Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ginecomastia

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito Ginecomastia

    Ciao a tutti!
    Ho un problema.. Da un po'di tempo ho notato la presenza di un "pallino" sotto il capezzolo sinistro: dalla visita di controllo è emersa una leggera infiammazione della ghiandola con ancor più leggera ginecomastia (peraltro invisibile).
    Il medico mi ha detto che a 22 anni, alla fine dell'età dello sviluppo, non è niente di preoccupante e può capitare. Tuttavia mi ha consigliato di non toccarmi la ghiandola x evitare di infiammarla e di ripassare tra un mesetto per un ulteriore controllo, per verificare se la situazione è stazionaria o addirittura passata, oppure se c'è da intervenire.
    Volevo sapere se a qualcuno è capitata una cosa analoga, per sapere se è meglio interrompere (ahimè) gli allenamenti in palestra oppure posso continuare senza problemi.
    Seguo una routine breve e infrequente e alleno i pettorali una volta a settimana.
    Grazie e ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....allora, parlo per esperienza personale quindi il tuo caso potrebbe essere diverso, ma, se non hai usato anabolizzanti, una concausa potrebbe essere l'alimentazione e gli intergratori proteici (sì, avete capito bene.....). Un'alimentazione troppo ricca di animali da batteria (in particolare pollame, coniglio e uova), può portare ad un accumulo di estrogeni; la cosa vale anche per le polveri proteiche, che rappresentano il "succo", il concentrato delle procedure d'allevamento standardizzato( non ho detto che le case produttrici mettano coscientemente il nandrolone e il cacao nelle polveri, eh!).

    Tutto ciò mi è stato detto dal mio medico (a conoscenza dei miei "precedenti"§83 ), che ha confermato, in questi ultimi anni, l'insorgere di tale fenomeno in chi si sottopone a diete iper proteiche, nei militari, e nei bambini delle elementari che mangiano alla mensa scolastica.
    Il tutto mi è stato confermato in sede specialistica.

Discussioni Simili

  1. Ginecomastia
    Di GOLD'S GYM nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 03:49 PM
  2. Ginecomastia da natural...
    Di Ken82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-2004, 02:36 PM
  3. aiuto ginecomastia
    Di angelo2001 nel forum Problema Doping
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-2004, 02:37 PM
  4. terapia per ginecomastia
    Di Salvatore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-2004, 06:12 PM
  5. Ginecomastia vera
    Di nightwari nel forum Problema Doping
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 12:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home