Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo da queste parti, vi espongo la mia situazione.
Ho praticato palestra per due anni, lasciandola per dedicarmi completamente dalla kickboxing semi contact. Visto che ho sempre avuto la fissa della definizione e la kickboxing sotto questo aspetto non è del tutto soddisfacente, sto cercando di progettare una scheda di allenamento da eseguire a casa. Allenandomi in palestra di kick il Martedì e Giovedi, vorrei sapere se sarebbe producente allenarsi a casa altri 2 o 3 giorni, come lunedì e venerdì .. o in aggiunta anche il mercoledì, piuttosto che lunedì mercoledì e sabato.
L'allenamento che sto progettando è quasi tutto aerobico, a corpo libero con pochi pesi.
Peso 70 kg, altezza 1,85cm.
15/20 minuti saltando la corda.(ritmo sostenuto, stile pugilato)
8 minuti di crunch diversi, per un totale di 8 esercizi con 30 secondi di pausa ogni 2 esercizi. Stimolando addominali alti, bassi e obliqui.
2 esercizi per i bicipiti con pesi(6kg). 3 serie da 10 con apposito stretching al termine di ogni serie.
1 esercizio per i tricipiti con pesi(4kg). 3 serie da 15 con apposito stretching al termine di ogni serie.
2 tipi diversi di flessioni. 2 serie da 30 con apposito stretching al termine di ogni serie.
Molti esercizi di potenziamento come scalciate seguiti da molto stretching per le gambe.
10 minuti di corda.
Allenamento al sacco, ritmo sostenuto riproducendo tecniche di kickboxing.
E' fattibile e corretto come allenamento? Può portare delle migliorie alla mia definizione muscolare? o rischio di fare danni?
Confido in voi e vi ringrazio anticipatamente!!!