Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Total Body!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Total Body!!

    Ciao a tutti, faccio palestra da un anno circa seppure la sto iniziando a frequentare in maniera seria e costante negli ultimi 4-5 mesi.
    Faccio tennis da 6 anni, sono alto 1,70 e peso 70 kg.
    Inizialmente mi allenavo con un mio amico e seguivo (erroneamente) le sue schede.
    Nell'ultimo mese invece il mio istruttore m'ha preparato una scheda total body, in quanto pensa che per iniziare questo tipo di scheda dia risultati maggiori.
    Cosa ne pensate delle schede Total Body? Davvero danno risultati migliori?Questa è la mia scheda, se potete mi farebbe piacere il vostro parere


    Scheda Total Body (3 volte a settimana)

    Stretching (allungamento catena cinetica laterale e posteriore) 5'
    Esercizio Respiratorio Diaframmatico 90''
    Riscaldamento (tapis roulant velocità 12,2) 6'
    Distensioni su panca piana 3x8
    Croci su panca a 30° 3x8
    Pulley 3x8
    Aperture posteriori ai cavi alti 3x8
    Squat con manubri 3x8
    Curl doppio in piedi 3x8
    Tricipiti fune 3x8

    Addominali (2 volte a settimana)
    Crunch alti 3x30 (sovraccarico di 12 kg)
    Addominali bassi su macchina per le parallele 3x15 (o su panca 3x20)
    Side bend 3x20

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    una full body può andare più che bene... se è fatta per bene però!

    1 - lo stretching prima dell'allenamento. ok, ci sono diverse scuole di pensiero (per me è sbagliato farlo all'inizio), ma al di là di questo, penso che si è tutti d'accordo che farlo a freddo è assolutamente sbagliato.. al massimo andrebbe fatto dopo il riscaldamento (ma io lo metterei proprio a fine allenamento).

    2 - mi sembrano esercizi messi un po' a caso.. vedrei meglio due fullbody (da alternare) del tipo:

    A
    Stacchi da terra
    Panca piana
    Lat machine