Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: cilo annuale di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito cilo annuale di allenamento

    ciao che ne pensate del cilo annuale di allenamento presente nella sezione allenamento,tabelle x avanzati del sito www.abodybuiding.com

    alla luce di quanto detto da 4ca sulla periodiz e i progr non credo lui sarebbe favorev,ma più che altro mi interes il suo parere sul fatto che nei mesocicli dedic alla forza l'autore del progr fa meno eserc x gruppo più serie di1 solo eserc senza complementari e adottando un volume minore si allena in 2 sedute a-b facendo ad esemp lunedi a,merc b, ven a cioè meno eserc e seirie e meno recupero... e in fase di massa -anche se 4ca fa solo massa(sia attrav il pompag che forza che intens) quindi questa fase non è presa in considerazione nello stesso modo del ciclo in esame x le spalle non viene usto l'ex aperture laterali...insomme date una occhiata e dite la vostra.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Per quanto riguarda la fase di forza per quanto ne so un ciclo di forza PURA ha come obiettivo l'aumento della coordinazione intramuscolare cioe la capacita di richiamare il piu alto numero possibile di fibre per vincere esplosivamente un carico,insomma alleniamo la capacita di impulso elettrico dal sistema nervoso alle fibre diciamo.

    Questo significa che ci interesseranno gli esercizi dove spostiamo piu peso,i multiarticolari e non quelli di isolamento.

    Il cedimento non ci conviene,bisogna spingere finche si è esplosivi,il nostro obiettivo sono le cellule nervose non tanto quelle muscolari anche se comunque gioveranno di un minimo di ipertrofia.
    Avremo quindi meno esercizi e una frequenza minore perche il sistema nervoso (e le articolazioni) viene molto colpito e ha bisogno di molto riposo .
    Meno esercizi ma piu serie con tanta pausa fra loro perche comunque siamo BBer e un minimo di volume dobbiamo mantenerlo.
    Appunto perche comunque siamo BBers e non powerlifters il nostro scopo è sempre comunque l'ipertrofia quindi potremmo anche utilizzare piramidali con cedimento solo all'ultima serie,non piu di 1 serie comunque direi.Sarà comunque piu un esaurimento delle cellule nervose che muscolare.

    Per quanto riguarda le aperture laterali in fase di massa diciamo non vedo il problema se non le usa,non sono obbligatorie.
    Ultima modifica di weboy; 05-01-2004 alle 02:42 PM

Discussioni Simili

  1. Pianificazione allenamento annuale
    Di lukblack nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2013, 10:27 PM
  2. Allenamento annuale
    Di Angels nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 10:24 AM
  3. La mia pianificazione dell'allenamento annuale
    Di nicmora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 12:13 AM
  4. allenamento annuale...
    Di @rt nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 07:08 PM
  5. Allenamento annuale new!!!!!!!
    Di freddy_04 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home