Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito consigli!

    Ciao a tutti!
    Per prima cosa complimenti per lo spendido forum, è molto utile anche solo leggere i precedenti post per trovare ottimi spunti per qualsiasi cosa...
    Mi sono avvicinato al mondo della palestra a fine 2008 e ho continuato fino a estate 2009... quando ho iniziato pesavo circa 70 kg, premetto che sono alto circa 174 cm e che ora ho 22 anni... a causa di problemi lavorativi vari non ho piu avuto tempo di tornare in palestra, quando ho lasciato era arrivato a circa 74 kg ed ero abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto per quanto riguarda spalle e braccia... poi naturalmente non facendo piu niente, solo partite varie di calcetto con gli amici e qualche corsetta, mi sono appesantito, ora peso circa 77 kg... ora vorrei seriamente riprendere ad allenarmi, magari in casa, vorrei acquistare una panca con bilancieri e pesi vari ma non saprei quale, soprattutto non riesco a rendermi conto se ho bisogno di attrezzature piu "serie" o mi basta una panca da 75 €... Inoltre vorrei se possibile consigli per quanto riguarda la gestione dell'allenamento... non voglio certo diventare enorme, ma per prima cosa dimagrire un po e poi definire e in generale aumentare la mia forza e la mia muscolature... considerate che a casa ho già una cyclette che uso abbastanza spesso e un tapis roulant... vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Per l'allenamento cerca sul forum in base ai tuoi obiettivi, prova a postare una routine, e poi vediamo di correggerla(eventualmente) insieme.
    Segui anche una corretta alimentazione?
    Per la palestra in casa, qui sul forum ci sono discussioni simili, sia su cosa è più utile acquistare, sia sul tipo di materiale. Ovvio se fai panca con 150kg non puoi certamente comprare una panca che è garantita per sopportarne massimo 120(compreso utilizzatore) come se ne vedono molte in giro.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie mille! Infatti ho intenzione di comprare attrezzatura che potrà servirmi anche in futuro... anche perche l'idea di cambiare panca dopo poco tempo non mi solletica tanto... sto cercando cmq di ottimizzare la mia alimentazione, via schifezze, bevande gassate e roba simile... e magari mangiare bene, piu che di meno... grazie ancora per la velocissima risposta!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    se ti vuoi allenare a casa leggiti la discussione in rilievo nella sezione Baby Builders
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15095

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 01:24 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home