Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda per triatleta

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito scheda per triatleta

    Ciao a tutti pratico triathlon vorrei preparare una scheda abbinata alle altre tre discippline che pratico per migliorare la mia forza sia superiore che inferiore. Vorrei anche qualche esercizio che mi permetta di riacquistare tono muscolare che dedicandomi alla triplice disciplina ho perso......in maniera spaventosa. Ho sempre sentito parlare che la corsa ti mangia i muscoli non pensavo sino a questo punto

    Ciao e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    la corsa non mangia i muscoli, le kcal consumate con la corsa sono molto meno di quanto si pensa.
    Se hai perso molta massa muscolare probabilmente è colpa di una dieta fatta/seguita male!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    la corsa non mangia i muscoli, le kcal consumate con la corsa sono molto meno di quanto si pensa.
    Se hai perso molta massa muscolare probabilmente è colpa di una dieta fatta/seguita male!
    penso che centri molto anche il numero di battiti che raggiungo durante la corsa infatti in una fase di definizione dove si deve perdere solo grasso e non muscolo non si deve andare oltre il 75% dell frequenza max.
    Lo scorso anno facevo palestra abbinata al ciclismo...in inverno mi ero ingrossato parecchio ma in estate con la bici ho perso molto mantenedno sempre una dieta alta allo stesso modo di pro ma anche con molti più carbo altrimenti in bici non si va avanti.
    Ora mangio parecchio sia pro che carbo; ovviamente non posso permettermi di mangiare gli albumi o le pro prima di entrare in acqua o andare in bici o correre altrimenti non li digerisco, cmq ho perso molto.
    Vorrei cmq impostare una tabella da fare in palestra per rinforzarmi un po sia parte alta che sotto

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Quoto Iron

    Sicuramente non mangi sufficentemente....
    non ti serve una scheda per l'ipertrofia...perchè aumenteresti
    il dispendio energetico/muscolare

    posta la tua giornata a tavola.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Quoto Iron

    Sicuramente non mangi sufficentemente....
    non ti serve una scheda per l'ipertrofia...perchè aumenteresti
    il dispendio energetico/muscolare

    posta la tua giornata a tavola.....
    Colazione
    250ml latte
    70gr avena

    Merenda
    1mela

    Pranzo
    100gr pasta
    Verdura a quantità industriali

    Merenda
    1 mela

    Pre allenamento:
    Barretta cereali

    Cena
    Insalata a volonta
    200gr carne
    2gallette riso

    8 cucchiai da the di olio extra vergine oliva

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    devi separare le due cose e ragionare in parallelo, mi spiego meglio
    con la dieta si raggiungono i seguenti obiettivi
    1) incremento o decremento di peso, questo è dato da quanto mangi su quanto spendi
    2) il secondo che è la composizione corporea che è dato da quello che mangi.

    poi con l'allenamento puoi raggiungere obiettivi come forza/resistenza/velocità/coordinazione e ipertrofia ecc...

    per l'ipertrofia è un mondo apparte perchè se non magni come DIO comanda i risultati sono molto più lenti e poco tangibili

    le linee guida per l'ipertrofia sono diverse ma secondo me una volta impostato un allenamento basa la differenza la senti solo se sei un avanzato
    questo perchè l'allenamento "nel BB" incide poco , un 20% il restante 80% lo fa l'alimentazione

    ora nel triathlon l'alimentazione non avrà lo stesso peso che ha nel BB, perchè comunque le variabili che determinano una prestazione sono diverse
    ma se l'obiettivo è costruire massamagra la dieta fa da pilota

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da todos23 Visualizza Messaggio
    Colazione
    250ml latte
    70gr avena

    Merenda
    1mela

    Pranzo
    100gr pasta
    Verdura a quantità industriali

    Merenda
    1 mela

    Pre allenamento:
    Barretta cereali

    Cena
    Insalata a volonta
    200gr carne
    2gallette riso

    8 cucchiai da the di olio extra vergine oliva
    Mangi pochino...più fonti proteiche la mattina e a pranzo
    ti consiglio aumentare gli spuntini a mattina e pomeriggio
    ad esempio Panino integrale e crudo...
    quanto sei alto e quanto pesi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    devi separare le due cose e ragionare in parallelo, mi spiego meglio
    con la dieta si raggiungono i seguenti obiettivi
    1) incremento o decremento di peso, questo è dato da quanto mangi su quanto spendi
    2) il secondo che è la composizione corporea che è dato da quello che mangi.

    poi con l'allenamento puoi raggiungere obiettivi come forza/resistenza/velocità/coordinazione e ipertrofia ecc...

    per l'ipertrofia è un mondo apparte perchè se non magni come DIO comanda i risultati sono molto più lenti e poco tangibili

    le linee guida per l'ipertrofia sono diverse ma secondo me una volta impostato un allenamento basa la differenza la senti solo se sei un avanzato
    questo perchè l'allenamento "nel BB" incide poco , un 20% il restante 80% lo fa l'alimentazione

    ora nel triathlon l'alimentazione non avrà lo stesso peso che ha nel BB, perchè comunque le variabili che determinano una prestazione sono diverse
    ma se l'obiettivo è costruire massamagra la dieta fa da pilota
    Innanzitutto grazie per la risposta...
    Si lo so e hai ragione che una dieta è alla abse per crescere e mantenere massa magra. Quello che mi premeva era una scheda che mi aiutasse in questo

    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Mangi pochino...più fonti proteiche la mattina e a pranzo
    ti consiglio aumentare gli spuntini a mattina e pomeriggio
    ad esempio Panino integrale e crudo...
    quanto sei alto e quanto pesi?
    180cm 70kg peso

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home