Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Progressione carico stile Ironpaolo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito Progressione carico stile Ironpaolo

    Dopo le ferie (starò fermo max 15 giorni) vorrei iniziare ad allenarmi nel modo che descrive Ironpaolo in molti suoi articoli...ovvero una progressione dei carichi variando gli schemi di serie e ripetizioni.
    Vorrei fare una roba del tipo 3x8 4x6 6x4 aumentando di volta in volta i pesi e poi ancora 3x8 4x6 6x4 tornando in dietro coi pesi, ma a livelli superiori alla volta precedente.

    Per carpirci:
    3x8 con 80 kg
    4x6 con 82,5 kg
    6x4 con 85 kg
    3x8 con 82,5 kg
    4x6 con 85kg
    6x4 con 87,5 kg

    Ciò sarà fatto per l'esercizio principale di ogni distretto muscolare, aggiungendo poi i complementari: nella settimana del 3x8 ci saranno più serie di complementari, che caleranno nelle settimane del 4x6 e del 6x4.

    Quello che non mi è chiaro è quanto posso portare avanti tale progressione...mi consigliate di arrivare allo stallo oppure di fare, che ne sò, 3 cicli 3x8 4x6 6x4 e poi cambiare completamente scheda?

    Mi scuso preventivamete con Ironpaolo per aver usato il suo nome e magari per averlo associato a boiate assurde!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Mah vedi un pò te, io proverei a fare 2 cicli e poi si decide da quel momento... Non è detto che si debba cambiare la scheda per forza: 6 settimane comunque sono un buon periodo.

Discussioni Simili

  1. esecuzione panca stile vince gironda
    Di azimut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 01:41 PM
  2. quali %di carico x progressione 4x5 5x4 6x3 8x2? (soprattutto x Ironpaolo)
    Di sirah nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-2006, 11:42 AM
  3. Un Uomo Un Rimbalzo Uno Stile Di Vita:lu Ferrigno
    Di LEGGENDARIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-10-2006, 06:49 PM
  4. Vince Gironda uno stile una vita...
    Di scricciolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 12:39 PM
  5. Ecco cosa mangio ora e accenni sullo stile di vita
    Di TDKMAN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-2004, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home