al lavoro, la corsa dopo l'allenamento nn ci azzecca proprio, anche se potrebbe essere considerata nel progrmma e percio una variante nella dieta si puo sempre fare, anderbbe a complicare le cose che a quanto sembra sono gia complicate da se, percio ancora una volta il consiglio e: facciamo una cosa alla volta e otteniamo dei risultati se poi abbiamo dei problemucci cerchiamo di risolverli (e li abbiamo tutti) una volta visti i primi sostanziali progressi possiamo adattare ancora una cosa che puo essere scelta tra una variazione dell'allenamento magari con una seduta in piu (sempre pero considerando il programma chiaramente) oppure appunto inserendo prima una poi due sedute di aerobica o cardio, cosi da poter capire immediatamente se le cose portano ad un progresso, il tutto se si ha la situazione sotto controllo se poi uno a fine settimana si prende una sbornia, al giovedi gnocchi e al sabato pizza, be la corsetta di sicuro nn fara alcuna differenza ne in positivo ne in negativo, percio la spiegazione va a chi tiene conto di certe linee da tenere (e sappiamo che sono la minoranza se nn le unita)
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    veramente 4ca le sedute di aerobica sarebbero degli allenamenti di tennis.
    ora mi inizia una competizione a squadre a livello agonistico,e non potendo arrivare alla competizione in condizioni irrisorie volevo sapere quando inserire questi allenamenti per farmi il meno male possibile.
    quindi le mie non sono esigenze fisiche o cos altro,e so benissimo che saranno solo due giorni tolti al riposo xo.............

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    a me nn piace tantissimo correre ma gioco a calcio e nn posso nn allenarmi, quindi una corsetta ogi tanto è obbligatoria se nn voglio diventare come il maradona di adesso....
    per l'alimentazione ogni tanto ci scappa qualche sgarro, in sti giorni sto mangiando solo gelato perchè mi hanno cavato un dente e nn posso mangiare altro, apparte un pò di tonno ogni tanto...
    cmq il mio problema è il pranzo, quando arrivo a casa da scuola è molto tardi, circa le 3, e ho una fame che la vedo, quindi posso mangiare pasta,riso,tortellini,gnocchi o qual'unque primo + tacchino o pollo e anche carne rossa ogni tanto e un po di zucchine....
    il problema è quel primo, secondo te 100\120 gr. di pasta con l'olio possono andare?
    un'altro problema riguarda lo spuntino di metà mattina, mi mangio una focaccia e mi bevo un succo di frutta, dici che sbaglio?
    ciao
    Ultima modifica di Numero 10; 08-02-2004 alle 05:04 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    io detesto i cardio serve solo a farti scendere di muscoli

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    io detesto i cardio serve solo a farti scendere di muscoli
    quindi nel tuo caso non ti accorgi di niente!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by conteduca85
    veramente 4ca le sedute di aerobica sarebbero degli allenamenti di tennis.
    ora mi inizia una competizione a squadre a livello agonistico,e non potendo arrivare alla competizione in condizioni irrisorie volevo sapere quando inserire questi allenamenti per farmi il meno male possibile.
    quindi le mie non sono esigenze fisiche o cos altro,e so benissimo che saranno solo due giorni tolti al riposo xo.............
    ma scusa se ci sono delle priorita allora.........................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. allenamento cardio,HIIT o jogging?
    Di ffrancy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2006, 02:16 PM
  2. cardio ed altro.....
    Di instambul74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-2005, 07:50 PM
  3. solita domanda sul cardio...ma non solo
    Di caes81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2005, 12:31 PM
  4. ma il cardio alternato ai giorni di workout?
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-2004, 03:47 PM
  5. Alternativa Cardio
    Di Icaro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home