Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: salve mi presento e chiedo gentilmente un parere un consiglio vi ringrazzionsi da ora

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito salve mi presento e chiedo gentilmente un parere un consiglio vi ringrazzionsi da ora

    1 giorno petto MASSIMALE 11O KG PANCA PIANA
    REC 2 '
    PANCA PIANA
    PIRAMIDALE 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    PANCA INCLINATA MANUBRI
    7 X 4 REC 2'
    SUPER SET X 3
    CROCI PANCA INCLINATA 8 RIP PIù PIGAMENTI CON MANUBBRI A CEDIMENTO
    SUPER SET X 2
    PARALLELE PIù PIEGAMENTI CON MANUBRI MANI STRETTE

    2 GIORNO POTENZA E TOTAL MASSIMALE 76 KG GIRATE AL PETTO
    REC 2 '
    GIRATE AL PETTO 5 X5 PIù SACCO
    SLANCIO CON UN SOLO MANUBRIO DAL BASSO VERSO L ALTO DA DESTRA VERSO SINISTRA 7 X 3 PIù SACCO
    STEP CON SLANCIO MANUBRIO 7 X 3 PIù SACCO
    ROTAZIONE DEL DISCO DIETRO LA TESTA 7 X 3 A LATO PIù SACCO
    2' CORDA PIù PIGAMENTI CON SALTI

    3 giorno braccia
    curl bilanciere
    piramidale 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    super set x 3
    curl martello 8 più trazzione presa inversa stretta a cedimento
    curl concetrato manubbrio 8 x 4
    panca presa stretta
    piramidale 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    super set x 3
    schul crash 8 più parallele

    4 GIORNO SPALLE MASSIMALE 62 KG LENTO DIETRO
    REC 2 '
    LENTO DIETRO
    PIRAMIDALE 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    SUPE SET X 3
    PIGAMENTI CON PIEDI IN ALTO 10 PIù MILYTARY PRESS 8
    SUPER SET X 3
    ALZATE ARNOLD 7 - 8 PIù ALZATE LATERALI 7-8
    CROCI INVERSE PER DELTOIDE POSTERIORE 8 X 3

    5 GIORNO DORSO REC 2 ' MASSIMALE 25 KG SOVRACCARICO TRAZZIONI AL PETTO - 60 KG REMATUORE MANUBBRIO
    TRAZZIONI CON SOVRACARICO
    PIRAMIDALE 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    REMATORE UN BRACCIO 7 X 4
    SUPER SET X 3
    REMATORE BILANCIERE 8 RIP PIù TRAZZIONI DIETRO CON SOVRACCARICO CEDIMENTO
    TRAZZIONI PRESA NEUTRA LARGHISSIME 10 X 3

    6 GIORNO GAMBE MASSIMALE 130 KG SQUOT
    REC 2'
    SQUOT
    PIRAMIDALE 12 - 10 - 8 - 6 - 6
    STACCHI
    PIRAMIDALE 12 - 10 - 8- 6 - 6
    CORDA 2' X 3
    SCATTI IN SALITA CEDIMENTO X 10

    rip x serie

    MI ALLENO A CASA QUINDI NON HO MACCINE MA UNA PACA COSTRUITA DA ME CON CASTELLO SQUOT E SBARRA TRAZZIONI ANESSA
    MI SCUSO SE NON CONOSCO ALCUNE DENOMINAZZIONI PRECISE DEGLI ESERCIZI SPERO CHE PERò VI HO DATO UN IDEA
    Ultima modifica di ironcassius; 30-06-2010 alle 07:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ciao e benvenuto....questa scheda sono poco più che numeri...dovresti postare più dati su di te e sui tuoi obiettivi.

    detto ciò, comunque ti anticipo che la scheda non verrà gradita da molti.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao

    non ho capito alcuni esercizi comunquesia viste alcune scelte sembri uno che bada al sodo magari è opinabile la modalità di esecuzione (piramidale nei base poi s.set), però se ti piace e soprattutto funziona è più che ok
    io farei gli stacchi nel giorno dedicato alla schiena per potere spingere al meglio
    farei però in modo che non capiti il giorno prima di fare lo squat (il viceversa sarebbe invece gia piu fattibile)

    un consiglio: nei forum meglio non scrivere in maiuscolo, salvo in rarissimi casi, perche è consuetudine considerare il maiuscolo un pò come gridare
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate ho usato le maiuscole per darle formalità , comq su di me , sono alto 1 , 74 , peso 67 kg..... ho praticato due anni puggilato , per un pò thay box , all università dove stavo prima ero nel gruppo di pesistica olimpica ..... mi alleno da quando ero piccolo arrangiandomi come pote è una vera passione il mio abiettivo primario è raggiungera ma massima forza fisica che la mia genetica mi consente cercando di mantenere velocità ed elasticita in primis , in secondo luogo vorrei anche aumentare un po di massa e giustamente come tutti avere un bel corpo ....lo so non è poco ma so che in questo forum ci sono molti campioni che mi sapranno aiutare gentilmente

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate ho usato le maiuscole per darle formalità , comq su di me , sono alto 1 , 74 , peso 67 kg..... ho praticato due anni puggilato , per un pò thay box , all università dove stavo prima ero nel gruppo di pesistica olimpica ..... mi alleno da quando ero piccolo arrangiandomi come pote è una vera passione il mio abiettivo primario è raggiungera ma massima forza fisica che la mia genetica mi consente cercando di mantenere velocità ed elasticita in primis , in secondo luogo vorrei anche aumentare un po di massa e giustamente come tutti avere un bel corpo ....lo so non è poco ma so che in questo forum ci sono molti campioni che mi sapranno aiutare gentilmente

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    L'idea di allenarsi 6 giorni la settimana non è proprio esaltante per me, inoltre alcuni esercizi sono incomprensibili... Tra l'altro anche la scelta delle serieXreps non la condivido molto... Poi non si capiscono i tuoi obiettivi: vuoi fare un lavoro complementare al pugilato? Poi se riesci a scrivere come Dio comanda sarebbe molto di aiuto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate per gli errori di battitura mi capitano sempre e non amo rileggere ..... io non mi alleno sei giorni a settimana .... mi alenno ad intervalli di un giorno e arrivato alla sesta seduta mi fermo per due giorni .... se mi scrivete gli esercizzi che non capite provero a spiegarli , il mio istruttore di pugilato non era giovanissimo e non ci diceva la terminologia esatta degli esercizi ma è stato cmpione europeo welter , molti esercizi della seduta del secondo giorno me li ha insegnati lui ...... purtroppo non posso fare incontri per un pò per via di problemi legali .... ma il mio obiettivo comq non è legato solo al pugilato voglio sviluppare la massiam potenza che mi è consentita viluppare dal mio corpo .... mi alleno in maniera dura e senza aiuto arrivando alla fine di ogni serie stremaato anche se sto attento molto all esecuzione per non aver problemi alla schiena e ottimizzare i risultati ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non hai più la possibilità di essere seguito dal tuo istruttore? Comunque per quello che chiedi bisognerebbe seguire un allenamento incentrato alla forza ma poi non so che effettivi benefici porti al pugilato, per quello ti ho fatto quella domanda.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie sei l nico che mi ha dato un vero consiglio cerchero di seguirlo gentilissimo

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Abbiamo nick affini.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se non ho capito male se ti alleni un giorno si e uno no + 2 di stop alla fine del sesto allenamento, quindi la tua programmazione dura 2 settimane precise
    ognuno di noi ha le sue singolarità ma credo che una frequenza di allenamento cosi bassa se vista nello specifico di un gruppo muscolare non sia l'ottimo soprattutto in ottica di un allenamento per la forza
    io (ma è solo il mio pensiero non un dictat) tenderei a semplificare moltissimo la programmazione, facendola girare su pochi esercizi che riterrei realmente fondamentali
    e il resto lo terrei come complemento (e divertimento) in aggiunta all'allanemento base
    quali sono i base? devi sapere tu le priorità, visto lo sport che faccio ti direi squat panca stacco e girate al petto solo se hai una buona tecnica di esecuzione, ma direi di si vistoche ti allenavi con una squadra di sollevamento olimpico
    su 4 allenamenti a settimana un'idea potrebbe essere
    1 squat, panca complementari panca
    2 stacco, complementari dorso bicipiti
    3 panca, squat, complementari squat
    4 girate, spalle e tricipiti
    come organizzare gli esercizi base? alternerei periodi di accumulo che semplificando potremmo chiamare di forza/massa, ad altri piu incentrati sulla potenza
    come organizzare i complemantari? qui va molto in funzione delle necessità primarie, estetiche o di recupero di un gruppo rimasto indietro; del tempo che si ha a disposizione e dell'intensità già espressa negli esercizi base
    a grandi linee 2 esercizi penso che sarebbero una discreta soluzione

    come tendo a precisare sempre è solo una mia opinione, se viene tenuta in considerazione è un grande piacere, se viene ritenuta una ca<<ata va bene ugualmente, so benissimo che di esperienza e conoscenza ne devo acquisire ancora tanta
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    volturara , avellino
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie della tua gentilezza e attenzione , e dei tui consigli che provero ad applicare o comq a fondere le due cose , l unica cosa mi son espresso male mi alleno due giorni di fila e uno mi riposo , poi dopo le sei sedute mi riposo due , se per te questo conta e non ti scoccia poi rivalutare la cosa , comq mi è piaciuto molto il tu intervento ti ringrazzio di nuovo

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se dividi il lavoro in 4 sedute non c'è nessun problema ad esempio io mi trovo bene a fare lunedi martedi giovedi e sabato concentrando tra l'altro il lavoro pesante di squat e stacco nei primi 2 gg cosi da arrivare fresco dalla domenica

    volendo farlo in 5gg ma usando la settimana come riferimento si potrebbe fare lun. mar. merc. ven e sab. stando però attento a far si che l'allenamento del mercoledi sia piu leggero (diciamo poco piu della metà) degli altri

    l'unica cosa che non saprei come farci stare il lavoro con il sacco senza rischiare di esagerare con l'allenamento qui devi andare tu molto a sensazione
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Mi presento e vi chiedo una delucidazione rapida un consiglio / parere
    Di gabrysg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-03-2018, 03:25 PM
  2. mi presento e chiedo un parere sulla massa =)
    Di paolog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 03:11 PM
  3. Salve, mi presento e chiedo umilmente consigli
    Di edwards45pd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 02:00 AM
  4. Salve mi presento e chiedo i vostri cari consigli - alimentazione
    Di Luce nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2007, 10:09 AM
  5. Salve, mi presento e chiedo consiglio
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 10:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home