Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Il mio allenamento semi-HD: dubbi e perplessità

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Il mio allenamento semi-HD: dubbi e perplessità

    Salve a tutti. Premetto che sono arrivato su questo forum come seconda scelta. Quello a cui mi ero iscritto da subito, l'ho abbandonato dopo discrepanze dovute a come mi alleno che, testuali parole"nessuno è mai cresciuto con questi metodi, butti solo via il tuo tempo". Questo è il sunto di tutto quello che mi hanno detto e che io ho estrapolato da offese più o meno pesanti di fronte alla mia stregua difesa di tali metodologie. Vi posto un mio allenamento tipo (che seguo da 4 mesi e che come tale sto perfezionando ricercando l'intensità che ci vuole ma non solo..) che così capite di cosa parlo(esempio del petto):
    A-dorso 4-6 gg di riposo (dipende dai doms)
    B-gambe 4-6gg " " "
    C-petto
    croci panca piana 15x10kg 12x16 8x24 max x 40kg
    panca decli:1x85kgx15 con rest pause di 15"
    lento dietro: max x 60kg +2/3 forzate
    french press: max con 50 kg + e forzate + 2 negative
    dip: max con10kg sovraccarico+di seguito max libere
    normalmete tengo questa cadenza: 3"(negativa)1"(punto più basso)2"(positiva)1"(picco). Alterno altre tecniche intensive come set a scalare stripping insomma, tutto quello che mi faccia raggiungere un'intensità tale che credo questo tipo di allenamento ricerchi e che sto imparando ad ottenere


    Ho deciso di utilizzare questa metodologia dopo che per 6-8 mesi mi allenavo in multifrequenza o con le classiche schede abc 3 volte a settimana, ma riconoscevo i sintomi del sovrallenamneto e la crescita non mi soddisfava
    Qualcuno di voi segue qualcosa di simile?e cosa più importante sa darmi qualche consiglio?mi piacerebbe confrontarmi....grazie fin d'ora e scusate se son stato prolisso

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Premetto che non so aiutarti però volevo dirti che i consigli vanno dati senza offendere nessuno. Io ti posso benissimo dire che un allenamento del genere è una perdita di tempo, ma se poi ti offendo cado nel torto a prescindere se le mie ragioni siano valide o meno. Detto questo, ben arrivato e buona permanenza tra di noi

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ad onor del vero, ammetto che io sono stato insistente, ma questo solo perchè dicevano che un tipo di approccio simile non funziona con un natural. Io sostenevo i ll contrario e gli animi si sono incendiati. ma questo è acqua passat e non c'entra più..grazie djdo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragunov Visualizza Messaggio
    ma questo solo perchè dicevano che un tipo di approccio simile non funziona con un natural.

    Ecco già ti hanno detto una cretinata...non esistono allenamenti per atleti natural o per atleti che prendono steroidi...
    Si capisce un pò maluccio i numer di serie e delle ripetizioni messi in chiaro, più importanti rispetto ai carichi che si alzano..
    Io sono del parere che le cose vanno provate su se stessi, io ho sviluppato un metodo di allenamento che permette anche di togliere il cardio e tirarmi..
    Occorre sapere se ti vedi migliorato, il miglior giudice é lo specchio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Diciamo che ti alleni con schede di intensità giusto??? Se funziona per te continua così. posta la tua scheda completa che sono curioso. buona permanenza

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il tuo wo con l'HD ci azzecca pochino
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Magari intende High Definition Scherzi a parte, sono curioso di vedere la programmazione completa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mi unisco alla schiera dei ''curiosi''
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Premessa fondamentale: ho sempre fatto pesi 2 mesi prima dell'estate. A maggio ho iniziato come gia detto in multi e ABC passando dagli 80kg agli 84(novembre bf sempre uguale 13/14%). Poi questo sistema mi ha portato algi attuali 88 ma con una grossa differenza: i muscoli sono più densi e meno "acquosi", ad esempio, prima, quando facevo una bevuta(solo ed esclusivamente il sabato)mi alzavo ed ero "sgonfio", adesso non succede più! come se si fossero riempiti di carne e non solo acqua.
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Io sono del parere che le cose vanno provate su se stessi, io ho sviluppato un metodo di allenamento che permette anche di togliere il cardio e tirarmi..
    .
    Su questo punto sono pienamente d'accordo! io il cardio lo faccio 3-4 minuti prima e 3-4 dopo il work out. Nei giorni che non mi alleno(maggior parte)vado in pale e mi faccio 15minuti totali tra bici e la macchina x vogare(tipo ellittica), questo ad esempio non so se faccio bene a farlo, che dite?
    posto ora gli altri due esempi di allenamento del miniciclo:
    A-rematore manubrio 15x5kg 10x10 8x20 15x50 (ovviamente in rest pause visto che non sono coleman..)
    trazioni presa inversa con 12 kg sovraccarico 15 ripetizioni sempre rest pause di 15"
    Curl bila alla parete 46kg x max + 2 forzate

    B-Squat 20x35 20x55 20x90(rest pause purchè di arrivare a 20)
    Leg curl monogamba 50kg x max + 2 forzate
    polpacci sedutomonogamba 20x15kg 20 x 20kg maxx70kg

    Dunque, inizialmente non riuscivo a trovare l'intensità giusta, adesso comincio. Il mio metro di misura x valutare l'intensità sono i doms e altro punto fondamentale dell'allenamento è l'aumento ad ogni WO del peso. Sto anche cominciando a capire se è avvenuto il supercompensamento o no. Se è avvenuto(ed ho fatto il bravo e paziente senza andare in pale prima del tempo..)le prestazioni aumentano sempre.
    Mi dispiace ragazzi, devo lasciarvi, il lavoro chiama, vi leggerò domani!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragunov Visualizza Messaggio
    Il mio metro di misura x valutare l'intensità sono i doms e altro punto fondamentale dell'allenamento è l'aumento ad ogni WO del peso.
    Come ho detto prima non mi dilungo sull'allenamento che, a parte che non ci capisco na mazza e mi sembra fuori dal comune, non sono "esperto" al di fuori di schede comuni...

    Come, credo, ti avranno già detto i DOMS non sono indice di niente in particolare. Cioè avere i DOMS i giorni seguenti l'allenamento non è collegabile al fatto di aver lavorato bene e tanto. Quindi utilizzare questo indice per capire l'allenamento può essere fuorviante.

    Altra cosa l'aumento del peso ogni wo NON DEVE andare a discapito della tecnica Anche, ad esempio, passare da un 3x6 ad un 3x7 con lo stesso peso equivale ad un miglioramento

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Premetto che sono arrivato su questo forum come seconda scelta

    Scusa amico, ma non mi sembra il modo migliore per presentarsi

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ti ripeto il miglior giudice é lo specchio, dipende dopo un pò come ti vedi fisicamente...
    Anche se non mi piace molto questo sali scendi di ripetizioni con tutti questi kg di differenza....non mi fa impazzire...

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Premetto che sono arrivato su questo forum come seconda scelta

    Scusa amico, ma non mi sembra il modo migliore per presentarsi
    E' vero, potevo tralasciarlo o essere fin troppo onesto e dirlo. Quando ho deciso di iscrivermi ad un forum di gente che ha la mia stessa passione, non conoscevo tutte le possibilità offerte dalle rete nè tanto meno non avrei saputo scegliere obbiettivamente, mi sono affidato al motore di ricerca ed hai primi "pesci nei denti" ho deciso di cambiare!
    Detto questo provo a esplicare ciò che faccio attualmente. Io cerco di fare durare poco l'allenamento e che sia produttivo. Per fare questo uso come riscaldamento alcune serie a salire del primo esercizio e poi, una serie tirata qualche passo più in la della morte! Per fare questo all'inizio mi serviva una maggiore quantità di rep finali sotto forma di forzate e negative, ora riesco a spremermi di più e quindi ad usarne meno. Altra ottima tecnica per arrivare all'intensità sperata è il rest pause, che non necessita neanche di spotter.
    Per rispondere a djdo..Mi sono espresso male quando ho detto che punto solo ad aumentare costantemente il carico: certe volte,mantenedo lo stesso peso, aumento il tempo per compiere la fase positiva o negativa, oppure nel rest pause,invece di fare la pausa ad ogni rip la faccio ogni due, ma il linea di massima ogni 2-3WO aumento di circa 5kg sui fondamentali.
    Questo approccio non è completamente farina del mio sacco, ma sono i consigli e le linee giuda di chi con questo metodo è salito sul palco...
    Non c'è nessuno che fa qualcosa del genere, o quanto meno ritiene necessari i tempi di recupero da me descritti?
    Ultima modifica di dragunov; 09-04-2010 alle 10:38 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Nella descrizione del tuo allenamento, ci si capisce veramente poco!


    croci panca piana 15x10kg 12x16 8x24 max x 40kg
    Ad esempio qui!
    fai 15 rip. con 10Kg
    fai 12 rip. con 16Kg
    fai 8 rip. con 24Kg
    fai ripet. max con 40Kg

    E' cosi'?
    Se la risposta è affermativa, posta un video altrimenti non ci credo
    Bye bye

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Scusa ma se sei cosi sicuro di chi ti propone questo metodo, affermi che sia salito sul palco, e sei sicuro dei tuoi risultati perché chiedere conferme?
    Poi credo che tu abbia poco chiaro il ocncetto di rest pause, perché un aiuto ti serve visto che il rec tra una serie e l'altra é di una manciata di secondi...

Discussioni Simili

  1. Thè verde - dubbi e perplessità
    Di Stefagna84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 11:15 PM
  2. Uso di amminoaci, dubbi e perplessità.
    Di kde nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 10:40 PM
  3. dubbi e perplessità sulla Warrior diet
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-2011, 03:06 PM
  4. Scheda di allenamento per la massa (dubbi e perplessità)
    Di 5h4k3r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2010, 06:56 PM
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home