Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Raccolta informazioni Heavy Duty

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Raccolta informazioni Heavy Duty

    Salve,
    frequento la palestra dal settembre del 2009. Ho fatto i primi mesi a *****, mangiando normalmente perchè non sapevo neanche che esistessero delle diete per raggiungere determinati scopi e seguivo la scheda dell'istruttore (tutto 3x10). A gennaio ho iniziato a leggere un pò sui forum ed ho iniziato a provare l'heavy duty. Ne sono rimasto entusiasta... ma ora voglio saperne di più, poichè a settembre inizierò un programma di massa con una dieta "decente" e voglio ottimizzare anche l'allenamento. Su internet ogni volta che lo si cerca si trovano sempre le solite 3-4 informazioni :

    1) 1 serie di un singolo esercizio portata allo sfinimento
    2) massimo 2-3 ex per muscolo, utilizzare tecnica del prestancaggio (1 esercizio di isolamento + 1 esercizio multiarcolare)
    3) tempo di esecuzione 4-2-4
    4) frequenza di allenamento di circa 2 volte a settimana (ma dipende, è personale)
    5) allenare la parte superiore del corpo con 6-10 ripetizioni, per la superiore circa 15-20


    Non penso che basti sapere solo questo. Basta vedere la pianificazione delle schede weideriane propone allenamenti per forza, massa, per stimolare alcuni tipi di fibre piuttosto che altri.... dell'heavy duty si sa poco e niente in giro, o almeno io non sono stato abile nel trovare le informazioni giuste. Quindi non trovando neanche, in nessun modo, i libri di metzner ho deciso di aprire questo thread per far sì che ci siano il numero massimo di informazioni dettagliate riunendo le conoscenze di tutti così che anche un principiante o chiunque voglia abbia la possibilità di farlo bene.

    Per esempio:

    1) esistono cicli di forza nell'heavy duty?
    2) come si esegue il riscaldamento nell'heavy duty?
    3) come si fa a capire quando abbiamo il recupero ottimale??
    4) quando si dice di attendere 48/96 ore tra un allenamento e l'altro non si intende l'allenamento dello stesso distretto muscolare ma proprio la sessione successiva?? esempio: scheda ABC:
    primo giorno: A
    tre/quattro giorni dopo: B
    ecc


    queste sono solo alcune domande, ma mi farebbe piacere che con la collaborazione di persone che ne capiscono si riesca a fare un 3d per riuscire a inquadrare più a fondo, questo metodo un pò trascurato. A presto ! e grazie a chi collaborerà
    Ultima modifica di mcgiovy; 25-07-2010 alle 12:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Guarda se fai un search nel forum trovi cose interessanti; non trovi le risposte alle tue domande specifiche ma di sicuro ti sarà di aiuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Conosci enrico dell'olio vero? Lui è il portsvoce dell HD in italia, cercalo su youtube e su google! Però pensaci bene prima di intraprendere l'HD, io stesso l'ho provato ma..credo sia meglio se tu sia un avanzato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sarò conciso perchè scrivo dall'ipod sto in vacanza

    cmq di ricerche ne ho fatte parecchie però se riuscissimo a creare una bella discussione "definitiva" (x quanto lo possa essere) sarebbe magnifico

    enrico dell'olio lo conosco ed anche il suo forum... ma a parte che è poco frequentato, non da mai risposte precise ma sempre vaghe, si va a finire sempre su "compra il mio libro"... e se proprio devo comprare un libro vorrei trovare quelli di metzner in italiano

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    l'heavy duty, come l'8x8 di gironda sono tecniche devastanti, non credo che da principiante si possa affrontare in modo proficuo quel genere di metodica. Inoltre sono tecniche nate quando l'uso degli steroidi non solo era consentito ma addirittura diffuso tra gli atleti professionisti. Il rischio è di ritrovarsi con un fisico non preparato oppure non supportato per portare a termine quel tipo di allenamento.
    per chi non si ritenesse un principiante, riporto sempre il pensiero di bill starr "sono principianti quelli che non riescono a fare un power clean con il loro peso corporeo e non staccano in panca almeno 136kg"

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sinceramente io vedo questo allenamento come quasi infallibile anche per un principiante. Premetto che sto parlando istintivamente e probabilmente verrò smentito scientificamente, però quello che voglio dire è che con questo metodo ci si allena sempre al massimo delle proprie capacità. A me se danno un 3x3, 4x5 o quello che è e devo portarlo a termine col cedimento ehhhh... mi passa la voglia di mettermi a fare tutti i calcoli coi pesi, soprattutto poi è un lavoro che dovrebbe essere fatto quasi settimanalmente e ad ogni cambio scheda (visto che se fai un esercizio per il petto dopo che ne hai fatti già 2-3 di certo non avrai la stessa forza). Io quando lavoravo così stavo anche le ore in palestra, ma, per esempio, doms non ne ho mai avuti, probabilmente ho lavorato male.
    A me l'allenamento piace così... entri, ti massacri veramente quei 20 minuti (perchè tanto dura) e il giorno appresso hai i doms, con tutto che non l'ho mai sfruttato al meglio l'heavy duty, non conoscendolo a pieno.
    Ecco perchè vorrei che si riuscisse a fare un topic con tutte le informazioni necessarie per far si che si conosca per bene. Ormai quei libri sono introvabili...

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 08:49 PM
  2. Raccolta opinioni sul Heavy Duty
    Di salvatore91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-08-2013, 09:20 PM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 05:07 PM
  4. Frequenza tipo heavy duty (Jim intervieni anche tu)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 01:54 PM
  5. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home