Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Un occhiatina a questa scheda da iniziare domani....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Sorpreso Un occhiatina a questa scheda da iniziare domani....

    Cosa ne pensate di una scheda impostate in questa maniera? Provengo da due settimane di triset e serie giganti.
    11% bf, 1,80*87kg, 27anni
    Fabbisogno calorico: 3500
    Introito calorico attuale (in vista dell'estate): 2500
    50%pro, 30%grassi, 20%carbo + 2giorni liberi settimanali con pro e carbo alti, grassi ridotti.

    petto, bicipiti
    , addome

    panca piana 3*6 ---- rest 30, max reps
    ss------ croci inclinata 2*12
    -------panca inclinata 2*8
    parallele 2*max
    pullover 1*15

    curl bilanciere 3*6 ---- rest 30, max reps
    ss -------curl martello alternato 2*6
    --------curl bilancire angolato stretto 2*8
    curl cavo 1 braccio 2*10

    ts------- crunch ai cavi 3*12
    -----------twist 3*15
    -----------alzata gambe 3*20

    dorso, tricipiti
    trazioni 3*6 ---- rest 30, max reps
    ss------ pulley 1 braccio 2*12
    -------rematore 2*8
    lat machine avanti 2*10
    push down braccia tese 1*15

    french press 3*8
    ss---- push down 1 braccio 3*12
    -----push down 3*8
    manubrio dietro 2*10

    gambe, spalle
    squat 2*10-8, aumentare 20% peso e fare max reps
    ss------- pressa 45 1gamba 2*12
    -------leg extension 2*15
    leg extension 1*12-10-8 stripping
    stacchi a gambe tese 2*10-12
    ss ---------femorali macchina 1 gamba 2*12
    ----------leg curl 2*15
    femorali macchina 1*12-10-8 stripping
    polpacci pressa 3*20-20-6

    lento avanti 3*8 ---- rest 30, max reps
    ss------ alzate laterali 2*8
    -------alzate laterali 1 braccio cavi 2*10
    ss------ alzate laterali 90 2*8
    -------alzate laterali 90 1 braccio cavi 2*10
    scrollate bilanciere 2*12


    l'accoppiamento è stato scelto in base al fatto di isolare completamente i muscoli, quando ho la possibilità mi alleno in 4 sesssioni con petto, bici, dorso - trici, spalle - gambe, polpacci

    I recuperi si mantengono fra i 90 e i 60 secondi.

    Sono stati i doms che ho avuto per quasi una settimana allenando le gambe in quella maniera a farmi venire in mente di impostare così la scheda. é raro che io avverta doms così forti alle gambe.
    Ultima modifica di jonny@NY; 16-05-2010 alle 10:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    oggi iniziata. Ho fatto 1 set in più nel superset, 2 in più nelle parallele perchè non riuscivo a fare più di 3-4 reps all'inizio, 1 i più di pullover. Per i bicipiti lo stesso, 1 in più nel superset e ho fatto un 2*10+10+10 nel curl a un braccio. Che ne pensate? Quando mi alleno la mattina, per necessità non ho tantissima forza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    50% di pro?
    comunque presumo tu punti sulla definizione, giusto?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    50% di pro?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    si il 50% delle calorie proviene delle pro.
    Sto puntando sulla qualità muscolare, togliendo via un pò d'acqua e grasso ma senza perdere troppa massa.. Che ne pensate della tabella di allenamento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    sinceramente parlando, la mia attenzione è tutta sulla alimentazione:
    tante pro non vuol dire tanti muscoli!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Non vorrei essere al posto dei suoi reni

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Per dovere di cronaca mi alleno con i pesi seriamente da 3 anni.
    Questa alimentazione mi viene curata da un pro, la scheda l'abbiamo pensata insieme invece, ma siccome quella datami la scorsa volta mi è sembrata un pochino eccessiva, volevo un vostro parere su questa qui.. Cmq per quanto riguarda l'alimentazione in fase di qualità, in massa adotto altre strategie, mi ha suggerito questa divisione dei macro, perchè i mesomorfi (io) traggono più vantaggio con carbo bassi (questo come principio di forndo), vista la tendenza a metter su grasso, e poi, soprattutto, per migliorare il rapporto t/e, fondamentale in questa fase.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere al posto dei suoi reni
    non c'è nessuno studio serio che dimostri questo. Uno studio serio è stato condotto da Poortmans e Dallaliuex*, dove si verifica che fino al 2,8% x Peso Corporeo, non vi sono effetti dannosi sull'assunzione di proteine (che non significa che 2,9 % si verifica).


    *Poortmans, J., & Dellalieux, O. (2000). Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes? International Journal of Sports Nutrition and Exercise Metabolism, 10, 28-38.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    jonny scusa, ho una domanda: utilizzi qualche integratore?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    si, whey, vitaminaC, creatina monoidrata..

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    e per quanto riguarda la scheda? cosa ne pensi? cosa ne pensate?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    scusami, ma non credi che per gli addominali ci sia troppa roba?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    *Poortmans, J., & Dellalieux, O. (2000). Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes? International Journal of Sports Nutrition and Exercise Metabolism, 10, 28-38.

    E' un singolo studio vecchio di 10 anni e non è che l'abbiano pubblicato su Lancet, in ogni caso è sempre questo studio che viene citato. Le soglie dettate dal ministero della sanità italiana sono un po' diversi.
    Detto questo non vorrei sottolineare come nessuno studio "dimostra" ma al più suggerisce una possibilità basata su campioni statistici raccolti nel breve periodo. Se ti sfondi i reni non lo sai dopo 1 mese di cheto, lo scopri dopo 20 anni di massacro.

    Sarebbe come dire "il fumo non fa male perchè abbiamo fatto fumare per 1 anno un pacchetto di sigarette al giorno a delle cavie umane e nessuna è morta di tumore al polmone...nell'anno di studi"

    Inoltre se la dieta cut è di 1000kcal inferiore al fabbisogno, puoi anche mangiare muscoli umani crudi che catabolizzi per forza. Troppo scarto perchè il corpo non inizi a ridurre massa per ridurre i propri consumi.
    Un conto è tagliare 200/300...magari anche 500 calorie, ma tagli di quasi 1/3 del fabbisogno sono spropositati.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Inoltre se la dieta cut è di 1000kcal inferiore al fabbisogno, puoi anche mangiare muscoli umani crudi che catabolizzi per forza. Troppo scarto perchè il corpo non inizi a ridurre massa per ridurre i propri consumi.
    Un conto è tagliare 200/300...magari anche 500 calorie, ma tagli di quasi 1/3 del fabbisogno sono spropositati.
    I massimi livelli di cutting si raggiungo con le chetogeniche dove si tagliano al massimo 700 Kcal dal fabbisogno, ma la sua dieta (che poi mi piacerebbe tanto leggere) non rientra proprio fra le metaboliche visto che in esse rimane sempre il limite di 2g proteine/Kg (mentre lui assume 4g proteine/kg una roba mai vista...)


    Citazione Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    non c'è nessuno studio serio che dimostri questo. Uno studio serio è stato condotto da Poortmans e Dallaliuex*, dove si verifica che fino al 2,8% x Peso Corporeo, non vi sono effetti dannosi sull'assunzione di proteine (che non significa che 2,9 % si verifica).


    *Poortmans, J., & Dellalieux, O. (2000). Do regular high protein diets have potential health risks on kidney function in athletes? International Journal of Sports Nutrition and Exercise Metabolism, 10, 28-38.
    Ma sìsì contento tu per carità divina, a me non viene in tasca nulla dicendoti che sbagli oppure che stai facendo bene, nè cercherò di convincerti che assumere così tante proteine è sbagliato. Poi hai pure il certificato che dimostra quanto la gente sia idiota a fare diete con preponderanza di Cho, quindi basta così. Anzi chiedo scusa
    Ultima modifica di User_del85404; 17-05-2010 alle 08:47 PM

Discussioni Simili

  1. Un'occhiatina a questa dieta per favore!
    Di tjos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2012, 02:05 AM
  2. Non mi alleno da anni, va bene questa bozza di scheda per iniziare?? GRAZIEE
    Di kewin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2010, 12:53 AM
  3. Un occhiatina a questa dieta definizione da 2000kcal
    Di jonny@NY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-05-2010, 06:51 PM
  4. Mi date l'OK per questa metabolica da iniziare domani?
    Di jonny@NY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 06:58 PM
  5. Da domani si cambia scheda
    Di Dj Ruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home