Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: scheda che nn mi convince: serie e rips da rivedere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito scheda che nn mi convince: serie e rips da rivedere

    questa è la nuova scheda fatta dal mio istruttore, sinceramente nn capisco il suo metodo, anche perchè l'ordine degli esecizi è molto curioso(si passa da esercizi molte reps e dopo a quelli pesanti, oppure mi fa allenare prima i lombari e poi il dorso ecc ecc)
    Vi dico subito che non mi convincono i dorsali, guardando la differenza di allenamento rispetto ai pettorali. Per le gambe posso fare solo quel poco causa legamento lesionato.
    Nella mia palestra si usano i macchinari nautilus
    Quindi adesso vi posto la scheda così come me l'ha fatta lui, vorrei il vostro parere riguardo all'ordine degli esercizi e sul numero di serie e ripetizioni.

    A Petto-dorsali
    vert chest(machianrio tipo chest press) 10-8-6
    croci manubrio 2x10
    panca inclinata 2x8
    panca declinata manubri 3x10
    iperextension 2x15
    lat machine con maniglie 3x12( in pratica è la lat dietro classica solo che al posto dell' asta ci sono due maniglie, si sente molto di più ed è più faticoso, ma sarà perchè non l'ho mai fatto)
    coumposed row(pulley) 2x10
    lat inversa 3x12

    B spalle-gambe
    military press(bilanciere) 3x10
    alzate laterali 2x12
    trazioni bilanciere al mento 3x10
    over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8
    leg extencion 2x15
    leg press 3x12
    leg curl 4x10

    C tricipiti-bicipiti-addome
    estensioni manubrio 2x12
    tricipiti alla macchina 2x8
    french press 3x10
    fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
    bicipiti alla macchina 2x8
    bicipiti manubrio in concentrazione 3x12
    Addominal machine 3x30
    parallele 3x15
    crunch 3x20




    questo è tutto, a me nn convince tanto, però può darsi anche che è buona, voi che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    sinceramente non mi piace tanto...io personalmente preferisco allenarmi il piu possibile con pesi liberi...spero che il tuo istruttore non se la prenda ma la rifarei da capo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    mi potrsti dare dei consigli su un oridine migliore degli esercizi(a me sembrano messi a caso)

    e poi su come posso modificare serie e reps

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    1.79 x 75 Kg. Misure che non aumentano per infortunio alla spalla destra.
    Messaggi
    39

    Predefinito

    La classica scheda del "tieni e lavora" ... Lascia un po perplessi. Prova a fare un search nel sito. Da quanto tempo ti alleni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    leg extension in 2x15 sarà felicissimo il tuo legamento appena inizi a mettere qualche peso
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    leg extension in 2x15 sarà felicissimo il tuo legamento appena inizi a mettere qualche peso
    perchè la leg esxtension va male col legamento lesionato?




    @TonyX si eanche a me sembra un scheda fatta molto così, eppure l'istruttore è un ex campione di bodybuilding... bah

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    IHMO buttala!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    io non sono un trainer, ma non condivido appieno l'impostazione stessa della scheda
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    Non ricordo chi me la detto(o dove lo sentito) però il concetto era questo:
    "Se vuoi diventare grosso devi fare gli esercizi a corpo libero, ed usare le macchine solo per esercizi di isolamento o quando strettamente necessario"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    TeckAndre, è una delle filosofie principe del BB
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    mi potrsti dare dei consigli su un oridine migliore degli esercizi(a me sembrano messi a caso)

    e poi su come posso modificare serie e reps
    Sono nuovo del forum quindi non so niente di te ... mi puoi dare alcuni dati su di te? altezza peso, anzianita allenamento carichi....ecc

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franco_Columbu Visualizza Messaggio
    Sono nuovo del forum quindi non so niente di te ... mi puoi dare alcuni dati su di te? altezza peso, anzianita allenamento carichi....ecc

    ok ho capito che la scheda è da rifare.

    A me dispiace solo che è da anni che frequanto la palestra ma la maggior parte degli itruttori sembra riempirti quel foglio a caso contnado sul fatto che tu non sia un "h" di palestra... io però dato che qualcosa la so mi sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava.

    Purtoppo però non sono così esperto da impostarmi una scheda da solo e pure sull'esecuzione di alcuni esercizi fati poche volte sarei in nel dubbio. Purtoppo non mi hanno fatto mai fare esercizi importantissimi quali stacco, rematori e rematori con bilanciere, per non parlare delle trazioni

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    A me dispiace solo che è da anni che frequanto la palestra ma la maggior parte degli itruttori sembra riempirti quel foglio a caso contnado sul fatto che tu non sia un "h" di palestra... io però dato che qualcosa la so mi sono accorto subito che c'era qualcosa che non andava.

    purtroppo è la triste realtà di molte palestre: tu da parte tua hai fatto la cosa più importante, e cioè chiederti il PERCHE' delle cose.

    questo è il primo passo della tua cultura. e quindi non darti per vinto.

    posta i tuoi dati e vedrai che tutto il forum si unirà a te per farti capire e aiutare
    Non essere esperti nell'impostarsi una scheda da soli non è un reato: preparati a crescere sin da adesso. hai trovato gente che ti aiuterà
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    altezza 1.75
    peso 70kg

    integrazione-whey e creatina( non sto qui a quando e come li assumo, giusto per farvi sapere)

    il 21/04 ho scritto su un foglio i carichi che utilizzo sugli esercizi più importanti calcolati però sulle 8 reps.

    nb: tenete presente che i pesi che ho inserito non tengono conto dello "stato di fatica" in cui mi trovavo nell'allenamento, cioè tipo la panca inclinata non l'ho mai fatta come primo esercizo, quinidi diciamo così avevo già il muscolo "non fresco"



    panca piana 27kg x2 (escluso bilanciere) cioè totale 54kg senza asta
    p inclinata 22-25kg x 2 (escluso blianciere)

    curl bilanciere 10kg x2 (escluso blianciere)
    estensione manubrio tricipiti 20-22 kg
    french press tricipiti 10kg x2 (escluso blianciere)
    military press 14kg x2 ((escluso blianciere)
    pulley 64kg (anche se non è proprio il pulley ma il composed row della nautilus, ma il movimento è identico)

    lat machine avanti 60-65 kg (anche se qui è un fatto di cavi dato che nella palestra dove andavo un anno fa facevo 70kg su 6rip senza problemi sulla lat dell tecnogymn)

    rematore unilaterale manubrio 16kg


    il peso dei manubri nella mia palestra è fatto calcolando solo i dischi e non il resto, quindi un manubrio da 6 pesa sui 7kg e qualcosa

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    altezza 1.75
    peso 70kg

    integrazione-whey e creatina( non sto qui a quando e come li assumo, giusto per farvi sapere)

    il 21/04 ho scritto su un foglio i carichi che utilizzo sugli esercizi più importanti calcolati però sulle 8 reps.

    nb: tenete presente che i pesi che ho inserito non tengono conto dello "stato di fatica" in cui mi trovavo nell'allenamento, cioè tipo la panca inclinata non l'ho mai fatta come primo esercizo, quinidi diciamo così avevo già il muscolo "non fresco"



    panca piana 27kg x2 (escluso bilanciere) cioè totale 54kg senza asta
    p inclinata 22-25kg x 2 (escluso blianciere)

    curl bilanciere 10kg x2 (escluso blianciere)
    estensione manubrio tricipiti 20-22 kg
    french press tricipiti 10kg x2 (escluso blianciere)
    military press 14kg x2 ((escluso blianciere)
    pulley 64kg (anche se non è proprio il pulley ma il composed row della nautilus, ma il movimento è identico)

    lat machine avanti 60-65 kg (anche se qui è un fatto di cavi dato che nella palestra dove andavo un anno fa facevo 70kg su 6rip senza problemi sulla lat dell tecnogymn)

    rematore unilaterale manubrio 16kg


    il peso dei manubri nella mia palestra è fatto calcolando solo i dischi e non il resto, quindi un manubrio da 6 pesa sui 7kg e qualcosa
    Quanto pesa il bilancere???perche sennò cambia tutto....ci sono bilanceri da 6 8 o 20kg...ad ogni modo io proporrei di fare una scheda principalmente a pesi liberi perche i tuoi carichi sono un po sballati . a parere mio sei un po piu indietro con i pesi liberi rispetto alle macchine...70 di lat machine non è poco (esecuzione permettendo)...meglio concentrarsi sul rematore e via discorrendo

Discussioni Simili

  1. Perche l'HIT non mi convince molto???
    Di LORE RUGBY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 02:20 PM
  2. Dieta definizione che non mi convince
    Di Askepios nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-2012, 02:50 AM
  3. Boh, a me sta scheda non convince
    Di brema82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-06-2007, 07:39 PM
  4. Fase finale rips
    Di tek85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-2006, 11:59 AM
  5. A me non mi convince...ma voi che ne dite??
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home