Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aiuto urgente

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito aiuto urgente

    salve a tutti,premetto che sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
    dunque il problema è questo,ho bisogno di aiuto per migliorare il mio programma di allenamento.
    il mio obbiettivo è quello di riuscire a perdere altra massa grassa e definirmi entro luglio.
    sono 5 mesi che faccio palestra e sono passato da 100 kg a 90kg;sono alto 1.80-1.83 mt.
    inoltre seguo anche una "dieta",ovvero la mattina alle 10 mangio o uno yogurt oppure una scatoletta di tonno al naturale.
    a mezzogiorno mangio o carne o pesce con le zucchine e una mela(prendo una compressa di omega 3dopo il pasto),alle 4-4.30 mangio una banana e 30 minuti prima dell'allenamento prendo 2 compresse di nox3bost (arginina e ornitina),e 2 compresse subito dopo l'allenamento.
    la sera mangio o carne o pesce con le zucchine e una mela + una compressa di omega3.
    ora l'allenamento:
    lunedìpetto)
    1. 40 minuti di camminata(controllo il battito cardiaco x bruciare massa grassa)
    2. panca inclinata 45° 3 serie x 10 ripetizioni
    3. panca inclinata 30° 3 serie x 8 ripetizioni
    4. panca piana 4 serie x 10 ripetizioni
    5. chest press in basso 3 serie x 10 ripetizioni
    6. croci ai cavi 4 serie x 12 ripetizioni
    7. crunch inversa 4 serie x 20 ripetizioni
    8. crunch normale 4 serie x 20 ripetizioni
    9. panca romana 3 serie x 20 ripetizioni
    10. panca romana obliqua(x fianchi)2 serie x 20 ripetizioni

    martedì:superserie x dorso
    la superserie si svolge eseguendo 2 esercizi senza riposo(per esempio pull over e push down senza riposo poi pausa di 1 minuto e riprendo)
    • pull over push down 4 serie x 8 ripetizioni
    • lat machine inversa 4 serie x 6 ripetizioni

    • pull over 4 serie x 8 ripetizioni
    • lat machine 4 serie x 6 ripetizioni

    • pull over 4 serie x 8 ripetizioni
    • low row 4 serie x 6 ripetizioni

    • pull over push down 1 alla volta 4 serie x 8 ripetizioni
    • low row 1 alla volta 4 serie x 6 rpetizioni

    • rematore inversa 3 serie x 12 ripetizioni

    mercoledì:spalle e gambe
    1. 40 minuti di camminata(controllo il battito cardiaco x bruciare massa grassa)
    2. lento con manubri 4 serie x 10 ripetizioni
    3. alzate laterali 4 serie x 10 ripetizioni
    4. alzate frontali 3 serie x 8 ripetizioni
    5. shoulder press 4 serie x 10 ripetizioni
    6. abductor(interno cosce) 4 serie x 20 ripetizioni
    7. crunch inversa 4 serie x 20 ripetizioni
    8. crunch normale 4 serie x 20 ripetizioni
    9. panca romana 3 serie x 20 ripetizioni
    10. panca romana obliqua(x fianchi)2 serie x 20 ripetizioni
    giovedì:superserie bicipiti e tricipiti
    • curl con bilanciere 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni
    • french press con bilanciere 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni

    • panca scott 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni
    • push down 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni

    • curl al cavo seduto 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni
    • push down inversa 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni

    • curl a martello 1 alla volta 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni
    • push down 1 alla volta 4 serie x 12-10-8-8 ripetizioni
    venerdì rincomincio il programma e lo continuo il sabato;mentre domenica mi riposo.
    le trazioni alla sbarra e le alzate alle parallele le faccio solo il sabato quando vado in un altra palestra ed uso l'attrezzo che ti aiuta con il peso di supporto.
    sia per le trazioni che per le alzate uso i 25 kg di aiuto.

    ora quello che vi chiedo èotete consigliarmi come cambiare la scheda in modo da riuscire a perdere 5-8 kg entro luglio in modo da potermi definire,specialmente per quanto riguarda pancia e fianchi???????
    vorrei riuscire a pesare 80-82 kg,e se possibile vorrei avere la pancia piatta.
    se servo posso anche postare alcune foto.
    aspetto con ansia i vostri consigli.
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate per gli errori e le faccine ma nn l'ho fatto apposta

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    bah se vuoi perdere peso devi concentrarti sulla dieta principalmente..senza di quella si fa ben poco..la tua dita non mi piace per niente..perchè mangi pochissimo..dimagrire ok ma la dieta deve essere comunque buona..ti consiglio una low carb come dieta..fai un search nel forum e prendi qualche spunto..
    l'allenamento non mi piace..fosse per me lo butterei giù e ne rifarei uno nuovo posso solo consigliarti di fare prima le gambe e poi le spalle..di cambiare qualche esercizio nei tricipiti perchè fai solo push down insomma..poi io direi di allenarti di meno..ti alleni 6 volte a settimana e secondo me sono troppe..io direi un 3 volte a settimana diviso in:
    PETTO E TRICIPITI
    DORSO E BICIPITI
    GAMBE E SPALLE
    ..ad ogni fine sessione cardio..dieta low carb seria e secondo me sei a posto
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    di preciso cosa potrei fare per bruciare massa grassa e definirmi???????
    non voglio diventare una montagna,mi voglio solamente mettere in sesto per potermi arruolare nei paracadutisti dell'esercito

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo Visualizza Messaggio
    bah se vuoi perdere peso devi concentrarti sulla dieta principalmente..senza di quella si fa ben poco..la tua dita non mi piace per niente..perchè mangi pochissimo..dimagrire ok ma la dieta deve essere comunque buona..ti consiglio una low carb come dieta..fai un search nel forum e prendi qualche spunto..
    l'allenamento non mi piace..fosse per me lo butterei giù e ne rifarei uno nuovo posso solo consigliarti di fare prima le gambe e poi le spalle..di cambiare qualche esercizio nei tricipiti perchè fai solo push down insomma..poi io direi di allenarti di meno..ti alleni 6 volte a settimana e secondo me sono troppe..io direi un 3 volte a settimana diviso in:
    PETTO E TRICIPITI
    DORSO E BICIPITI
    GAMBE E SPALLE
    ..ad ogni fine sessione cardio..dieta low carb seria e secondo me sei a posto
    quoto

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    prima facevo quel tipo di allenamento ma adesso il mio allenatore mi ha cambiato allenamento e mi ha detto che lo ha fatto xchè con questo allenamento posso rafforzare i muscoli in modo da riuscire a fare le trazioni alla sbarra e i piegamenti alle parallele

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    1.79 x 75 Kg. Misure che non aumentano per infortunio alla spalla destra.
    Messaggi
    39

    Predefinito

    La dieta gioca un ruolo fondamentale mangiare poco non vuol dire necessariamente fare la cosa giusta e accorciare i tempi per perseguire il prima possibile gli obiettivi prefissati. Ci arriverai ma con la giusta metodologia e con il giusto tempo. Innanzitutto come ti è stato detto la dieta è da rivedere. Io opterei sul mangiare poco bene e spesso cioè frazionando con piu pasti l apporto calorico il che è diverso dal mangiare poco e diviso soltanto in tre pasti come hai appena postato. E poi ovviamente anche il cardio ha la sua importanza dipende come è fatto. C è gente nella mia palestra che si fa 50 minuti di corsa al tapis tirata e poi inziano le varie sessioni di allenamento stremati senza che gli istruttori dicano niente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    quoto

    TonyX ha perfettamente ragione
    http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!

    http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube

    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok la dieta la modifico,e per quanto riguarda il cardio io eseguo 40-50 minuti di camminata non veloce osservando il battito cardiaco,e lo tengo su 132 perchè mi hanno detto che con questa frequenza brucio massa grassa;e poi inizio la sessione di allenamento.
    grazie dei consigli.
    ma chiedo anche se c'è qualche esercizio specifico tipo addominali o altre cose per tonificare pancia e fianchi oltre il cardio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    essenzialmente i concetti principali di allenamento rimangono invariati....quindi vale sempre la 'regola' allenarsi settimanalmente, non avere più sedute per lo stesso muscolo, allenarsi con logica.

    in seguito, variano le serie e le ripetizioni (ripetizioni elevate, intorno ai 12), si utilizzano spesso le superserie (per dare maggior enfasi al muscolo), molta attività aerobica (tapis roulant, cyclette, step, ecc).

    e, per quotare tutto quello detto finora, devi avere una cura MANIACALE della dieta
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie dei consigli.

Discussioni Simili

  1. Aiuto urgente!!!
    Di dlkobe80 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 09:31 PM
  2. X i possessori di "Principi di Polquin" aiuto urgente
    Di newtj nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2006, 05:51 PM
  3. Domanda urgente aiuto!!
    Di LEGGENDARIO nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-2006, 09:19 PM
  4. Aiuto urgente per favore!
    Di djmarcograndi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2006, 09:23 AM
  5. Aiuto uRGENTE
    Di kicca nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-11-2003, 12:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home