Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito Cambio scheda

    Ciao a tutti, innanzitutto vi posto la mia scheda attuale, che sto per terminare

    Panca piana 4x8/8/6/6
    Distensioni panca inclinata 3x8
    Croci cavi alti 3x10
    Pectoral machine 2x10
    French press 4x8
    Tricipiti castello 3x10

    Squat 4x8
    Affondi 3x10
    Calf 3x12
    Lento avanti 4x8/8/6/6
    Alzate laterali 3x8
    Tirate mento 3x10

    Trazioni supine 4x6
    Rematore bilanciere 70° 3x8
    Pulley 3x10
    Lat avanti 2x10
    Bicipiti bilanciere sagomato 4x8
    manubri panca scott 3x10

    Ormai sono 4 settimane che ho questa scheda, vorrei cambiarla cercando di lasciare più spazio al cardio da fare almeno 2 volte a settimana e agli addominali (si, devo dimagrire un pò) e al contempo alzare un pò le ripetizioni per fare un pò di definizione. E' possibile? Se mi date qualche indicazione generale provo a buttare giù un modello di scheda!
    Grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    La scheda qui non te la fa nessuno, prova a creartene una tua cercando discussioni analoghe a questa. Poi scusa, come mai dopo un mese vuoi già cambiare scheda? Gli addominali puoi integrarli benissimo ma non serviranno certo a farti dimagrire, chissà perchè c'è questa falsa credenza.
    Da quanto tempo vai in palestra? Quanto pesi? Quanto sei alto? Se vuoi definire si presume che ci sia una massa e che quindi tu abbia svolto per almeno 8 settimane una lavoro sulla massa, se invece si tratta solo di grasso allora concentrati quasi esclusivamente sulla parte cardio, una volta che avrai perso i Kg in eccesso allora potrai concentrarti su circuiti di massa/forza associati ad una alimentazione consona al tuo traguardo, dopodichè si penserà a definire

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    La scheda qui non te la fa nessuno, prova a creartene una tua cercando discussioni analoghe a questa. infatti lui non ha chiesto di fargli la scheda, ma semplicemente di dargli dei consigli, per aiutarlo a svilupparne lui un'altra, che se vorrà potremo sempre commentare ed eventualmente correggere Poi scusa, come mai dopo un mese vuoi già cambiare scheda? cosa c'è di strano?io solitamente cambio anche ogni 3 settimane, dipende...serve per variare lo stimolo e sollecitare sempre il muscolo in modo diverso. Gli addominali puoi integrarli benissimo ma non serviranno certo a farti dimagrire, chissà perchè c'è questa falsa credenza. sono d'accordo con te qui.
    Da quanto tempo vai in palestra? Quanto pesi? Quanto sei alto? Se vuoi definire si presume che ci sia una massa e che quindi tu abbia svolto per almeno 8 settimane???cosa centrano le 8 settimane?potrebbe essere già massoso di suo.Oppure potremmo servirgli molto, ma molto più di 8 settimane... una lavoro sulla massa, se invece si tratta solo di grasso allora concentrati quasi esclusivamente sulla parte cardio, una volta che avrai perso i Kg in eccesso allora potrai concentrarti su circuiti di massa/forza associati ad una alimentazione consona al tuo traguardo, dopodichè si penserà a definire
    devo scappare..appena riesco ti scrivo qualche mio parere per la scheda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dunque sono alto 1,86 e pes circa 84kg, ho fatto altre 2 schede di massa prima di questa. Quello che consigli quindi è fare sicuramente cardio ma al cardio posso sempre associare una scheda di massa o è meglio che alzi un pò le ripetizioni e magari diminuisca il recupero per avere più tempo da dedicare alla corsa?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    [QUOTE=Gast1;537790]Dunque sono alto 1,86 e pes circa 84kg bisogna vedere la % di massa grassa/magra, ma non dovresti essere molto sporco IHMO, ho fatto altre 2 schede di massa prima di questa. Quello che consigli quindi è fare sicuramente cardio ma al cardio posso sempre associare una scheda di massa o è meglio che alzi un pò le ripetizioni e magari diminuisca il recupero per avere più tempo da dedicare alla corsa?tranquillo, per la corsa non c'è bisogno di chissà quanto tempo, 20 minuti a fine allenamento (anche 30 volendo) sono sufficienti, soprattutto se fatti in fascia lipolitica.[/QUOTE]

    IHMO allora io farei una cosa simile, prendendo come base di partenza la tua scheda:

    Panca piana 4x10/8/6/4 #2'
    panca inclinata manubri 3x10 #1'30''
    Croci cavi alti 3x10 in set composto con Pectoral machine 3x10 #1'
    Panca stretta al multipower 4x8/8/6/6 #1'30''
    Push down 3x10 #1'
    +20' cardio


    Squat 4x10/8/6/4 #2'
    Pressa 3x10 #1'30''
    leg extension 3x12 #45''
    Stacchi GT 5x5 #1'30''
    Lento avanti 4x10/8/6/4 #2'
    Arnold press 3x10 #1'30''
    Alzate laterali 3x10 in set composto con alzate posteriori 3x10 #1'
    sittind calf 4x12 #45''
    +20'cardio

    Trazioni supine 5x5 #2'
    Rematore bilanciere 90° 4x8/8/6/6 #1'30''
    Lat machine presa larga supina 3x10 #1'30''
    Pulley 3x12 #45''
    Bicipiti bilanciere panca scott 4x12 #1'30''
    curl manubri panca inclinata 4x10 #1'
    +20' cardio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie mille Andre!
    Me gusta! Inizierò e ti farò sapere!

    Panca piana 4x10/8/6/4 #2'
    panca inclinata manubri 3x10 #1'30''
    Croci cavi alti 3x10 in set composto con Pectoral machine 3x10 #1'
    Panca stretta al multipower 4x8/8/6/6 #1'30''
    Push down 3x10 #1'
    +25' cardio


    Squat 4x10/8/6/4 #2'
    leg extension 3x12 #45''
    Stacchi GT 5x5 #1'30''
    Lento avanti 4x10/8/6/4 #2'
    Arnold press 3x10 #1'30''
    Alzate laterali 3x10 in set composto con alzate posteriori 3x10 #1'
    sittind calf 4x12 #45''
    +20'cardio

    Trazioni supine 5x5 #2'
    Rematore bilanciere 90° 4x8/8/6/6 #1'30''
    Lat machine presa larga supina 3x10 #1'30''
    Pulley 3x12 #45''
    Bicipiti bilanciere panca scott 4x12 #1'30''
    curl manubri panca inclinata 4x10 #1'
    +20' cardio

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Un consiglio: ma se invertissi bicipiti con tricipiti? cioè la suddivisione fosse:

    Petto-bicipiti
    Gambe-spalle
    Dorso-tricipiti

    Cambiare accoppiamenti non penso faccia male no?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    come in molte cose, dipende dal soggetto:

    ci sono persone che si trovano bene con la classica accoppiata petto-tricipiti, dorso-bicipiti....altre invece trovano maggior piacere nello svolgere la coppia proposta da te.

    la cosa è soggettiva: prova e vedi in quale misura ti trovi bene, e di conseguenza rispondi bene
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Gast io mi trovo meglio con la divisione petto/bicipiti e dorso/tricipiti. Io l'avevo impostata così perchè avevo usato la tua come base, poi le modifiche stà a te apportarle in modo da trovarti meglio con il work.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Infatti io avevo già utilizzato l'accoppiata petto-bicipiti e dorso-tricipiti con risultati direi soddisfacenti...allora cambio gli accoppiamenti, domani inizio e vediamo come mi trovo...

Discussioni Simili

  1. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 01:50 PM
  2. Cambio scheda
    Di Nubret nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 07:16 PM
  3. cambio scheda...ora sarà dura e non molto dura
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:10 PM
  4. Cambio scheda - consigli
    Di keir nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2007, 06:24 PM
  5. cambio scheda da abc ad a-b
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 10:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home