Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: a chi devo credere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito a chi devo credere?

    ragazzi ho un grosso problema, in palestra chiunque dice la sua, io da semi novello, perchè è da 4/5 mesi che faccio palestra, non so a chi credere, allora io per adesso mi allenavo alle 15, mangiando la mattina a colazione, poi alle 11 un panino e alle 14 il pranzo, e alle 15 l'allenamento, alcuni mi dicono che va bene altri mi dicono che se voglio fare massa devo attendere per la digestione almeno 2 ore poi un ora prima dell'allenamento devo mangiare un panino... secondo voi sono cose giuste queste? se ci fosse qualcuno di voi che mi può dare una mano magari mi dia il suo contatto msn in pm. grazie a tutti....

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Assolutamente SBAGLIATO il tuo atteggiamento nell'ottenere informazioni. Fatti una piccola cultura personale, ormai c'è internet e tutto è a portata di click.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Assolutamente SBAGLIATO il tuo atteggiamento nell'ottenere informazioni. Fatti una piccola cultura personale, ormai c'è internet e tutto è a portata di click.
    cercavo solo di trovare persone esperte che potessero aiutarmi e non credo che ci sia post omigliore di un forum............. mah...........

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    hai sbagliato sezione

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Assolutamente SBAGLIATO il tuo atteggiamento nell'ottenere informazioni. Fatti una piccola cultura personale, ormai c'è internet e tutto è a portata di click.
    anche su internet si trovano dei pareri diversi che ragionamento eh
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    anche su internet si trovano dei pareri diversi che ragionamento eh
    Se uno va a leggere i messaggi degli stessi so-tutto che trova in palestra può essere vero, ma se legge quelli che commentano gli studi scientifici i pareri sono molto più scremati.

    Quanto al problema iniziale, dipende da te, se hai digerito per le 15 bene, se hai mangiato peperonata forse no. Poi che senso ha aspettare di aver digerito il pranzo, poi mangiare un altro pasto subito prima?

    Questi problemi posso capirli se uno fa aerobica e gli dicono di non mangiare troppi carboidrati nel pasto prima dell'allenamento, ma a te per i pesi cosa cambia?
    Ultima modifica di orudozac; 15-04-2010 alle 01:28 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    hai sbagliato sezione
    Spostato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    è comprensibile il fatto che tu abbia confusione...
    anzitutto il tuo istruttore cosa ti ha consigliato?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    beh il mio istruttore mi ha detto che l'allenamento alle 15 non va bene perchè mangio tardi ovvero alle 14:15 e quindi non riuscirò mai a mettere massa, perchè l'organismo impiega gran parte del sangue per la digestione e quindi non pompa il dovuto sangue, ossigeno, ai muscoli causando così meno risultati.... poi mi ha anche detto di mangiare un ora prima perchè se non lo facessi non avrei abbastanza energie per poter spingere, mi ha detto di prendere 20gr di proteine e un frutto, oppure un panino con bresaola o simili... vi sembra una cosa giusta ??

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    se pranzi alle 14.15 e alle 15.00 ti alleni, non è il massimo....45minuti per la digestione di un pasto come il pranzo non sono sufficenti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    l'orario ideale per me che mangio alle 14.15 quale sarebbe? e per quanto riguarda il pasto prima dell'allenamento? cioè il panino 1 ora prima dell'allenamento??

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    tutto dipende ovviamente dall'orario dell'allenamento.

    ti faccio degli esempi:

    capisci che se ti alleni alle 16 hai il tempo di digerire il pranzo e inserire anche il pre-workout.

    se invece ti alleni alle 14, capisci che hai il tempo di digerire il pranzo (quindi almeno un paio di orette ci vogliono).

    tutto ruota molto all'orario di allenamento
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ho capito quindi l'ideale sarebbe alle 16 o 17.... comunque il problema dell'orario è risolto però quello degli esercizi no, ad esempio su internet ho trovato questo
    http://www.youtube.com/watch?v=4YzWhxeHrOk&NR=1
    qui dice di distedere completamente il braccio mentre in palestra mi dicono di non distenderlo tutto assolutamente a chi devo credere?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    OMGOMGOMG, io non pensavo che tu fossi messo così male, come certa gente che viene in palestra e fà il rematore chiedendo "questo và bene per i polpacci? Fà massa o fà forza?".

    Hai 21 anni credo (no ne hai 19, boh) e alla tua età certi ragionamenti dovrebbero essere spontanei; fai uno sport di cui non sai niente, o almeno è quello che si capisce da come scrivi. Ti perdi nelle cose più inutili e perdi di vista quelle più importanti.

    Vediamo se riesco a fartelo capire. Innanzitutto ti ripeto che devi studiare un minimo di basi, non puoi permetterti di essere ignorante nello sport che fai, le domande che poni sono puerili e le fai xkè ti mancano, appunto, le basi.

    Ogni esercizio ha la sua esecuzione, che io chiamo gesto atletico, quella è una cosa ben determinata, è una cosa che vedi e a cui viene attribuito un nome: curl, squat, stacco, panca etc. Il ROM (range of movement) è l'escursione del gesto atletico, venendoti incontro alla tua stupida domanda il curl lo puoi fare con differenti ROM, come tutti gli altri esercizi. Perciò un esercizio non..."sifà così"...esiste il modello standard e le sue varianti. Il modello standard del CURL CONCENTRATO è quello che hai postato nel video. Quello in cui non distendi il braccio o non chiudi in alto completamente è sempre lo stesso esercizio ma con un ROM differente.

    Ed è per questo che ti dico che devi studiare, xkè se non sai il xkè si varia ROM, o com'è l'esecuzione standard starai sempre dietro a voci di corridoio degli altri "appalestrati" che incontri.

    Aldilà di questo, il tuo pensiero di "serve per massa?" è fuori luogo, ribadisco: studia, leggi, informati. Magari non sai nemmeno che cos'è "massa" o è qualcosa di diverso da quello che pensi. Impara che cos'è in modo standard, cos'è la forza, come mai, xkè, che cosa comporta, etc...Sono cose che dovrebbero incuriosirti, cioè ti incuriosiscono? Dov'è la passione per questo sport?

    Non è il curl che fà massa, non è l'esercizio per il tricipiDe fatto con un rom differente. E' l'insieme di tanti fattori come si ripete in continuazione: dieta+allenamento+riposo. Perciò vedi di ferrarti un po' su tutti questi argomenti, il forum è pieno e internet strabocca.

    Non so gli altri, ma sinceramente io mi sarei un po' rotto di fare scuola a chi non ne sà niente e aspetta la pappa in bocca. Abbiamo lavorato apposta per stendere tread su tread perciò almeno leggeteli oh voi novizi, o meglio dire...naccheri.
    Ultima modifica di Dargor; 15-04-2010 alle 05:23 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saxer21 Visualizza Messaggio
    beh il mio istruttore mi ha detto che l'allenamento alle 15 non va bene perchè mangio tardi ovvero alle 14:15 e quindi non riuscirò mai a mettere massa, perchè l'organismo impiega gran parte del sangue per la digestione e quindi non pompa il dovuto sangue, ossigeno, ai muscoli causando così meno risultati.... poi mi ha anche detto di mangiare un ora prima perchè se non lo facessi non avrei abbastanza energie per poter spingere, mi ha detto di prendere 20gr di proteine e un frutto, oppure un panino con bresaola o simili... vi sembra una cosa giusta ??
    Per avere un ricordo di una cazz.ata disumana come questa devo risalire a 11 anni fa quando a mia moglie incinta dissero che l'acqua gassata poteva far rompere la placenta ah ah ah ah ah ah ah

    Se vuoi evitare di impantanarti in idiozie simili devi fare come ti dice Dargor: studiare.

    Pensa questo: tu fai panca, sottoponi il tuo corpo ad uno stress che consiste (detta in parole banali, riduttive e semplicistiche) in uno stiramento dei muscoli mentre si contraggono. Tutto questo danneggia il tessuto muscolare che deve ripararsi. Non solo, il tuo corpo cerca di produrne un po' di più per poter sopportare un nuovo allenamento.

    COme si suol dire, "si adatta". La crescita muscolare è uno dei tantissimi adattamenti, come l'abbronzatura o l'aumento della mineralizzazione delle ossa e 10000 altri.

    Sebbene quello che ho scritto sia veramente povero di contenuti, già da qui si capisce che "la massa" non cresce DURANTE l'allenamento, ma DOPO, perciò che c.azzo c'entra mangiare prima, dopo, durante... specialmente per uno che fa pesi da 4/5 mesi.

    Ai fini della resa in allenamento, mangia quello che ti pare, prima, dopo, nel mezzo. Basta che segui il buon senso: se ti fai le salsicce con i fagioli prima dello squat non sei furbo, se stai digiuno per 2 giorni non sei furbo lo stesso. Nel mezzo c'è una serie di comportamenti plausibili abbastanza estesa, no?

    Poi, se vuoi prenderti 20gr di proteine e un panino con la bresaola... boh... i soldi sono tuoi.

    La bresaola... ah ah ah il cibo del culturista. Hai iniziato ad andare in palestra da 2 minuti di palestra? Mangia la bresaola. Hai una anzianità di 2 ore doccia compresa? Proteine o aminoacidi.

    Non ti hanno ancora detto cosa mangiare nel pre-nanna? Attento, si scrive così: pre trattino nanna. Perchè se non mangi prima di andare a dormire la massa evapora.

Discussioni Simili

  1. GAKIC + LEUKIC + NANOx9, PROVARLI PER CREDERE...
    Di saltek nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 03:44 PM
  2. non ci posso credere
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 08:03 PM
  3. da non credere
    Di naoto nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 04:11 PM
  4. La pubblicità vuole farci credere che...
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home