Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sempre + convinto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    103

    Predefinito Sempre + convinto

    salve a tutti sono nuovo di questo forum mi sono iscritto solo ieri e fino ad ora mi sono limitato a leggere qualche post (pochi per la verità) in cui ho trovato una marea di opinioni differenti, a parte qualcuno di voi che sembra avere parecchia esperienza (io nn ne ho molta ma cerco di allenarmi con impegno costanza con l anima e soprattutto con il corpo che tira su i pesi ).Cmq l idea che ho confermato leggendo qualche post è che il bb è un' arte estremamente soggettiva (come diceva arnold in pumping iron, il body builder è come un artista che modella il proprio corpo) dove nn esistono certezze evidenti che siano valide per ognuno di noi proprio perche la nostra fisionomia è differente l una dall altra, certo qualche certezza la abbiamo altrimenti nn sapremo da dove cominciare.mmmmm mi sa che mi sono incasinato un po... cmq che ne pensate può andare bene come concetto di partenza per ottenere buoni risultati? fatemi sapere cya
    ps: l obbiettivo del body builder è raggiungere la massima intensità di allenamento, i pesi rappresentano un mezzo è la crescita muscolare è solo una conseguenza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: Sempre + convinto

    Originally posted by BCAA

    ps: l obbiettivo del body builder è raggiungere la massima intensità di allenamento, i pesi rappresentano un mezzo è la crescita muscolare è solo una conseguenza.
    Benvenuto...ti dico subito che sono totalmente in disaccordo con questa affermazione! La massima intensità e i pesi sono entrambi un mezzo...il fine di un bber è il miglioramento costante dell'estetica muscolare, tutto quello che si fa è votato a raggiungere risultati estetici sempre maggiori,e acquisire la capacità di sembrare migliori di quanto si sia nascondendo punti deboli e evidenxiando i punti forti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    103

    Predefinito

    io nn lo credo... che la massima intensità sia un mezzo ogni volta che mi reco in palestra ho lo scopo di raggiungere la massima intensità consapevole che l effetto necessario sarà la crescita muscolare.
    nn ho chiaro il fatto di nascondere le parti peggiori e mettere in risalto le parti migliori.anzi credo che una volta trovate questi punti peggiori sia necessario pantare al miglioramento di questi perche per come vedo io il bb deve essere perfezione il tutto deve sembrare armonioso nelle sue forme e proporzionato(probabilmente ho frainteso quello che volevo dire)
    ps. ***** siete rapidi a rispondere ai post!!! bello bello !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè ma l'intensità è cmq un mezzo x raggiungere il miglioramento muscolare, che è lo socpo finale. X nascondere punti deboli e valorizzare ecc intendevo la capacità, che si acquisisce con tempo e pratica, di riuscire a posare in modo da evidenziare i punti migliori nascondendo le carenze, x quanto ci si alleni ci sarà sempre un gruppo muscolare di livello superiore a un altro...il riuscire a sembrare armonioso il più possibile è uno dei segreti del successo nel bb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    L'intensita è un parametro tra tanti che fanno parte dell'allenamento,va variata come va variato il volume e la frequenza in base alle necessità...di sicuro se l'allenamento non mantiene una certa intensita media ,una certa durezza e impegno allora si otterà poco..

    Il fine assoluto è la massa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    Il fine assoluto è la massa.
    Scusa web ma non sono d'accordo nemmeno con te..se fosse come dici tu allora non esisterebbero diete x il tiraggio, periodi di definizione, ecc, il tutto sarebbe solamente mirato a accumulare quanta più massa muscolare possibile senza preoccuparsi delle proporzioni di tali masse o della loro visibilità. Io continuo a credere fermamente che l'obiettivo del bbing è il risultato estetico...sarei curioso di sapere il parere di 4ca.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Sicuramente avete ragione riguardo al fine ultimo che sia la massa però rimango sempre dell idea (perlomeno per come lo concepisco io l allenamento) che il fine ultimo sia l intensità (sono molto testrardo ) quantificata nn come la percentuale del massimo peso sollevabile ma come percentuale del massimo esaurimento delle fibre che porta alla conseguenza inevitabile e necessaria della crescita delle fibre muscolari (appunto ipertrofia).
    probabilmente intendiamo la stessa cose con sfumature differenti come chi vede un bicchiere riempito per metà o mezzo pieno o mezzo vuoto (nn mi venivano in mente altri esempi ma credo sia abbastanza appropriato) esprime in modo differente la stessa cosa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    il fine ultimo è l'enormità

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    ma come percentuale del massimo esaurimento delle fibre che porta alla conseguenza inevitabile e necessaria della crescita delle fibre muscolari (appunto ipertrofia)
    ma chi lo ha detto che devi sempre cercare comunque l'esaurimento muscolare per innescare un processo di ipertrofia od iperplasia, ci sono anche altri metodi altrettanto validi, non scartabili a priori e che comunque potrebbero trovare un'applicazione concreta nel ciclo della programmazione annuale. Ne abbiamo discusso molte altre volte.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3018

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2884

    a molto altro


    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Scusa web ma non sono d'accordo nemmeno con te..se fosse come dici tu allora non esisterebbero diete x il tiraggio, periodi di definizione, ecc, il tutto sarebbe solamente mirato a accumulare quanta più massa muscolare possibile senza preoccuparsi delle proporzioni di tali masse o della loro visibilità. Io continuo a credere fermamente che l'obiettivo del bbing è il risultato estetico...sarei curioso di sapere il parere di 4ca.
    si ma alla fine il periodo di definizione è dato dalla dieta non dall'allenamento

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by FDG
    si ma alla fine il periodo di definizione è dato dalla dieta non dall'allenamento
    Infatti si parlava di bodybuilding, che non è solo allenamento, ma comprende anche la dieta e tutto uno stile di vita.

Discussioni Simili

  1. ho convinto il papi 70enne ad andare in palestra...consiglio scheda
    Di dean nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-2009, 10:58 AM
  2. E’ sempre uguale?
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2004, 04:11 PM
  3. Isolare è sempre bene???
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-01-2004, 03:10 PM
  4. Sempre Mondiali Wabba
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 07:18 PM
  5. sempre a proposito di uova
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home