ciao a tutti,leggendo su variforum ho letto pareri discordanti riguardo a ciò,dopo un passato di BB convinto (12 anni) da un po' di mesi ho scoperto l'allenamento con i kettlebell,penso sappiate di che si tratta,ho paticato anhe boxe x molti anni e spesso bb e boxe non si potevano abbinare,vedi il recupero,l'elasticità e vari fattori che possono influenzare entrambe gli allenamenti mettiamoci che poi quasi tutti abbiamo un lavoro che ci impegna x la maggio parte del tempo....quindi con i KB riesco ad allenarmia casa anche conmini WO di 40' (massacranti se ben eeguiti) riesco dunque a eseuire un ottimo lavoro aereobico e nello stesso tempo di massa muscolare,unica pecca forse è la poca efficacia nell'allenare il petto,li ti devi arrangiare con delle flessioni a terra,che ne pensate secondo voi riesci a fare massa solo con 2 kettlebell?io oramai sono arrivato ad allenarmi con snatch con 24kg wing con 32kg press-up con 28kg ma posso ancora migliorare,mi trovo cmq una maggiore elasticità muscolare e meno dolori articolari (sai com'è a 38anni si sentono.....) grazie a tutti x le risp in anticipo,bel forum cmq anche questo ci sarò spesso